Il cacciatore d'Amore

God said:

Com'è amare come Io amo? È straordinario. Non c'è fine e non c'è inizio. Immaginate l'energia della Creazione che esplode dappertutto tutta in una volta per tutto il tempo. Allora avrete un assaggio dell'amore che Io conosco. Anche la vostra più grande esperienza d'amore è soltanto un preambolo per amare come Io amo.

Non c'è neppure qualcosa per Me da amare. Non devo scegliere qualcosa da amare. Io amo.

Proprio come voi non dovete scegliere l'aria da respirare, così Io amo. Non è nemmeno che Io faccia un profondo respiro d'amore. Io non inspiro ed espiro amore. Io amo.

Il Mio amore racchiude tutto, tutto l'immaginario e tutto il Reale. Il Mio amore non conosce oggetto, amati. Posso dire che vi amo, ed è vero che vi amo, ma è più grande quando dico che Io semplicemente amo. Io sono un'emanazione d'amore, e lo so. Voi siete un'emanazione d'amore e non lo sapete, o non lo sapete sempre. Vedete l'Interezza dell'Amore a pezzetti. Lo vedete sotto un microscopio, amati, o un telescopio. L'amore non è nemmeno da vedere. È al di là della vista. L'amore è conosciuto, e tuttavia è al di là della conoscenza. È indescrivibile. È al di là delle limitazioni.

L'amore può rivelare la propria identità? Perché dovrebbe farlo? Perché dovrebbe cercare una descrizione o uno schema di se stesso? Perché mai l'amore vorrebbe cercare qualcosa, quando è l'amore che esplode e atterra su stesso? Quando non esiste altro che amore, di che cosa dovrebbe dubitare, che cosa rispondere? Chi chiederebbe e chi risponderebbe? Quale risposta può esserci quando l'amore è tutto e non c'è alcuna domanda che l'amore debba fare e in ogni caso nessuno a cui chiedere?

Non si tratta di separatezza. Non si tratta di solitudine. Si tratta di amore talmente irresistibile che soltanto esso esiste. Nient'altro può entrare. Non esiste null'altro che possa entrare, quindi come potrebbe?

Che cosa hanno a che fare con l'amore i dettagli? Dove possono essere situati i dettagli? Dove può essere situato l'amore, quando l'amore è tutto e l'amore è dappertutto?

Chi c'è a cercare l'amore e dove può essere trovato, quando l'amore soltanto esiste?

Chi può essere il cacciatore d'amore quando c'è amore e nient'altro che amore?

Eppure voi avete cercato amore per tutta la vita sulla Terra. Avete cercato di trovare l'amore e avete cercato delle prove d'amore, delle prove che esso esiste, e delle prove che voi, persino voi, siete effettivamente amati una volta per tutte.

Bene, amati, che cosa pensate di aver fatto con tutto questo vostro affannarvi? Di che cosa si è trattato davvero in ogni vostra discussione se non della vostra ricerca di prove d'amore? Voi che siete amati al di là di ogni immaginazione non avete saputo quanto siete amati e pertanto avete bussato sulle porte per trovarlo. Avete fatto i ruffiani per esso. Avete trovato delle fugaci visioni e non avete trovato delle fugaci visioni. E, tuttavia, anche così siete il mortale più amato che ci sia mai stato e mai ci sarà.

Naturalmente siete Immortali. Siete degli Immortali che si focalizzano su momenti mortali. Voi che siete al di là di ogni limite sognato, v'impastoiate ai limiti della mortalità e dimenticate la vostra vera esistenza. Vi dimenticate persino dell'amore. Vi dimenticate che siete amore e amati, e così cercate amore e delle prove della sua esistenza e della sua inesistenza. Sì, vi siete scagliati persino sull'inesistenza dell'amore. Possiamo dire persino che vi ci siete specializzati.

Ma non importa, oggi voi amate e incominciate a conoscere il Mio amore ed a conoscere il potere dell'amore proprio nel vostro cuore.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on