L'amore incondizionato è uno stato d'essere

God said:

Nel mondo sono state dette tante cose riguardo all'amore incondizionato da farlo diventare una terminologia, una causa, uno sforzo e, a volte, una finzione. Quando raggiungete questa condizione chiamato amore incondizionato, semplicemente non ci penserete. L'amore non è come imparare qualcosa e poi applicarlo. Amare incondizionatamente non significa che non vedete certe condizioni. Non significa nemmeno che le evitate. Non significa ingannare voi stessi.

È bene avere l'intenzione di amare ad ogni costo, ma lasciate perdere l'amore come una regola.

L'amore non è solo azione, amati. È uno stato d'Essere. È uno stato naturale. Deve essere uno stato naturale, oppure è forzato o finzione.

Dire a qualcuno di amare incondizionatamente è come dire a qualcuno, che sta seduto sul primo piolo di una scala, che deve immediatamente saltare all'ultimo. Egli non si trova sull'ultimo piolo. Si trova sul primo piolo, o il secondo o il terzo. Quando si trova sull'ultimo piolo, non è necessario dire nulla affatto.

È come se la vostra personalità avesse una certa tonalità e qualcuno vi dicesse che invece del verde dovete diventare rosa. Come esattamente fate a realizzarlo? Non ha più senso di quanta ne abbia dire a un cucciolo di essere un cane adulto.

Tutti i colori sono belli. Sono quel che sono. Amare non è questione di dipingere un colore diverso su di voi. Se siete color lavanda e qualcuno vi dipinge di color porpora, voi sembrate color porpora, ma sotto sotto siete ancora color lavanda.

Ci sono stati sforzi e finzioni a sufficienza nel mondo. Avete passato parecchio tempo a convincervi ad essere qualcosa di diverso da quello che siete. La crescita è una cosa naturale e deve essere permessa. Non può essere forzata. Da piccoli non dovevate costringervi a diventare più alti. Non dovevate costringere il vostro secondo dente a spuntare. La crescita è un dato di fatto. Lasciate che sia un dato di fatto che raggiungerete lo stato in cui innocentemente amerete tutto e tutti. Non saprete nemmeno che è accaduto. Sta accadendo proprio ora, che lo sappiate o meno.

Il mondo ha dei modelli dell'amore da cui volete provenire davvero. I Grandi Esseri Spirituali non assumevano delle caratteristiche. Non ce n'era motivo. Erano semplicemente chi erano quando erano. Non avevano un senso di conseguimento. Non c'era sforzo alcuno. Non si valutavano. Non desideravano neppure amare tutto e tutti. Essi amavano tutto e tutti. Il loro desiderio era di servire Me. È lì che andava la loro attenzione. Essi non cercavano di essere qualcosa. Essi erano qualcosa. Davano, perché per loro era naturale dare. L'amore nella sua forma più pura era ciò che essi avevano da dare, e ne davano.

Essi non adottarono uno stile d'amare più di quanto adottassero uno stile di camminare.

Non coltivavano un'immagine di se stessi. Non avevano un elenco di caratteristiche che avrebbero seguito. Essi seguivano Me. Non si sforzavano mai di trovare se stessi. Si trovavano in Me. In realtà non pensavano molto a se stessi né alle proprie capacità. Non continuavano a guardarsi nello specchio.

Voi state già crescendo verso l'amore puro. Ogni giorno emanate una luce maggiore. Capisco che voi non la vedete. È impercettibile per voi. Sappiate che non potete far altro che crescere, amati. Siete sulla Terra per crescere. E così state crescendo, e state crescendo in alto.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on