Felicità senza i limiti della percezione
Oggi Io vi trasmetto felicità. Il giorno in cui leggete questo, la felicità è vostra. E se leggete questo tutti i giorni, ogni giorno la felicità è vostra. Sappiate che la felicità è vostra. Vi appartiene. L’intera configurazione della vostra vita cambia a seconda dei vostri pensieri. Questo che vi dico è realmente vero. Vi predisponete alla felicità o vi predisponete alla infelicità. L’infelicità è una montatura. È qualcosa a cui vi siete predisposti.
Potreste dire: “Ma, Dio, c’è qualcosa per cui sono davvero infelice. Chiunque lo sarebbe.”
Proprio ora, amati, c’è qualcuno che sarebbe entusiasta di avere le vostre difficoltà.
Tanto per fare un esempio, diciamo che avete avuto un incidente e avete perso la vista da un occhio. Che cosa terribile vi è capitata. Non pensate che Io non capisca. Capisco benissimo.
Tuttavia voglio che comprendiate che uno che è cieco da entrambi gli occhi, sarebbe fuori di sé per la gioia di avere un occhio buono. Voi piangete una perdita, e lui sarebbe grato per quello di cui vi lamentate.
Anche se conoscete questa storia, state ugualmente piangendo. Oh Amati, essere felici per ciò che è. Voi conoscete tutte le storie, tutte le possibilità, e ancora vi lamentate e brontolate. Vi sembra solo un’espressione e non la Verità, che c’è del buono in ogni cosa. Persino in quello che sembra la peggior cosa che possa mai accadere – perdere un figlio – qualcuno che ha desiderato avere dei figli e non ha potuto averne, potrebbe desiderare di avere avuto gli anni con un figlio che voi avete avuto. Tutti capiscono quella che è considerata una perdita.
Quello che sto sottolineando in realtà è che, nel mondo relativo, nel mondo in cui vivete sulla Terra, tutto è relativo. Questo è il mito in cui voi vivete. C’è di più e c’è di meno. C’è il meglio e c’è il peggio. Ci sono ogni sorta di note che possono essere suonate sul flauto della vita. Tutti gli estremi e tutte le sfumature di mezzo.
Ad un capo c’è la felicità e ad un altro capo c’è l’infelicità. Il mondo è mutevole. Cambia da un minuto all’altro, il mondo lo fa. La percezione può benissimo non essere la Verità. La percezione può essere un errore. Certo, anche la vostra percezione varia ogni tanto. Quasi per la maggioranza del tempo o per tutto il tempo, tutto quello che sapete o pensate di sapere dipende dalla vostra percezione. Se non fosse per la limitatezza della percezione, sareste semplicemente felici. Potreste essere gentili verso la vita, felici per essa, in qualunque forma vi arrivi.
Ecco un possibile aiuto per voi. Invece di standardizzare l’aspetto che la vita dovrebbe avere perché voi possiate essere felici, dite a voi stessi che state vivendo un’avventura. Siete l’eroe di una storia di avventura. In questa storia, la vostra vita non dovrebbe essere pianificata in anticipo. La vostra vita deve essere solo ciò che è. Così siete il protagonista in una nuova storia adesso.
Se voi, l’eroe, perdete la vista da un occhio o da entrambi, siete un eroe a cui capita di perdere la vista da un occhio o da entrambi. Come l’eroe di questa storia d’avventura, nemmeno per un istante state imbronciati a letto. Nemmeno per un momento. Senza la vista, non potete essere uno spaccone proprio ora, però potete essere un protagonista eroico. Potete essere così sportivi. Perdete la vista e guadagnate una nuova prospettiva sulla vita. Non è l’avventura che avreste potuto scegliere, ma comunque è l’avventura che state vivendo. Avete un nuovo ruolo da giocare, un nuovo ruolo da imparare. Nulla vi impedisce di essere l’eroe sotto qualunque maschera indossiate.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/felicita-senza-i-limiti-della-percezione.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

