Ci sono dei regali che ti aspettano

God said:

Qualunque cosa ti stia preoccupando, non devi preoccupartene. Tu sei una persona responsabile, ma non devi esasperarti o anche soffrire nella misura in cui l’hai fatto. Qualcuno ti ha forse detto che dovevi farlo? Forse ti è stato insegnato che dovevi pagare penitenza per il fatto di essere vivo, e la penitenza era chiamata sofferenza o un gran mal di testa o pensieri esasperanti, incessanti, o sogni irrealizzati.

Semplicemente, non devi soffrire più. Potresti pensare di non avere alcuna scelta, eppure tu hai scelta. È una tua scelta. In questo mondo, le scelte non sono sempre o/o, come puoi aver pensato. Forse hai pensato che la tua scelta fosse sempre questo o quello, che le tue scelte fossero limitate a due. Potrebbero esserci anche molte scelte che non hai preso in considerazione e forse non vuoi considerare. Può darsi che tu veda soltanto le due scelte bianche e nere, senza andare oltre. Vedi felice e infelice e nessuna via di mezzo. Forse puoi essere come una scala graduata ed essere mediamente felice.

Forse ti piace soffrire. Se soffri e non sei realmente obbligato a farlo, allora deve trattarsi di una scelta che fai. Potresti essere ingenuo, e ugualmente hai scelta. Se vuoi una via d’uscita dal labirinto, devi trovarla. Devi. Devi darti da fare. Forse devi essere creativo e pensare in maniera nuova.

Ci sono delle possibilità proprio davanti a te, che qualche volta non vedi. Forse puoi pensare a tali momenti e domandarti come mai tu non abbia pensato prima a questa nuova alternativa?

Può essere che tu sia davvero soddisfatto della tua vita, ma non ti sei fermato per diventarne consapevole! Oh, certo, non ti dispiace avere alcune aggiunte, però, fondamentalmente, potrebbe piacerti la vita che hai. Può darsi che non sia perfetta, ma, tutto sommato, ti piace! È tua! Un po’ come la tua casa potrebbe non essere perfetta. Non ti dispiacerebbe aggiungere questo o quello, ma sei felice quando arrivi a casa ed entri e ti siedi da qualche parte. È la tua casa. Tutto sommato, ti sta a pennello.

Forse potresti considerare l’idea che sei più soddisfatto della tua vita di quanto non abbia pensato in precedenza. Forse la tua vita non ha bisogno di una nuova mano di vernice. E forse tu, tu stesso, forse non sei così male dopotutto. Non preferiresti essere tu piuttosto che chiunque altro? Forse ti piace l’idea di essere una stella del cinema o un grande cantante, ma forse non vorresti viaggiare così tanto e non vorresti stare sotto i caldi riflettori e indossare tutto quel trucco pastoso.

Forse, se te ne fosse data una scelta, sceglieresti davvero ciò che hai adesso. Forse ti piace quella vecchia vestaglia da cui non vuoi realmente separarti. Forse ti piace davvero più di quanto tu abbia pensato. Io appoggio realmente il tuo essere te stesso piuttosto che qualcun altro.

Sai, un’altra cosa meravigliosa riguardo all’essere te e all’avere la tua vita attuale, anche se non è ancora completa e anche se non sei follemente innamorato di essa, è che hai ancora altri sogni da realizzare davanti a te. Sai, quando ci pensi, non è una cattiva scelta. Tutte le stelle e tutta la luce di stelle che ancora ti aspettano. Tutti i sogni che ancora avrai. Tutto quello che ti puoi aspettare. L’attesa non è forse spesso più eccitante dell’evento stesso? Continua ad aspettarti quello che ti aspetti, qualunque cosa sia. Forse non devi avere la sua conclusione. Forse tutto quello che ti serve realmente è la sua attesa. Questo non è affatto un cambiamento piccolo, amato, aspettare con gioia, affatto un piccolo cambiamento.

Perché aggrapparti alla sofferenza o all’insoddisfazione quando ci sono dei regali che ti aspettano, specialmente quando, attualmente, potresti non averne una mezza idea.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on