Il seme da cui tutto cresce
I Grandi Spirituali davano amore ovunque si trovassero. Non si prefissavano di dare amore. Non era tanto che dessero amore quanto che ne emanavano. Essi irradiavano amore.
Non andavano in giro pensando: “Oggi intendo dare amore. Darò amore a tutti. Intendo rivelare l’amore davvero. Ne darò tanto. Insegnerò amore.”
L’amore fluiva dai Grandi come un fiume che scorre. I Grandi, la cui coscienza era amore, amavano. Non era uno sforzo. I Grandi non avevano bisogno di decidere di dare amore. Proprio come un essere umano, che potrebbe non sentire amore nel suo cuore, non deve pensare: “Oggi non intendo dare amore a nessuno.”
Amorevole o non amorevole, è dove ti capita di essere. In ogni caso, amorevole o non amorevole – non c’è bisogno di pensare a nessuno dei due. Vengono da soli. L’amore è condiviso o non è condiviso. Sei nella tua Verità o non ci sei. La tua Verità è che tu sei amore, proprio come Io sono amore. L’amore è molto di più di un pensiero consapevole. L’amore è molto di più di una dimostrazione. L’amore è molto di più di quello che tu possa pensare.
Amare o non amare, non è un’azione. Puoi usare parole dolci e dire ooh e aah quanto vuoi, ma l’amore è molto di più dei gesti o delle parole che usi. Amare o non amare, non è uno stato d’animo in cui ti trovi; è lo stato della tua coscienza. La coscienza cresce. È dove sei realmente. È come quanto pesi. Puoi indossare un busto o non mangiare per tre giorni, ma quando ti pesi su una bilancia corretta, tu pesi quanto la bilancia dice che pesi. Ciò che appare, può essere o non essere la tua Verità.
Questo vale per lo stato della tua coscienza. Il desiderio non c’entra direttamente. È ovvio che il desiderio può condurti da qualche parte, ma tutti i tuoi desideri riguardanti il tuo stato di coscienza devono aspettare, finché la tua coscienza e i tuoi desideri non s’incontrano.
Il desiderio ha avuto a volte della cattiva pubblicità, come se i desideri non dovessero esistere o indichino uno stato di coscienza inferiore. Il desiderio è un grande precursore di ciò che deve venire. Io lodo i desideri, però nulla è superiore al vostro Essere. Nulla è superiore all’amore, all’amore di cui Io parlo, perché la natura del vostro Vero Essere è amore, puro e semplice.
I vostri desideri non sono tutto. Il vostro Essere lo è.
L’amore non è qualcosa che si attacca a una pagliuzza. L’amore è il vostro diritto di nascita, da dare e da ricevere. Non esiste scarsità d’amore, è solo che l’amore è stato tenuto in isolamento per un misero motivo o un altro.
L’amore si manifesta. L’amore è il seme da cui tutto cresce.
Non fraintendeteMi. Va benissimo dare amore anche quando dovete pensare a come farlo. Accanto all’amore, volete essere nella vostra Verità. Sì, la vostra Verità è amore. Tuttavia, non dovete ingannarvi a credere che siate meravigliosi perché amate o meravigliosi perché date. È la stessa cosa del perdono. Non siete meravigliosi a perdonare, perché per quale cosa vi siete tanto offesi da sentire che dovete perdonare un altro? Chi siete voi per essere meravigliosi nel dare amore, quando l’amore è ciò che siete? Tanto dipende dal vostro imparare a conoscere voi stessi e, perciò, dall’imparare ad amare voi stessi, amando così tutti gli apparenti altri come voi stessi.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/il-seme-da-cui-tutto-cresce.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

