Uno squisito momento che infrange i limiti del pensiero
Come cercate la poesia nella vostra vita. Per quanto siate induriti, voi cercate poesia. Il sole splende per tutti. Le stelle scintillano per tutti. I meli fioriscono per voi. E voi cercate più di quanto gli occhi possano vedere. Cercate ciò che non riuscite proprio a ricordare, e tuttavia lo cercate. Può darsi che cerchiate senza sapere cosa state cercando.
Qualunque cosa cerchiate, state cercando poesia. State cercando uno squisito momento che infrange i limiti del pensiero.
La poesia vi fa saltare da una parola ad un'altra con un notevole sbalzo. Da un mondo all'altro. Come volete saltare via dalla vita quotidiana ed entrare nel mondo della poesia. Per quanto oscura possa essere, una poesia fa sussultare il vostro cuore. Per un momento una metafora vi porta da una riva di un fiume all'altra. Per un attimo una metafora vi porta da una galassia ad un'altra.
Una metafora è il tappeto magico su cui viaggiate. Una metafora vi sposta da una metropolitana ad un'altra a metà strada. Un momento stavate bighellonando e il momento dopo siete trasportati.
Tutti vogliono che gli gnomi e le fate esistano. Il più incrollabile dei realisti nella vita moderna vuole essere sorpreso. Per quanto vicino alla terra rimanga, uno vuole anche spiccare il volo. Tutti ne hanno avuto abbastanza del terreno.
Non è tanto che desideriate sfuggire alla quotidianità della vita. Piuttosto volete ritornare all'avventura in mezzo alla quale vi trovavate, ma di cui vi siete apparentemente dimenticati. Proprio come un nome rimane sotto la superficie e non riuscite a ricordarlo, il nome si agita dentro di voi e un giorno salta in superficie.
È una metafora che il sole è il vostro cuore, o che il vostro cuore è il sole? È una metafora che le vostre guance diventano rose? È una metafora che voi navigate attraverso il mare della vita? Le metafore sono forse più vere del dire che l'erba è verde e il cielo è blu?
I fatti sono dettagli, e voi cercate l'Integrità.
Esiste dell'altro oltre a quello che avete visto, e voi cercate quell'altro. Avete diritto ad esso. Dovreste averlo. La vostra vita è più che lo stufato che sta cuocendo sul forno. Non solo cercate di vedere dei miracoli, cercate dei miracoli da compiere. Per quanto illusorio possa essere ciò che state cercando, è la Verità che state cercando.
L'esagerazione apparentemente più grande contiene più Verità del più sbalorditivo dei fatti.
La mucca saltò sopra la luna e il vostro cuore salta sopra la vita ordinaria.
La vita ordinaria ha una sua meraviglia, e la vita ordinaria è bene. Tuttavia, la vita ordinaria non è tutto. Esiste dell'altro indefinibile. Non può essere definito, e tuttavia può essere localizzato.
Il vostro cuore è un giardino. La vostra mente è un laghetto. Voi saltate dall'uno all'altra, ripetutamente. Ma, oh, il salto, amati. Oh, il salto.
Siete uno che trascende il terreno. Il terreno semplicemente non vi basta. Per quanto meraviglioso, per quanto soddisfacente, c'è qualcosa dentro di voi che cerca un orizzonte più ampio. Voi cercate un orizzonte più ampio, perché siete destinati ad averlo. Se dovete essere destinati, siate destinati a ciò che è illimitato. Infrangete le barriere. Infrangete persino le barriere delle parole.
C'è un lampo di luce nel vostro cuore. C'è qualcosa nel vostro cuore sopra cui state saltando. Il vostro cuore deve essere la luna, mentre è anche il sole. Le impossibilità diventano vere. Voi siete un saltatore ed ora saltate. Siete un mietitore ed ora mietete.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/uno-squisito-momento-che-infrange-i-limiti-del-pensiero.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

