Il Momento Presente

God said:

Non guardare al passato, perché allora stai seguendo un’ombra. Guardare al passato equivale a seguirlo. Segui Me. Io sono il Presente. Io sono Ora.

Guardare al futuro è saltare avanti. Non puoi vivere in anticipo. Puoi vivere solo adesso. Sia che i tuoi occhi fissino avanti o indietro, ti stai perdendo lo splendore del presente.

Pensi che il presente manchi di splendore? Che cosa potrebbe mancare se non la tua consapevolezza di Me?

La consapevolezza non è parole dall’intelletto.

La consapevolezza è un rinnovamento nel tuo cuore.

Il tuo cuore vive nel momento.

Batte i tamburi del Mio amore.

La nostalgia è il tuo intelletto che preme sul tuo cuore.

Pensi che sia il tuo cuore, ma il tuo cuore sa meglio.

Tu sai meglio, è solo che qualche volta sei persuaso.

Quando pensi che qualche altra cosa sia meglio del tuo cuore, hai persuaso te stesso.

Questo momento è il tuo momento.

È questo.

Eccolo qui. Dato a te. Offertoti. Tuo da guardare e da utilizzare come vuoi.

Ti è stato dato un grande capolavoro.

Lo stesso capolavoro è stato dato a tutti.

Accettalo.

Dubiti della sua autenticità?

Questo momento è un momento autentico per te, ma forse tu pensi che non sia altro che uno scarabocchio e non valga un granché. Allora esso vale ciò che tu pensi, perché il suo valore per te è quello che gli dai.

Grandi opere d’arte sono state messe da parte, perché qualcuno non ne ha saputo il valore. E sono anche state raccolte da qualcun altro a cui sono piaciute. Qualcuno ha visto in esse qualcosa che un altro non ha visto. Il capolavoro non era diverso. Gli occhi degli osservatori erano diversi.

Contempla il tesoro davanti a te.

Potremmo dire che questo momento è la tua tela e tu dipingi su essa. Potremmo anche dire che è già stata dipinta, e in questo momento l’immagine lampeggia su essa ma, ovviamente, bisogna che tu stia guardando.

O considera questo momento un laghetto d’acqua. Puoi guardarlo da lontano o puoi immergerti nelle sue profondità e uscirne con un pesce in mano. In ogni caso, ti bagnerai soltanto se entri nell’acqua.

Scegli di vivere la tua vita in incrementi dei suoi momenti o preferisci attraversarla a distanza? Preferisci desistere? Preferisci aspettare?

Pensa che ti è stato offerto un pasto. Lo guardi e pensi che manchi qualcosa. E aspetti quello che pensi sia mancante prima di decidere di mangiarlo. La tavola viene sparecchiata prima che tu abbia mangiato. E poi la tavola è apparecchiata di nuovo e altro cibo è servito, e tu desideri ardentemente qualcosa che era sulla tavola la prima volta ed ora non c’è.

Non devi essere così puntiglioso riguardo alla vita.

Puoi apprezzare tutti i gusti sulla tua tavola, perché è la vita che ti è servita.

Puoi dipingere un capolavoro con i colori che sono davanti a te o puoi essere selettivo riguardo ai colori con cui dipingerai, ma questo causa ritardo e ti sarai perso il capolavoro che avresti potuto dipingere solo allora e non più tardi.

La luce del sole colpisce l’acqua in questo modo unico soltanto in questo momento, e poi la luce del sole si posa in maniera diversa.

La marea sale e la marea si ritira.

L’acqua sciaborda contro la riva.

Metti i piedi in quest’acqua.

Questo è il momento perfetto.

Questo momento perfetto è stato disteso per te come una coperta sulla sabbia perché tu possa sdraiartici sopra. Non girargli intorno ma servitene. Non evitare l’acqua né la coperta né la sabbia. Non evitare ciò che sta davanti a te, perché sono Io Che sto davanti a te.

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on