Il tuo sentiero personale

God said:

I gatti e i cani non si domandano chi o cosa sono o che cosa stiano facendo sulla Terra o quale sia lo scopo di tutta la vita. Non sono perplessi. Gli animali benedetti sulla Terra prendono la vita spontaneamente così come viene, e questo significa che non vivono nel passato. Non sono attaccati al passato. Amano. Sono consapevoli del fatto che i loro cari se ne vanno e che la partenza è chiamata morte. Possono ululale, però non indossano nero e non portano il lutto per un anno.

Gli animali della Terra non dubitano. Accettano. Inoltre, non fanno dei piani. Nessun animale pensa a suicidarsi. Un pensiero del genere non gli viene in mente.

Il punto a cui sto arrivando è che voi avete il libero arbitrio. Gli animali hanno l’istinto. Se fate penzolare un filo con delle piume attaccate ad esso, un gatto deve inseguirlo furtivamente e tentare di afferrare le piume, come farebbe con un uccello. Non ha scelta. È fatto così.

Nel vostro caso, voi non rimbalzate come fanno gli animali, poiché avete programmato voi stessi. Può darsi che siate il vostro stesso Pavlov che vi condiziona.

Naturalmente non siete senza istinti. Ve li ho dati Io. Avete dei forti istinti per mangiare e dormire e svegliarvi. Una madre umana ha l’istinto di proteggere suoi figli. L’accoppiamento è un istinto forte a cui è difficile resistere. L’autopreservazione e la preservazione della specie sono imbattibili.

Voi dovreste avere il libero arbitrio. Perciò avete delle decisioni da prendere e così la vostra vita diventa più problematica.

Voi siete gli Esseri più elevati, perché avete il libero arbitrio. Voi, esseri umani, avete il dono della libera volontà, anche se forse limitate da soli il vostro libero arbitrio. Può darsi che non crediate nemmeno nella possibilità del libero arbitrio, così rinchiusi siete forse dal vostro passato. Eppure, persino essere imprigionati dal passato, è una scelta che fate. Fate la scelta per paura o per ottenere approvazione.

Avete avuto scelta allora, e avete scelta adesso. Può darsi che abbiate seguito le stesse strade, automatizzando voi stessi, così che non esercitate la libera volontà perché desiderate tanto rimanere in una zona sicura. Anche se la vostra zona sicura è sofferenza, potreste aggrapparvi ad essa. Forse vi attaccate ad essa per la vita.

Potreste passare una vita intera prima di scoprire che cosa volete davvero per voi stessi.

Il libero arbitrio riguarda solo voi stessi. Non avete la libera volontà di comandare gli altri e farli diventare qualcosa che secondo voi dovrebbero essere. Non siete il decisore per gli altri. Le loro decisioni appartengono a loro stessi. Oh, forse in un caso eccezionale, spingete via qualcuno che sta per essere colpito da una macchina o impedite a qualcuno di sparare a un altro. Altrimenti, non impedite la volontà di una altro né bloccate la volontà di un altro, come non potete spingere da parte la Mia Volontà come se Io non esistessi. Non è compito vostro comandare la volontà di un altro. È compito vostro riconoscere la volontà di un altro e dare spazio ad essa.

Per quanto possiate volerlo, non potete vivere la vita di un altro al posto suo. Non potete muovere le sue braccia e gambe più di quanto possiate decidere il sentiero che ha scelto.

Perché il libero arbitrio sarebbe chiamato libera volontà, se non fosse libero?

Sta a voi scoprire quale è la vostra volontà.

Avete la scelta di non seguire la vostra libera volontà. Avete la scelta di non fare delle scelte. Avete la libera volontà di cambiare opinione.

Le vostre scelte sono ampie.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on