Idee contro Energia
Perché non essere felici? Se preferireste essere felici invece che infelici, a che cosa permettete di trattenervi dall’essere felici? Contrariamente a quanto forse avete pensato, a trattenervi non è ciò che vi accade dall’esterno. Piuttosto, la vostra felicità e infelicità dipendono da una valutazione che date a ciò che sembra accadere all’esterno. Voi valutate quello che accade all’esterno e, a seconda della vostra valutazione, decidete che siete felici o infelici o arrabbiati o contenti, e così via.
Ovviamente, l’energia che sembra travolgervi, gioca un ruolo. Vi rimprovera o vi fa piacere. Voi, però, pensate che quello che accade sia una causa. Tuttavia dovete vedere che voi, lo stesso voi, sentite una buona energia quando qualcuno vi porta del cibo. Se qualcuno vi portasse via il cibo mentre avete ancora fame, la vostra energia si ridurrebbe. Troppo spesso vedete come una causa l’energia che vi assale. Amati, stiamo parlando della vostra energia, della vostra energia reattiva che vi assale.
Quindi, sì, ci sono delle idee e c’è l’energia. Potremmo dire che caldo e freddo sono delle idee, ma nelle zone artiche, voi tremereste, e ai tropici, sudereste. Nessuno direbbe che non c’è differenza tra il caldo e il freddo. Caldo e freddo, sudare e congelarsi, possono essere dei concetti e sì, nel mondo, questi concetti hanno i loro equivalenti materiali in quella che è chiamata realtà.
Tuttavia, ci sono dei concetti che tutti capiscono e non tutti afferrano realmente. La morte è considerata una realtà. Fin dove arriva il corpo, la morte è decisamente una realtà. Ma il concetto della morte è evidentemente non vero quando si tratta della vostra essenza, che non può possibilmente morire mai. La anime non muoiono. Le anime non sono rimosse. Pertanto, la morte non esiste.
Quello che vedete, potrebbe non essere quello che è.
Una persona ama un film che un altro abbandona a metà. Il film è bello o no? È come voi lo percepite.
Allo stesso modo, ci sono molti che considerano il mondo devastante. Alcuni possono accusare i governi per la loro violenza, per esempio, e i contestatori usano la medesima energia contro cui protestano, usata dal governo. Se volete rafforzare l’oppressione, continuate a pensare agli eventi negativi attuali, perché così li sostenete. Non andate a cercare tanto lontano, amati. Non opprimetevi con le vostre idee.
E ci sono quelli che prevalentemente vedono la bellezza del mondo e così espandono la bellezza. Possono essere artisti o compositori, o possono essere quelle che sono chiamate persone normali.
Generalmente parlando, i Miei figli si sentono una volta in un modo o un’altra volta in un altro modo. Molto probabilmente, voi siete tra questi.
Dato che queste sono tutte delle idee, le idee possono cambiare, e voi potete cambiare le vostre idee. Realisticamente, lo potete fare. Potete sostenere quello che volete sostenere. Spesso, amati, voi proclamate ciò che esclamate. Pro o contro, state dicendo: “Guarda!” Rivolgete la vostra attenzione e l’attenzione di altri là dove sta la vostra attenzione. “Guarda”, dite, “è Superman”, e tutti guardano Superman.
E se dite: “Guardate questa catastrofe”, tutti guardano dove voi indicate. Pensate bene a quello che indicate. Siete responsabili dei vostri pensieri, e siete responsabili dei messaggi che inviate. Ci sono pensieri pesanti e ci sono dei pensieri che sono leggeri e anche illuminati. Scegliete i vostri pensieri. Avete un po’ di controllo su ciò con cui riempite la vostra mente e su ciò che condividete con gli altri. Il mondo in cui vivete è così come voi lo vedete.
Il mondo può essere difficile. Tuttavia, non siete obbligati a imprigionarvi nel vostro concetto del mondo. La vostra mente è libera, non importa quali regolamenti ci siano. Non dovete accettare la coscienza del mondo. Potete elevarvi più in alto. Potete elevare il mondo all'altezza a cui vi trovate. Potete anche mortificare il mondo nei vostri pensieri e potete buttare giù i pensieri degli altri. Voi avete scelta, amati. Che cosa porrete in rilievo? Quali idee e quale tono promuovete nel mondo? Quale elevazione volete dare al mondo che anela ad essere elevato?
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/idee-contro-energia.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

