Il sole riflesso su una parete
La vita è piena di inizi. Gli inizi sono nuovi. Così com’è visto nel mondo, perché ci siano degli inizi, devono esserci delle conclusioni. Dal vostro punto di vista, è così che si crea spazio per il cambiamento. Troppo spesso il cambiamento è visto come spiacevole. Ci sono molte cose che vorreste mantenere uguali, se poteste. Ovviamente, non potete. Sotto tutto il cambiamento che vedete e sentite e, forse, piangete, esiste una stabilità solida come la roccia. Oh, sì, è possibile che la superficie sia scossa. La superficie può andare su e giù, e tuttavia la superficie non è il metro di giudizio.
Questo è un altro modo per dire: “Non giudicare”. Semplicemente, voi non sapete come valutare. Non avete abbastanza informazioni. In realtà, avete delle informazioni, ma nessuna sui motivi. Ecco il fatto: La vita non ha un carattere definitivo. Non è ancora finita. Non è mai finita. Considerate la vita nel mondo come l’aereo Sopwith Camel che Snoopy usava per volare dentro e fuori e in giro. Lui combatteva contro il Barone Rosso. Contro che cosa combattete voi, amati? Per tutto il tempo, Snoopy si trovava nella sua casetta. Era tutto immaginario, niente di più che un volo di fantasia.
Voi tendete a pensare che il terreno sotto i vostri piedi sia reale. Nel frattempo siete nella vostra Casa reale.
Il Cielo è reale. Il vostro Essere è reale. Io sono reale. Persino sulla Terra, che voi lo vediate al momento o no, la vostra vita sulla Terra è come il Sole riflesso su una parete.
Così, ovviamente, dovete ruotare con la vita così come la percepite nel mondo. Quando siete forse sbattuti in giro dalla vita, rimbalzate con essa. È temporanea. Tutto qui è temporaneo. Perché una qualsiasi temporaneità è una sorpresa per voi, o una delusione o un oltraggio o un errore da correggere? In questo senso, tutto è il passato di anche solo un momento fa. Fluttuazione è il nome del gioco sulla Terra. Cionondimeno, la vita sulla Terra è fondata su una piattaforma solida.
Amati, sempre ce la fate a superare la vita nel mondo, il mondo sognato, e entrate in Cielo, che forse avete considerato un sogno e che tuttavia è l’unica Realtà che esista. Il Cielo è vero. Possiamo dire che la Terra è un dipinto incompleto, non terminato, del Cielo. Alla vita nel mondo, creato da Dio, fu dato libero corso. Voi, che abitate nel mondo solo per un breve periodo, procedendo apparentemente su una linea retta con alti e bassi estremi, siete in verità impegnati in un dramma recitato nella vostra immaginazione e nell’immaginazione di altri. Troppo spesso, la vitalità è associata al dramma e al concetto di Che Cosa Succede Dopo.
Quello che sto dicendo è che voi siete okay. Siete Okay, in qualunque corte crediate di essere in qualsiasi momento. Voi non siete in una Corte di Appello, amati. Avete delle scaramucce, come le onde dell’Oceano, ma l’Oceano è Oceano, e voi siete l’Oceano, qualunque cosa vi possa dire l’osservazione della vostra vita apparente.
Che cosa raccontate a voi stessi, amati? Che cosa riportate a voi stessi? In che cosa rimanete coinvolti? Le onde dell’Oceano? Le onde non possono essere altro che onde dell’Oceano. L’acqua dell’Oceano sciaborda contro le rocce, e l’Oceano rimbalza indietro. Non c’è sconfitta. Soltanto nell’immaginazione può esserci sconfitta. Qualunque cosa possa dire il mondo, Io vi sto dicendo qualcosa d’altro.
'Vittoria' è solamente un termine nel mondo, proprio come lo è 'perdita'. Nessuna delle due è reale. In Cielo, che cosa può essere chiamato vittorioso, quando non c’è nulla su cui vincere? Che cosa può essere chiamato vittorioso quando tutto va bene? Che cosa può essere vittoria o perdita quando c’è il Cielo e un Dio del Cielo Che splende anche come il sole sulle pareti della Terra?
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/il-sole-riflesso-su-una-parete.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

