Il messaggio che tutti vogliono

God said:

Quello che tu vuoi sentire è lo stesso che tutti sulla Terra vogliono sentire. Quello in cui vuoi avere fede è ciò in cui tutti vogliono avere fede.

Vuoi sapere che esiste un Dio, e tuttavia, anche quando non credi del tutto in Me, vuoi sentire che sei favorito. Vuoi sapere che sei benedetto.

Precisamente, può darsi che tu non Mi chiami Dio o con alcun nome di Dio, però il Mio Nome è Amore, e tu vuoi credere nell’Amore e vuoi credere nella Bontà e vuoi credere che c’è uno Scopo nel Viaggio della tua Vita sulla Terra e che lo Scopo è buono e che tu sei buono e che la Vita è servita e che tu sei più di un granello sulla Terra per un po’ finché il tuo corpo non cade e tu non sei più alloggiato in esso. Il tuo desiderio di uno Scopo può essere così forte che te ne allontani.

Tu vuoi sentirti dire che c’è un Grande Scopo. Vuoi sapere che tu sei più che mera polvere alla polvere.

Vuoi sapere che sei molto più di quello che il mondo pensa di te e che tu, attualmente, pensi di te stesso.

Vuoi conoscere bellezza e vuoi essere qui sulla Terra apparentemente ribelle per qualcosa di più di quello che al presente vedi. Vuoi che la vita sulla Terra sia per tutti più di quello che l’occhio possa vedere.

Potresti essere il più grande cinico del mondo e ugualmente vuoi che ci sia più di quello che attualmente vedi. Non vuoi solo sentire liete notizie – le vuoi vedere. Non vuoi solo sembrare felice, quando nel tuo intimo vuoi trovare quello che attualmente potrebbe essere vago e apparentemente non disponibile per te.

Hai avuto delle fugaci visioni dell’amore e di tutte quelle cose, ma a quanto è valso? Qualcosa nella vita ti è stato negato, o tu l’hai negato a te stesso, e a dire il vero, non comprendi realmente cosa sia o cosa potrebbe essere. Potresti conoscere delle parole per esso, ma non credi più alle parole né a ciò che dovrebbero trasmettere e di cui sembrano prive. Piene di promesse non mantenute, ti trascini in giro per l’Universo, dove le credenze sono poche e lo scetticismo è dilagante. Non sei esaltato di aver aperto gli occhi su come va il mondo. Sai che questa vaghezza che cerchi, sia che l’ammetti o no, non è nemmeno all’apparenza alla tua portata, e così dici che non esiste.

Tu sei come un cavaliere disincantato, che sul suo cavallo si arrampica su per una collina ripida, quando hai rinunciato alla tua condotta cavalleresca molto tempo fa.

Potresti pensare che la tua posizione non sia una posizione invidiabile – i tuoi ideali perduti lungo la strada.

Ecco il fatto, amati, gli ideali vivono e vivono in voi. Sono come l’acqua di cui avete sete. Arrivate a un pozzo o a un ruscello puro e poi può darsi che vi rifiutiate di bere. Potreste preferire la sete piuttosto che essere ingannati di nuovo. Fareste qualunque cosa piuttosto che rischiare un'altra delusione, così decidete in anticipo di essere ciechi davanti all'accenno di acqua.

Non potete costringervi a credere qualcosa che non credete, però potete osare cercare, non esattamente credere, non esattamente sperare, ma qualcosa dentro di voi che vuole avere torto, vuole che esca il sole, qualcosa dentro di voi che crede nei sogni e nell’innocenza ritrovata.

I più scoraggiati riceveranno la luce più intensa. I più scoraggiati sono i più assetati, e quando prendono un sorso d’acqua, sapranno che è valsa la pena aspettarlo, e tuttavia non aspetteranno più e saranno forti nel dare agli altri dell’acqua da bere.

È intelligente bere l’acqua degli ideali. È intelligente chiedere a voi stessi di essere quello che cercate e non esigerlo da altri. Non contate più i mali del mondo, perché Io conto su di voi per rompere l’incantesimo di incredulità sotto cui il mondo è stato.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on