Il sentiero magico
Gran parte di quello che accade nel mondo si muove come una doppia elica. Per quanto irregolare una cosa possa sembrarvi, per quanto possiate considerare qualcosa un errore, quello che vedete come un errore o persino come un errore grave è molto simile ad una doppia elica che segue il suo schema.
Voi potreste vedere sregolatezza anziché uno schema. Forse vedete sfrontatezza, eppure state vedendo un sentiero magico in cui una benedizione si sta aggiustando. Questo sentiero magico vi sta offrendo qualcosa da un aspetto della vita ad un altro, e voi state effettuando un aggiustamento. Chi può, a ragione, chiamare un errore grave qualcosa che potrebbe essere un semplice aggiustamento? In verità, state parlando di accordare un piano. O state parlando della riparazione di una finestra che non si chiude bene. O del rammendare delle calze bucate. È un errore notare i buchi nelle calze di modo da poterle rammendare?
Quello che potrebbe sembrarvi un errore, persino un grande errore, quando osservato con obiettività, potrebbe non essere altro che un segnale per guardare le vostre calze e rammendarle. È possibilissimo che finora semplicemente non l’abbiate notato. Quello che avete visto come un’interferenza potrebbe benissimo essere stato un avviso per fare attenzione. In un modo o nell’altro, la vostra attenzione è portata da una cosa ad un’altra.
Quando riuscite ad osservare gli aspetti della vita così come osservate il procedere di una doppia elica, che catastrofe potrà esserci?
Qualcosa si sta aggiustando. Una canoa si sta equilibrando, o una nave mercantile sta aggiustando il suo carico, o una signora sta lisciando il suo cappello. La vita umana è fatta di verifiche ed equilibri. Nella vita, qualcosa è andato fuori equilibrio e adesso si sta aggiustando.
Il messaggio che state ricevendo spesso è: “Qualcosa non funziona.” Naturalmente voi chiamate non funzionante qualsiasi cosa che non vi vada bene. Cionondimeno, la vita si sta adattando. La vita sta cercando un modo per crescere verso l’alto. Così come le radici di un lente di leone possono penetrare un muro, può darsi che la vostra vita stia facendo lo stesso. Così come alzate lo zerbino per cercare la chiave nascosta, la vita sta alzando una chiave per assicurare che ciò che è in squilibrio torni in equilibrio. È come assicurarsi che gli zoppi cammineranno, la marea salirà, voi vi eleverete al di sopra delle vostre battaglie, o assicurare che non baciate un rospo o che non vi trasformiate in un ranocchio.
Anche quando ciò che accade è una catastrofe comunemente riconosciuta, per quanto terribile o senza senso vi sembri, la catastrofe vi sta offrendo qualcosa, e qualcosa di più di un colpo duro. Potrebbe esserci un’opportunità che non riuscite a vedere, eppure c’è qualcosa per voi, che lo riconosciate o meno. Forse non lo vedrete mai. Ugualmente, attraverso quello che accade nella vita, voi crescerete. Che vi piaccia o no, crescerete.
Non permettete a nulla di quello che accade di sminuirvi.
Se siete un pugile e perdete una ripresa, alzatevi per la prossima. Se perdete un incontro, preparatevi per il prossimo.
Tenete gli occhi aperti per le opportunità che vi piacciono, e tuttavia prendete quello che viene. Se vostra madre vi dà un cucchiaio di medicina, mandatela giù! Anche quello che vi colpisce come la fine del mondo, sapete che non la è. Anche se perdete la vostra casa, un’altra potrebbe essere in attesa di voi. Anche quando perdete il lavoro, un altro è dietro le quinte. Non è che dobbiate essere uno che colpisce duro. È che vi riprendete.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/il-sentiero-magico.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

