Il lato positivo della malattia

God said:

Il lato positivo della malattia è che potete guarire.

Il lato positivo della malattia è che potete considerarla in molti modi. Per quanto terribile la malattia possa sembrare, potete osservarla come una lingua che non avete ancora capito. Potete considerare la malattia come un amico che ha qualcosa da dirvi. Il vostro amico, la malattia, si avvicina, e voi potete osservarla in molti modi. Potete osservarla come una punizione, il prezzo che pagate per aver fatto qualcosa di sbagliato, anche quando non sapete che cosa avete fatto, e magari non avete fatto nulla in realtà. Certamente, nessuno si meriterebbe una malattia.

Potete osservare la malattia come un grande mistero che è calato su di voi e non sulla persona che vi sta accanto. Potete prendere la malattia al livello personale, o potete osservarla meno personalmente. Potete anche non badare alla malattia.

La malattia viene dalla mente dell'uomo? È creata? Se nessuno credesse nella malattia, il mondo l'avrebbe ugualmente?

Se non ci fossero medicine, ci sarebbe bisogno di esse? Se non ci fossero dottori, a chi vi rivolgereste?

La malattia sembra far parte della vita, ma dov'è scritto questo?

Se non ci fosse alcun bisogno della malattia, essa esisterebbe? Attualmente essa è una condizione del mondo, amati. Molta fede è stata prestata alla malattia. Ci si è prostrati davanti ad essa, ed è stata onorata, forse in maniera contorta. Si parla sottovoce della malattia.

Potete considerare anche l'età in maniere differenti. Una volta eravate giovani, ed ora gli anni sembrano pesare su di voi opprimendovi. Non sapete se volete vivere in un corpo devastato dal tempo. Vi spaventa il pensiero di invecchiare e ciò che il futuro potrebbe serbarvi, eppure non è tanto facile lasciare il corpo anche se siete sicuri di volerlo.

Vi sono rimasti meno amici e familiari. Avete più amici dall'altro lato di quanti ne abbiate sulla Terra. Assieme alla vostra gioventù, tante cose sono andate oltre, senza di voi, e voi restate indietro.

La gioventù era un dono, ed ora lo è anche l'età. La gioventù e l'età sono due facce della stessa medaglia, amati. Avete guardato da un'estremità del telescopio, ed ora guardate attraverso l'altra.

Siete passati attraverso il buco di una serratura, e ora vi trovate dall'altra parte. Tutta la vita è una scoperta.

L'infanzia è tutta una scoperta. I bambini mettono tutto in bocca. È bello essere piccoli quando lo si è.

È bello essere giovani, quando lo siete, ed è molto bene essere in qualunque età in cui gli umani possono essere, quando ci siete.

Finché avete paura, ogni fase della vita è piena di pericoli.

Il buonsenso è una cosa. La paura è un'altra cosa. Potete stare attenti e non temere. Potete stare attenti e dimenticarvi della paura. Potete dare amore in ogni istante. Avete grande spazio di scelta.

Qualunque cosa stia accadendo, potete sostituire la paura con l'amore. La paura è un'abitudine. Non è la verità. Oh, può essere un dato di fatto che conoscete intimamente la paura, e tuttavia la paura, e tutto quello che temete, sono illusioni. Avete persino paura di perdere l'illusione. Voi temete la perdita. Calcolate il guadagno invece.

Nella vita non potete che guadagnare. State sempre guadagnando esperienza, e avete sempre la scelta di fare qualcosa con l'esperienza che guadagnate. Non esistono cause perse, amati. Abbiate amore invece delle cause. Date amore invece di qualunque altra cosa. Date amore a voi stessi in tutte le circostanze. Lo farete, per favore?

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on