Il sole splende. Gli uccelli cinguettano.
Fai assegnamento su te stesso.
Non devi aspettare che sia il mondo esterno a spianarti la strada. Devi essere il tuo salvatore. Non puoi aspettarti che il mondo cambi per te. Quando ti senti incessantemente frustrato, tocca a te cambiare.
Può darsi che non ti sia possibile cambiare le circostanze esterne. Forse non sei in grado di eliminare le cause di tutta la frustrazione che attualmente stai sentendo, ma quello che devi fare è cambiare la tua idea sulla frustrazione.
La frustrazione nasce in te perché certi eventi non stanno andando secondo i tuoi piani o non stanno andando a tuo vantaggio. Non voglio che ti senta così frustrato e contrariato, e così ti chiedo di trovare un luogo di calma dentro di te.
Forse devi darti tregua. Forse prenderti un giorno di vacanza. Se nulla va secondo i tuoi piani oggi, fai qualche altra cosa. Chi è che sta dicendo che tu debba combattere la frustrazione con le unghie e coi denti? Chi sta dicendo che tu debba andare in collera? Chi è che dice che tu debba continuare nella modalità di frustrazione?
Allora alza le braccia! Allontanatene. Fai qualcosa d’altro. Allontanati dalla situazione per un po’.
Quando hai una giornata in cui nulla sembra andare bene, vai da qualche altra parte. Lavora su qualcosa d’altro o smetti di lavorare del tutto. Se qualcosa è troppo per te, datti un momento di sospensione. Perché passare una giornata nella frustrazione? Fanne un giorno di vacanza invece.
Se non riesci a trovare una penna che scrive, forse non scriverai oggi.
Se stai cercando di fare una torta e continui a rovesciare le cose, cambia idea. Non sei costretto a preparare una torta oggi.
Ricordati che la vita quotidiana non deve essere intollerabile. La vita quotidiana dovrebbe essere piacevole. È un’idea nuova?
Il mondo quotidiano potrebbe non funzionare nella maniera giusta oggi. Se oggi è un cliente difficile, prendi appuntamento per riprovarci un altro giorno.
Quando stai aspettando che un tecnico riparatore salvi la situazione, perché sei sorpreso di dover aspettare? Tu hai le tue priorità e gli altri hanno le loro.
Qualunque siano le tue circostanze, quando le trovi intollerabili, forse non sei tu che le rendi intollerabili, però sei quello che trova le circostanze intollerabili. Allontanati e cambia idea. Nessuno dice che tu debba essere intollerabilmente frustrato. Nessuno lo dice, tranne tu stesso. In un certo momento, qualunque cosa tu stia vivendo, prendi la decisione che non devi essere trattato in questo modo e non intendi permetterlo. Il fatto è che non devi sopportare te stesso, amato, te stesso.
Sei stato tu a decidere la profondità e l’ampiezza di quello che puoi tollerare e che cosa no. Sei tu che ne stai facendo un caso nazionale.
Amato, risparmiati la frustrazione. Quando devi lasciare che le situazioni facciano il loro corso, lascia che facciano il loro corso. Sai che quello che ti risulta intollerabile, qualsiasi cosa sia, non durerà per sempre. Sai che prima o poi la tua macchina sarà aggiustata, troverai una penna che scrive, la tua nave arriverà. Nel frattempo, perché ribellarti? Nessuno decide che sei al limite della sopportazione, se non tu.
Sei tu che sei diventato intollerabile. Non puoi più tollerare la tua reazione. Non devi davvero farne un dramma. Anche questo passerà. Passa oltre la frustrazione ora. Il sole splende. Gli uccelli cinguettano.
Tutto va bene nel mondo.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/il-sole-splende-gli-uccelli-cinguettano.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

