Il Pianeta Terra è come un campo giochi
La vita è vissuta in gocce di pioggia. Ne cadono tantissime insieme. Da dove vengono le gocce di pioggia e dove vanno? La pioggia può essere imprevista, e poi all'improvviso la pioggia è qui. E poi, altrettanto improvvisamente, la pioggia è scomparsa e non è rimasta nemmeno una pozzanghera.
Ci sono tantissime vite sulla Terra, che vanno e vengono. Quando osservate la vita da quell'angolazione, la vita vi sembra senza scopo. Se è soltanto un flusso e non rimane nulla e non è nemmeno reale mentre sta accadendo, perché esiste la vita sulla Terra? A quale scopo? Se la vita sulla Terra è così temporanea, vi chiedete perché siete qui e qual è il suo senso. Naturalmente, la pioggia annaffia la Terra e sostiene la vita sulla Terra. Ma perché un pianeta ha bisogno di voi? Qual è il vostro posto in esso? A quale scopo servite, e perché questa vita sulla Terra è così importante ed è tutto finito troppo presto anche quando vi sembra di esserci stato per un lunghissimo tempo, forse per sempre?
Vi chiedete perché, se siete venuti dal Cielo, ve ne sareste andati? Perché è stata necessaria la vita sulla Terra? Perché siete dovuti essere qui e passare tutto quello che avete passato e preoccuparvi di cos'altro dovrete passare fino a quando non avrete finito col vostro corpo? Volete tenervi il vostro corpo il più a lungo possibile, eppure non volete invecchiare. La vita vi presenta dei dilemmi, non c'è dubbio. E che cosa ci potete fare in ogni caso?
Anche se riuscite ad accettare che il vostro scopo nell'essere qui è essere qui, siete ugualmente confusi. Che razza di risposta è questa? Voi siete qui perché siete qui. In quanto a cosa ci potete fare in ogni caso, potete renderla la miglior vita possibile. Potete essere il meglio che potete. Potete restituire qualcosa anche se non durate e nessuno si ricorderà che siete stati qui e quando voi, meno di tutti, riuscite ad immaginare perché siete qui.
Voi accendete una candela e la candela brucia e poi si esaurisce. Qual è stato il suo scopo? Naturalmente la candela è stata bella finché è rimasta accesa.
Vi sentite di non essere più che onde dell'oceano che si disperdono. Ogni onda ha avuto davvero importanza? L'oceano ha davvero bisogno delle onde, dato che, naturalmente, l'oceano è l'Oceano? A che gli servono le onde?
Eppure la Terra ha davvero bisogno di voi, non è vero? Sembra che essa la pensi così. La Terra stessa vi considera un ospite prezioso. Le piace che le camminiate sopra. Le piace che ci viviate sopra.
Il pianete Terra è come un campo giochi. Persino un campo giochi in cemento vuole che i bambini ci giochino sopra. La Terra stessa ama avervi. La Terra non vi capisce del tutto. Non afferra perché non siete più contenti. La Terra ruota intorno al sole ed è felice. Come mai, si chiede la Terra, voi sulla Terra, voi che siete in grado di muovere le gambe e andare dove volete, voi che avete scelta, come mai non siete sempre felici? Questo è un vero mistero per la Terra. Anche lei si chiede: Se non siete contenti della vita sulla Terra, allora che cosa ci fate qui?
Potremmo dire che siete qui per imparare ad essere felici in un corpo fisico. Voi eravate sempre felici quando non eravate rinchiusi in un corpo. Perché, perché allora dovete avere il corpo?
Dovete averlo perché una domanda è stata fatta e state scoprendo la risposta alla domanda che avete fatto.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/il-pianeta-terra-e-come-un-campo-giochi.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

