Il mondo ha fascino

God said:

È vero. Devi seguire il tuo cuore. Sei il tuo tamburino. Questo non significa che tu debba necessariamente seguire tutti i tuoi impulsi immediati. Potresti volere un’altra porzione di gelato, ma questo non significa che tu debba dire di Sì a un’altra porzione di gelato.

Potresti volere, con tutto il tuo cuore, avere una macchina nuova. Questo non significa necessariamente che ne debba comprare una proprio ora. Qualche volta non c’è scelta o non è una buona scelta per te. Non è un male se non puoi permetterti qualcosa. Non avere il denaro ti aiuta a discernere ed a prendere delle decisioni.

È bene che tu segua i tuoi sogni. Ovviamente tutti i sogni non riguardano il denaro. Nel mondo relativo, tutto dipende.

Anche il buonsenso ha il suo posto. Né si può dire che il buonsenso debba dominare. Di chi è il buonsenso? Tuo o di qualcun altro? I risultati non sono sempre la prova. Quelli che vedi come risultati buoni o risultati sfortunati potrebbero non raccontarla tutta. Alla fine, qualcuno avrebbe scoperto il Nuovo Mondo tanto ricercato. Se Cristoforo Colombo avesse inizialmente ascoltato i consigli del mondo, non sarebbe stato Cristoforo Colombo a scoprire l’America.

Non è sempre così facile sapere dove ti stia conducendo il tuo cuore o se si tratti davvero del tuo cuore. Molti uomini e donne si sono innamorati. I loro cuori erano sicuramente felici, eppure quanti di questi cuori felici hanno sposato grande felicità?

Per quanto una qualsiasi cosa possa essere vista come un errore, nessuno sa in realtà. Una cosa potrebbe essere oggetto di rammarico, ma questo non deve necessariamente significare che si tratti di un errore. Oh, sì, ora potresti scegliere diversamente. Potresti non scegliere il matrimonio che hai scelto, per esempio, ma non puoi dire con certezza che tu abbia commesso un errore.

Forse un altro modo per dire questo è che anche gli errori fanno parte della vita. Se è vero che il caso non esiste, allora, non importa come una cosa vi sembri col senno di poi, non si tratta di un errore.

In ogni caso, puoi benissimo essere più saggio. O forse no, perché si dice pure che tanti dei Miei figli, all’apparenza, continuano a ripetere i propri errori.

Uno potrebbe dire che la vita stessa sia un continuo commettere degli errori.

Vi dirò questo: La vita nel mondo sarebbe noiosa senza il vostro commettere quelli che chiamati errori. E se foste sempre in orario e sempre nel posto giusto al momento giusto? Se il vostro mascara non sbavasse mai? Se non versaste mai il latte, su che cosa avreste da piangere? E se non perdeste mai le chiavi? E se diceste sempre la cosa giusta? E se non doveste mai andare dal dentista? Non vi dà un po’ di gioia l’agitazione che la vita vi procura?

La vita sulla Terra riguarda il non pianificato, che può essere o non essere stato ciò che avreste voluto. La vita è per l’inatteso, perché con l’inatteso, voi fate dei salti. Dovete farne. E spesso vi elevate al di sopra. Spesso ce la fate a superare una strada accidentata.

Se poteste dipingere la vostra vita come desiderate in qualsiasi momento, non stareste dipingendo un’immagine vera della vita nel mondo. Naturalmente, vi piace sognare una vita perfetta. Più potere a voi.

Nessuno di Noi sa, in un dato momento, che cos’è perfetto e cosa no. Nessuno di Noi sa con certezza dove condurrà una strada, su o giù per la collina. Diritta e stretta non sempre è meglio di selvaggia e confusa. La Bella e la Bestia potrebbero non essere quello che sembrano. Nessuno vince sempre la lotteria. Ma, ehi, questa è la vita nel mondo. Il mondo ha un fascino per voi. Indipendentemente da come possiate sommare la vostra vita, la vita stessa è affascinante. Voi riuscite sempre nel puro vivere la vita, indifferentemente dalla vostra valutazione di essa.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on