Abbraccio

God said:

Esistono molti pensieri ed esistono molti aspetti dei pensieri. E così l’Unico Mondo è un Unico Pensiero con numerosi aspetti.

Alla fin fine, non esistono realmente dei disaccordi. Esistono aspetti diversi, un po’ come nella storia degli uomini ciechi e l’elefante.

E così, due o più vedono in maniera diversa. Due o più sentono in maniera diversa. Chi può dire chi ha ragione, e perché deve avere tanta importanza o avere importanza affatto?

In molti luoghi nel mondo la vita è una competizione. Tutti vogliono ottenere un voto alto. Tutti vogliono essere campioni. E tutti sulla Terra, ogni singola persona, sono dei campioni a modo loro. E ci sono anche campioni dissidenti.

Ognuno sta cercando di spiegare il mondo e trovare il suo posto in esso. Nessuno si sente totalmente a casa nel mondo. Tutti sono entrati vagando, per così dire, e tutti sono confusi da quello che succede e da tutte le numerose interpretazioni di tutto ciò che accade. Ci sono tantissime meraviglie nel mondo, e perché si mettono in risalto le discussioni quando la Vita nel mondo sarà presto comunque finita.

Eppure si sono combattute delle guerre. Guerre tra nazioni. Guerre tra famiglie. Guerre tra amici. Guerre tra venditori e acquirenti. Tutti hanno la propria visione, ma non è vero che non possa mai esserci un accordo.

Eppure nel mondo sembra che ci siano delle battaglie che devono essere combattute, ma non esistono altri modi per vincere una guerra oltre al combattere?

In questo momento ci sono delle aziende che combattono per aggrapparsi a quello a cui si stanno aggrappando e per guadagnare di più. Le società, come pure le nazioni, stanno cercando forse di controllare il mondo? Qualunque sia la parte da cui uno si trova, uno si aggrappa ad essa con tutte le forze. Ed è incomprensibile per entrambe le parti che un altro si degni di credere nella giustezza del proprio punto di vista, quando è opposto al suo. Però, questo non è forse vero anche riguardo ai piccoli litigi?

A quali due persone, che vivono insieme, piace tutto allo stesso modo, i piatti lavati in modo uguale, i piatti riposti in modo uguale, i valori uguali in ogni cosa. Proprio la molteplicità del mondo, una delle sue grandi gioie, diventa un argomento di contesa.

C’è molto attaccamento alla vita così com’è, molto attaccamento alle cose come sono state, e voi volete che rimangano uguali. Una volta i cavalli erano il mezzo di trasporto più comune. E poi vennero le macchine. Una volta, i treni e le navi erano i re dei viaggi comuni, ed ora ci sono gli aerei.

Una volta tutto veniva scritto a mano. Una volta non c’erano macchine da scrivere. E poi ci furono. E poi ci furono computer e internet.

Un grido è: “Rimani uguale.”

Un altro grido è: “Avanti col nuovo!”

Eppure alcuni nel mondo cercano di arrestare la marea. C’è una massima: “Tieni duro.” E altri dicono: “Sii ragionevole.”

C’è rabbia e resistenza. La rabbia è sempre una forma di resistenza. Un accordo è troppo spesso considerato una capitolazione, e il compromesso non sempre ha una buona fama.

Il mondo relativo accumula cambiamenti su cambiamenti.

Nel mondo in generale, molti sono degli spettatori, senza la sensazione di potere dire la loro. Tuttavia, ogni giorno, tutti sulla Terra hanno da dire la loro, perché così come votate, il mondo è. Quanto della vostra vita è pace, e quanto della vostra vita è guerra? Quanto della vostra vita è combattere con voi stessi, spingendo e tirando voi stessi in questa o quella direzione?

Tuttavia, la Mia Volontà sia fatta, e la Mia Volontà è per la Pace e la Buona Volontà, la fine del conflitto e l’arrivo dell’abbraccio.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on