Il tuo sceneggiato personale

God said:

Sei stato risucchiato nel mondo. Vedi il mondo come il tuo aspetto essenziale. È il tuo sceneggiato personale. Lo stai guardando, e tuttavia sei impegnato in tutti i ruoli. Cosa potrebbe essere uno sceneggiato senza un personaggio cattivo? Sei d’accordo con l’eroe, che spesso potrebbe essere una vittima, per un po’ comunque, e poi sorgere vittorioso solo per diventare di nuovo vittima più tardi. Quanto ti identifichi!

Gli sceneggiati sono vita vera sulla Terra, quando ti fai prendere da essi. Tutti sullo schermo, tranne i cattivi, possono soffrire, ma prima o poi, spesso poi, anche i cattivi riceveranno il loro giusto castigo. I cattivi ti sono persino cari nella loro cattiveria. Hanno una certa audacia e il coraggio delle proprie convinzioni che tu vorresti avere.

Quando non sei coinvolto nello sceneggiato, il cattivo è altrettanto ridicolo quanto chiunque altro lassù, sullo schermo.

Anche quando spegni lo sceneggiato, continui a pensare a ciò che è accaduto e alla sua assurdità. In questo senso, gli sceneggiati sono altrettanto buoni o cattivi quanto la vita che sembri vivere dentro e fuori dalla tua casa.

Coinvolgimento è il tuo secondo nome. È stato il tuo secondo nome. Ora sei più incline verso la tranquillità. Forse semplicemente non hai più bisogno di tutto il dramma nella tua vita, perché, anche mentre ce l’hai, esso serve a qualche scopo. Forse ti aiuta a smettere di pensare a te stesso e allo smarrimento che senti. L’irritazione distoglie la tua mente da ciò che è profondamente più scoraggiante delle difficoltà a cui attribuisci le tue emozioni. Qualcuno ha detto qualcosa che ti ha irritato, ma c’è dell’altro che ti fa arrabbiare, che non vuoi osservare.

Il tuo posto nell’Universo dipende da come lo vedi. Non sempre ti senti rispettato. È la tua sensazione. Mi dispiace che non ti sia dato il riconoscimento che ti meriti. C’è un riconoscimento più profondo che tu non hai, ed è il tuo. È il tuo, ed è il tuo passato. Sei tu che ti umili quando la tua vita ruota intorno a quello che gli altri pensano di te o possono pensare di te.

Quello che cogli, può essere corretto o non esserlo, ma quello che gli altri pensano, dicono e fanno, ti influenza moltissimo. Troppo. Sia che ti sbagli o che abbia ragione, sei influenzato, e non sai che cosa fare con l’impotenza che senti. Stai cercando di non avere ego, eppure qualcosa ti ferisce profondamente, e può darsi che ti ci imbatta spesso. Certamente non è una cosa da poco per te. Come si esce da quell’arena di ‘ti ama o non ti ama’ o dall’arena di ‘ti rispetta o non ti rispetta’ o dall’arena di ‘il mondo è giusto verso di te o il mondo non lo è’.

Ti piacerebbe rimanere fuori dall’arena dei sentimenti offesi e della sensibilità e, certamente, lo faresti se solo sapessi come. Vuoi dei giorni tranquilli e una vita di pace. Invece i tuoi giorni e la tua vita sono pieni di ansietà che ti lascia stremato. Forse rimani già fuori dalla mischia, eppure le battaglie vanno avanti dentro di te, e sembra che tu non sia in grado di frenare la tua partecipazione.

Dici a te stesso che non vuoi più ruotare intorno a tante cose, eppure sembra che tu non riesca a scendere dalla ruota.

Non importa quanto ti avvicini a Me, sembra che quella ruota continui a girare. Non importa più di chi sei vittima. Sei vittima di te stesso. Per quanto ci provi, sembra che tu stia sfogando vendetta su te stesso. Sei preda di qualcuno. Quando non c’è nessuno in giro, se non nei tuoi pensieri, dopotutto, sembra che sia tu a dare caccia a te stesso.

Amato, non è che tu debba diventare insensibile. Nessuna armatura è abbastanza grande per difenderti contro i tuoi pensieri. Davvero, tu pensi troppo.

Fai una bella passeggiata. Aiuta un amico. Dedicati a ciò che puoi fare per rendere il mondo più amichevole. Non hai alcun bisogno di portarti appresso i pensieri degli altri in tanti momenti di veglia. Non ti deve importare tanto di quello che gli altri pensano di te.

Pensa a quanto bene Io penso di te. Io ti vedo. Vedo la tua luce. Asciugo le tue lacrime. Vieni, vedi come Io vedo, e anche gli altri arriveranno a vedere come Io vedo. Il tuo cuore sarà lenito e anche gli altri supereranno una soglia. Avrai di nuovo il passo leggero e sarai benedetto da nuovi pensieri. Lascia che ti stringa adesso. Pensa a Me, e pensieri inferiori se ne andranno. Sei con Me proprio ora.

Translated by: paula

 

Hey friends! We're doing our best to keep this website alive. Every contribution helps. Please consider sending us support through Paypal. Thank you