Il tema della vita

God said:

C’è il Nulla, ma non c’è alcun vuoto. C’è potenziale. Da un minuscolo seme, dal centro vuoto di un minuscolo seme, nasce un bellissimo fiore.

Qual è il dolce mistero della vita? La vita stessa è un dolce mistero, e il mistero è infinito. C’è sempre dell’altro. Una cosa conduce a un'altra. Prima l’albero e i suoi rami. Poi le foglie, poi i fiori, poi i frutti e poi il frutto dà il seme e la Terra è ripopolata. Ci sono dei cicli che girano come le ruote di una bicicletta.

Il tema della vita deve essere la crescita naturale.

Tutto è fornito. Ciò che è fornito, deve essere visto e riconosciuto. La vita offre Pienezza. Guardate l’umile dente di leone. Come la natura ha provveduto ai suoi semi leggeri che il vento soffia via. Quanto in profondità scavano le radici del dente di leone. Le sue radici dissodano il terreno. Quanto importante e integrante è ogni pianta sulla Terra.

Quando le cose stanno così, immaginate l’importanza degli Esseri Umani. Agli Esseri Umani è stato concesso il Libero Arbitrio. Un dente di leone non ha scelta. Deve crescere. È tutto automatico. Non ci sono deviazioni. Un dente di leone crescerà tra due mattoni o creerà una propria crepa in un muro. L’istinto spinge le piante a crescere. I denti di leone non dubitano. Quale confidenza e costanza ha un dente di leone. Un dente di leone non è affatto schizzinoso. La sua vita è stabilita. È unidirezionale. È esposto al Sole, ed ecco tutto. Beve la pioggia, e un dente di leone trasmette il suo riflesso del Sole. Salve, Dente di leone.

Gli Esseri Umani possono essere distratti ad allontanarsi dal Sole. Gli Esseri Umani hanno divertimenti ed esplorazioni. Gli Esseri Umani non sono piantati in un posto. Gli Esseri Umani possono vagare per il mondo e ripiantarsi ovunque si trovino. Voi siete mobili e avete delle scelte. Un dente di leone ha un unico impulso, ed è quello di crescere. Possiamo dire che voi siete di molteplici splendori.

Voi avete impulsi, ma avete delle direzioni in cui potete scegliere di crescere. Potete girarvi e dare le spalle al Sole. Potete saltare in giro. Avete deciso che esiste un qualcosa di vago chiamato felicità e il suo opposto, l’infelicità. I fiori, compresi i denti di leone, conoscono solo realizzazione. I fiori si mettono a proprio agio nel mondo. Non hanno alcuna controversia con la vita così com’è. I fiori non si autocommiserano. Non considerano gli altri fiori più belli o meno belli. I fiori assorbono la luce del sole e la pioggia come arrivano. I fiori amano, semplicemente.

Agli Esseri Umani piace azzuffarsi. Giudicano. Oh, acciderba, quanto giudicano gli Esseri Umani, portando via la propria felicità e gonfiando l’infelicità e la scontentezza. Gli Esseri Umani vedono che alcune cose mancano dalla loro vita, e si lamentano. Come minimo, sono turbati.

I fiori assomigliano di più a prodi soldati. I fiori non si sentono presi in giro perché non hanno delle scelte nella vita. Sono spinti in avanti e felici di esserlo. Sono in una pace sontuosa.

Gli Esseri Umani, che hanno tante opportunità, possono lamentarsi. Gli Esseri Umani hanno molto da imparare dalle semplici piante. È ironico che gli Esseri Più Elevati sulla Terra siano scontenti, come se il loro destino nella vita fosse essere scontenti. Forse non si sentono avvantaggiati. Può darsi che non percepiscano il privilegio. Può darsi che esprimano lamentele. Trovano dei difetti e accusano. Che combinazione. Portano la lamentela come una bandiera in una parata.

Suvvia! Tenete alta la testa. Voi siete la creazione più benedetta del mondo. Vi ho chiesto di prendervi cura degli animali innocenti sulla Terra e di occuparvi gli uni degli altri come fratelli e sorelle sulla Terra. Vi chiedo di sorridere e di essere felici. Vi chiedo di servire l’Universo di buona grazia. Io vi benedico. Ora benedite voi stessi con gioia.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on