Il tempo del mondo e il tempo di Dio

God said:

Quando Mi chiedete qualcosa, e lo fate spesso, Io rispondo: “Arriva subito, Signore o Signora.” Io non vi rinvio, sebbene potreste sicuramente pensarlo. Come può esserci una tale discrepanza tra il vostro senso del tempo e, beh, il senso del tempo che ho Io. Io non ho il senso del tempo che avete voi. Io ho l’Eternità, che non è affatto lunga. L’Eternità è proprio ora. Il tempo è in incrementi. Nel tempo del mondo, c’è prima o poi. Quando conducete una vita dopo un’altra, in una di queste vite, le vostre richieste vi saranno servite direttamente. Nell’Eternità, dove il tempo non ha alcuna distanza, Io vi servo adesso.

Nello stesso non-tempo in cui Io sono il realizzatore dei vostri desideri, voi siete il vostro proprio realizzatore. Voi raccogliete l’energia. A volte avete dei sogni e dei desideri che sta a voi realizzare, sta a voi farli accadere o no. Potreste benissimo sentire che desiderate profondamente ciò che desiderate, tuttavia il vostro desiderio potrebbe non essere ancora pronto. Ci sono tante possibilità, tante possibilità tra il dire e il fare. Ci sono degli eventi da orchestrare, eppure spesso siete voi l’orchestratore che state aspettando.

A volte posso piombare nella vostra vita e salvarvi nel bel mezzo. Certamente. Tuttavia, per voi non è sempre possibile distinguere le autostrade e le scorciatoie. Forse dovrei dire nei termini vostri: “Non ancora, Signore o Signora.” Ogni pensiero che avete, è celato da qualche parte. Ora, ora, non cominciate a preoccuparvi che qualcosa di infausto sta per accadervi a causa dei vostri pensieri capricciosi. Alcuni pensieri scompaiono e non incombono su di voi in attesa di saltarvi addosso. Alcuni pensieri che avete non sono vostri in ogni caso.

Quello che sto cercando di dire è: Fidatevi di Me e saltate sul vostro cavallo.
***
Ci sono delle cose su cui fate bene a indugiare, perciò indugiatevi su esse. Assaggiate il loro gusto. Assporatele. Qualche volta fate bene a tenere la vita in un limbo. Dico questo mentre, allo stesso tempo, dico che la vita non deve essere sprecata. Non c’è fretta, eppure non c’è tempo da perdere. Questo è il vostro dilemma. Non potete mangiare tutto il dolce. Dovete risparmiare qualcosa per dopo. Dovete essere in viaggio, e tuttavia potete stare seduti un altro po’.

Nella vita umana, molto spesso la vostra scelta è accelerare la vostra vita, e la vostra scelta è rallentare la vostra vita. Può darsi che facciate questa scelta molte volte al giorno.

Non potete essere tutto per tutti. Non sempre potete essere tutto per voi stessi. Potete essere tutto per Me.
Fate un respiro. Arrivate alla conclusione che tutto va bene così com’è , e, nello stesso tempo, tutto deve progredire. Quanto è seducente e tumultuoso il tempo nel mondo.

Nell’Eternità, il tempo non è né lento né veloce. Nell’Eternità, non esiste affatto il tempo. Nell’Eternità, non esiste alcun tempo da allungare o da contrarre. Non esiste alcun tempo da accelerare o da rallentare. Non ci sono orologi. C’è musica, né andamento lento, né andamento rapido nell’Eternità. Abbracciate la musica.

Aspettate a rilassarvi nell’Eternità. Riderete. Sarete talmente felici. Nell’Eternità, avrete più gioia di quanta ne abbiate mai avuta. Che sollievo scoprire che l’Eternità non è il mondo della Terra osservato nel tempo e tutto quello che comporta.

Se solo riusciste a dimenticarvi il tempo, se solo poteste dimenticarvi lo spazio – se non proprio dimenticarli – avere la consapevolezza della loro inesistenza o della loro apparenza confusa. Quanto diventa facile la vita nella fattoria allora. Quanto è facile la vita quando non esiste un tempo in cui rimanere intrappolati e nessun luogo da cui essere cacciati a calci.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on