Il Porto di Dio

God said:

È un’idea che voi avete, che qualunque cosa sia vostra da possedere. Quando avete il senso del possesso, ecco che il senso della perdita può insinuarsi e farsi conoscere. Il senso della mancanza deriva dal possesso. Il credere di essere nel giusto deriva dal possesso. Il senso del possesso diventa un blocco.

Pensateci per un attimo. Senza il senso del possesso, che cosa potete perdere? Solo quando vi tenete stretto una cosa può questa scivolare dalla vostra presa. Non possedere nulla, non perdere nulla.

Solo il proprietario di una riserva può perdere la riserva. Possesso e perdita sono entrambi delle idee. Sembrano consequenziali, eppure sono attaccati insieme. Anche il dolore sembra accompagnare la condizione di proprietario e la perdita di ciò che pensavate di possedere.

Amati, voi non possedete nemmeno il passato, e così dovete lasciar andare il passato. Non c’è nulla a cui dobbiate aggrapparvi. State imparando a lasciar andare, e lasciar andare dovete. Non c’è nulla a cui aggrapparsi in ogni caso.

Amati, voi siete come l’acqua che scorre.

Non irritatevi. Non irrigiditevi. Siate il salice che si piega. Considerate il piegarsi alla vita come un inchinarsi alla vita, onorare la vita, onorare il corso che la vita prende, anche quando cambia idea o si tuffa giù da un precipizio. Dove vi porta la vita, quello è il vostro corso. Non saltellate solo sulla superficie della vita, ma, nello stesso tempo, non calate giù una pesante ancora. Leggera è la canoa che pagaiate. Leggera è la barca su cui veleggiate. Non siete alla deriva. State veleggiando sulla nave della vita. Che sia un transatlantico o un tronco a cui vi aggrappate, siete un navigatore nella vita.

Navigate in Acque Alte. Navigate in acque basse. Fate surf. Seguite le onde. Le onde sono vostre guide. Tutte le onde della vita, quelle volute, quelle non volute, vi conducono da Me. Io sono la vostra Destinazione. Per amore o per forza, troverete la vostra via per arrivare da Me.

Vale la pena navigare nel Mio cuore. Vale la pena di navigare nel Porto di Dio. Da dove siete partiti, è dove arrivate. Le onde della vita vi portano in un viaggio che nessun altro mai ha fatto. Pertanto, siete un pioniere della vita. Amati, voi salpaste tanto tempo fa, e c’è un unico posto in cui andrete a finire, e quell’unico posto è il posto che non avete mai lasciato, tranne che per un Viaggio di Fantasia, volete crederMi?

Nonostante i molti errori che sembra abbiate commesso, non esistono errori. Esistono, tuttavia, malintesi. Non esistono delle disavventure. Non esiste uno stato delle cose, per così dire. C’è soltanto navigazione, e questo fa di voi un navigatore. Questo fa di voi un Capitano di Fortuna, di Buona Fortuna. La vita è la vostra fortuna. Siete fortunati. Avete la buona fortuna di esplorare e vivere una vita che è vostra e solo vostra, eppure arriva il momento in cui scendete dalla barca su cui navigate e volate in Cielo, che è, naturalmente, il Mare Più Alto di tutti i Mari Alti.

Forse avete pensato di essere soli nel vostro viaggio oceanico, ma non siete mai stati soli. La solitudine non è possibile. Potete allontanarvi da Me, ma Io sono legato a voi e vengo con voi, per quanto lontano possiate vagare. Vagare è soltanto nella vostra immaginazione. Noi siamo un Unico Cuore, e nulla, nulla, nulla può separarvi da Me o Me da voi. Suppongo che possiamo dire con esattezza che Noi possiamo essere separati solamente nella illusione ma mai nella Verità. Noi siamo Uno, che altro c’è da dire?

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on