Il mondo fatto da voi

God said:

Sentite, dovreste smettere di correre. Non è per voi essere in uno stato sovreccitato di attività. Non è efficiente affrettarsi. Questo non significa però che non dobbiate andare avanti.

Quando avete un lavoro da fare, fatelo. Spostatevi in avanti. A volte sembrerebbe che voi pensiate che finire quello su cui state lavorando, sia urgente. Sentite forse che dovete finirlo o sarete buttati fuori dal pianeta? Che cosa esattamente pensate accadrà, se non finite un progetto in tempo o in anticipo – sia che si tratti di pulire la casa o di scrivere un saggio –, che il mondo crollerà forse? Il vostro mondo crollerebbe?

Amati, il tempo non esiste, eppure voi siete devastati da esso. Vi dilania. Vi toglie il respiro. Andate nel panico con esso. Non sapete come uscire dal di sotto della pressione del tempo.

Che ne è del divertirsi e dell’assaporare?

Il fatto è che una volta finito questo lavoro, ce ne sono due che vi aspettano, e vi precipitate e ansimate e vi precipitate di nuovo. A causa di qualcosa nel vostro approccio alla vita, voi passate un sacco del vostro tempo – e della vostra vita, amati – precipitandovi a finire qualcosa. Siete come un sarchiatore accanito nel giardino. Non appena avete tirato fuori un’erbaccia, ne sembrano crescere altre due al suo posto, e siete pronti a scagliarvi.

Okay, che cosa c’è di tanto importante? Quale cosa vale il vostro stesso respiro fino al punto in cui lo spendete? La vostra costrizione, come se foste inseguiti da un assassino. Non appena sbattete la porta in faccia all’assassino, vi voltate e un altro intruso pericoloso vi sta aspettando dentro per saltarvi addosso.

Quanto pensate che Io stia esagerando? Questo è il modo in cui alcuni dei Miei figli vivono i loro giorni, le loro settimane, i loro mesi, anni, la loro vita, in una gara tirata contro il tempo.

Vi mettete nella morsa del tempo ripetutamente. Quando intendete appianare il vostro passo? Quando intendete fare quello che avete dimenticato, e cioè dimenticare il panico e vivere la vita invece?

Anziché vedere la vita come un predatore, vedete la vita come un bel bagno calmante in cui vi rilassate. Vedrete che nulla vi sta inseguendo. Non dovete respirare affannosamente e ansimare per rimanere in anticipo su un esattore che sta inseguendo il vostro tempo.

Esiste un ritmo più facile nella vita, e voi potete averlo. Non c’è bisogno che la vostra vita sia assillata. La vostra vita può essere vivificante e rilassante. Non dovete stare in prima linea. Onestamente, non state cercando di vincere una gara. Siete voi che continuate ad alzare la corda. Qualcosa in voi dice che dovete alzare la posta sempre di più, che dovete superare voi stessi, che avete una gara da vincere, o altrimenti.

Ahimè, amati, coloro di voi che hanno questo temperamento, qualunque sia la vostra velocità, nonostante la vostra attività frenetica, non sembrate nemmeno riuscire a togliervi dall’impiccio. Siete il vostro proprio capro espiatorio.

Che cosa farete a questo riguardo?

Siete d’accordo che passate una parte troppo grossa della vita in questa situazione di una sorta di miseria imposta? La consapevolezza è un primo passo.

Riuscite a vedere la possibilità che non siete obbligati a correre in giro in così tanti cerchi? Che non dovete spendere la quantità di energia che spendete?

Se siete esauriti, siete voi che vi state esaurendo. In qualche modo avete avuto l’abitudine di confinarvi in uno spazio piccolo di tempo, mentre contemporaneamente cercate di uscirne. È come se steste spingendo e resistendo allo stesso tempo.

Questa è chiamata tensione, amati. Non dovete essere così tesi. Chi ve lo richiede? Non Io. È bene entrare in attività, amati, ma non in un turbine costante di energia. Semplicemente non è un modo di vivere.

Forse non vi siete presi realmente un momento per osservare il turbinio d’attività in cui vi inserite. Fate una pausa. Quello per cui vi state logorando, qualcun altro lo affronta senza problemi. Vi accollate troppa roba. O qualunque cosa vi accolliate, le date troppa importanza. Datevi tregua. La vita non è fuori controllo, né dovete esserlo voi. Non c’è alcuna gara da correre.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on