Il gioco del chiapparello
La distanza non esiste, dunque come possono esserci dei chilometri? Il tempo non esiste, dunque come possono esserci dei minuti? Tuttavia, la Terra su cui vivete al presente, conosce spazio e tempo e tutto il resto che il mondo pretende di conoscere. Siete fortemente dipendenti dalle illusioni con cui vivete e su cui chiudete un occhio. Sulla Terra, non sapendo che altro fare, voi dipendete dall’inconsistente con cui tutti sono d’accordo. Continuate a girare ripetutamente una Ruota per i Criceti nella Vita.
La Vita sulla Terra sembra essere vita su un ramo fragile, eppure in questo ci sono anche le gioie della Vita sulla Terra. Vi sono concessi i colori e la luce del sole e della luna e la luce delle stelle, luci elettriche, luci di Natale e ombre su ombre. Avete la fermata e avete la partenza. Avete strutture varie e avete delle soprese sulla Terra, alcune delle quali vi piacciono e altre no.
La Vita sulla Terra è la Meraviglia delle Meraviglie. All’altra estremità dello spettro – e la Vita sulla Terra ha sempre un’altra estremità dello spettro – stanno la paura e il terrore e l’errore. La paura e il terrore e l’errore sono a vostra disposizione, ma dovete proprio prendervi parte?
Non potete abbandonare i fatti preoccupanti della vita? Perché porre la vostra fiducia in qualcosa che non vi dà gioia? Quanto sono pietosi la paura e il terrore che includono la paura del conosciuto e la paura dell’Ignoto e l’errore sospettato?
Il sangue nelle vostre vene non è fatto di paura. Il vostro DNA è coraggioso e sopporta parecchio. Il vostro DNA non conosce paura a meno che non martelliate la paura nel vostro DNA. Sembra che smussiate gli angoli del vostro DNA, come se il vostro DNA richiedesse dolore.
La Vita sembra sicuramente essere un numero di magia, un numero di magia che sfida la morte, anche se la morte non esiste. Voi vedete una finta chiamata morte e la dichiarate vera. La morte può diventare l’orco di cui avete paura, mentre la morte non è affatto un nemico. La morte non è un addio. La morte è accogliente. Il vostro corpo può essere messo nella terra, ma nella morte, voi risorgete. Il mondo, così come lo vedete, è sottosopra, nevvero? Anche se le misurazioni non sono vere, questo è lo stato delle cose così com’è visto dal punto di vista sommerso del mondo.
Tale bellezza inimmaginabile è vista come tetra o pessima. Voi non vedete una passeggiata intorno all’isolato per quel che è. Può darsi che vediate dei mostri in agguato al posto delle monete d’oro davanti a voi.
Non importa quanta paura abbiate del buio, voi avete paura anche della Luce. Per quanta paura abbiate della Vita sulla Terra, avete più paura della fine della vostra Vita sulla Terra e della fine delle vite di altri sulla Terra.
C’è una brezza nella nebbia, e voi potreste mancare il senso vero della vita. Accettate una volta per tutte: Lo scopo della vita non è quello di soffrire. Come mai avete preso quest’idea e l’avete attaccata al vostro bavero?
Aver paura è soffrire. La sofferenza è spaventosa. Può darsi che abbiate una battaglia incessante con la vita. Forse vedete la vita come un castigo e voi stessi sbattuti qua e là. L’Oceano ha una grande marea e sembra che voi corriate davanti alla marea per sfuggirle. Continuate a correre, mentre l’Oceano vuole che ci giochiate. Siete fatti per la Vita, non per scappare via dalla Vita.
Tuttavia, state partecipando a una Caccia Allegra. C’è davvero qualcosa nella Vita e, nel profondo e qualche volta anche sulla superficie, c’è qualcosa nella Vita che amate al massimo. Accettate che amate la Vita. Può darsi che la evitiate, eppure l’amate ugualmente.
È possibile che la Vita, così come la percepite, sia un gioco di chiapparello e voi siate colui che sta sotto?
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/il-gioco-del-chiapparello.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

