Il tuo cuore conosce l’ignoto

God said:

Io accordo la preferenza al cuore, mentre il mondo ha preferito la mente. Io non disapprovo la mente. L’unica cosa è che l’intelletto generalmente tende ad essere visto come più sveglio e brillante del cuore.

Qualche volta vedo la mente come una sciabola o una scimitarra che fende la vita a destra e a manca. Oppure vedo la mente come un coltello che affetta il nocciolo del cuore, lo tagliuzza fino all’osso, come se il cuore fosse troppo grasso e avesse bisogno di essere ridotto. Sembra che alla mente piaccia pensare che il cuore sia un furfante, selvaggio e sgraziato, che assomigli di più ad un adolescente turbolento che si nutre di emozioni.

La mente moderna ha minimizzato il cuore troppo spesso, come se il cuore non sapesse meglio o non sapesse affatto nulla.

Considerate che la mente decide in base alla mente. Il fatto è che la mente conosce soltanto il proprio ragionamento. La mente prudente conosce dei limiti e il passato e ciò che è già conosciuto. La mente vede il cuore come alla deriva. Alla mente sfugge che il cuore è un asso quando si tratta dell’Ignoto.

Potremmo dire che la mente usa i numeri, mentre il cuore usa i sentimenti. La mente spiega. Il cuore ascolta. La mente è piena di molti pensieri. Il cuore guarda sotto la superficie. Il cuore sorprende se stesso.

Fate spazio al cuore. Al cuore è stata data una reputazione come sconsiderato, non istruito. Ehi, il cuore è un avventuriero.

La mente è stata un confutatore. La mente dice prontamente di No. La mente è sostenuta dagli applausi, mentre troppo spesso il mondo tende a mortificare il cuore dicendogli di stare zitto.

Probabilmente, quelli che chiamate errori sono abbastanza simili per la mente e per il cuore. L’unica cosa è che il cuore tende ad essere più umile. Il cuore vede come un cuore vede, mentre la mente discerne come una mente. Alla mente piace pianificare. Al cuore piace seguire un sentiero scelto e scoprire dove porta.

La mente tende a chiudersi. Ha dei limiti chiari. La mente è come un contabile – senza offesa verso i contabili. È solo che i contabili hanno da fare un certo tipo di lavoro di misurazione. Lo scopo della mente, per forza di cose, ha dei confini attorno a sé. Alla mente piace essere strutturata e chiudersi in difesa. Una buona mente è così. Una mente abitudinaria, tuttavia, è considerata una buona mente.

Nel mondo, la mente ha avvertito il cuore di rigare dritto, di prendere la via di mezzo, di andare sul sicuro. Il modo del cuore è uscire a vedere, scoprire che cosa c’è dietro l’angolo. Il cuore vuole scoprire per conto suo.

Ovviamente non esiste in realtà un unico modo in cui la mente possa pensare. La mente umana può anche esplorare. Menti brillanti se ne sono andate in territori inesplorati e hanno trionfato.

Né la mente né il cuore devono essere in un modo o nell’altro. Una mente intelligente può abbattere dei confini. Le menti non hanno sempre ragione al 100%, non importa chi sia a dire il contrario.

Per i cuori, la considerazione non riguarda realmente il giusto o lo sbagliato. Riguarda l’avventura. L’unico modo di sapere che qualcuno è il vostro vero amore, è scoprirlo. Non è possibile calcolare in anticipo il vostro vero amore.

La mente e il cuore non possono sempre andare mano nella mano. Entrambi hanno valore, ma l’una non può essere messo contro l’altro.

Facciamo in modo da avere libertà sia per la mente che per il cuore.

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on