Il danzatore dell’Universo

God said:

Canta una canzone per Me. Non può che essere una canzone felice. Nessuna di queste canzoni nobili, dall’andamento lento, per Me. DamMi qualcosa di sincero e brioso. Non un pezzo umorale, beh, a meno che non sia un umore felice. Mettiamoci un po’ di ritmo qui. Facciamone una canzone che fa battere le mani, una che ti fa alzare per ballare! Basta con la musica cupa, seriosa. Un po’ di slancio! Qualcosa che sveglierà tutti. Facciamo in modo di avere musica da giornata felice, un po’ di musica che ti fa alzare dal letto. Che questa musica accompagni la tua giornata senza la possibilità che tu possa liberartene. Troviamo un battito e strumenti e strumentazione musicale insoliti. DamMi qualcosa che non Mi hai mai dato prima.

Io non sono un Dio rigido. Non sono sempre così serio come si dice che Io sia. Io sono un Dio del tipo che ama il divertimento. Non proprio un tipo che indossa la paglietta e balla il tiptap, no, non quello, però non sono neppure un tipo di Dio ballerino lento, noioso, né faccio numeri acrobatici, selvaggi, sebbene potrei, potrei. Potrei ballare la Mia danza in scena e fuori scena. Sarei un ballerino indimenticabile.

Se fossi una barca, sarei una barca a vela che veleggia attraverso la vita. Suppongo che si possa pensare a Me come un piroscafo o una nave di lusso. Forse Mi piacerebbe essere un traghetto o persino un’arca. Anche una canoa Mi suona bene.

Se fossi una macchina, sarei una macchina del genere umile. Niente Lamborghini per Me.

Se fossi un televisore, sarei un televisore rotondo che si potrebbe vedere da ovunque uno si trovi.

Se fossi un libro, ci trovereste alcune cose divertenti. Il Mio libro sarebbe uno che si legge tutto d’un fiato e le Mie pagine sarebbero ben consumate.

Beh, che cosa non sarei?

Se fossi gelato, sarei ogni gusto disponibile. Ovviamente, Io sono gusti di gelato che non sono nemmeno stati pensati ancora.

IO SONO Dio, e non esiste un’immagine che dia il quadro intero, eppure, il fatto è che Io sono il Quadro Intero. Vado dall’A alla Z. No, in effetti, Io vado oltre l’alfabeto. Io sono la Totalità.

Io sono i Sette Mari, e tuttavia sono di più. Io sono tutte le Meraviglie del Mondo messe insieme. Io sono Ognuno di Voi tutti avvolti in Uno. Non esattamente avvolti. Io sono Uno, e voi siete Uno con Me. Questo fa di Noi Uno, e Soltanto Uno. Io non sono Due, Io sono Uno, e così anche voi.

Questa sarà una Heaveletter più breve perché Io guardo al futuro, e vi invito a venire a cantare e danzare con Me dappertutto nel mondo. Danzeremo sull’orizzonte, dove il sole incontra il cielo. Danzeremo sulle piste da sci. Danzeremo sulla spiaggia. Ci toglieremo le scarpe. Danzeremo sulle acque, giacché Noi – Io – IO SONO il danzatore dell’Universo, e IO SONO il Cantautore dell’Universo e IO SONO il Rivelatore dell’Universo e il Creatore dei Miei Amati, Che danzano con Me all’Infinito e si divertono un sacco.

Venite con Me per catturare alcune stelle e per rotolarci sulla Luna e per entrare nel Sole, facendolo splendere, e per fare una Danza del Sole e una Danza della Pioggia, qualunque cosa desideriate.

Forse non smetteremo mai di danzare. Perché dovremmo, visto che è tanto divertente e socievole? Perché dovremmo smettere, quando amiamo così tanto e abbiamo il battito e lo amiamo e amiamo ciò che facciamo assieme e non possiamo essere mai separati comunque.

Cambio idea. Questa non sarà una Heavenletter più breve. Sarà una lettera senza fine, mentre Noi danziamo fino all’Infinito.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on