Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #4015 Un Unico Grande Fiore

HEAVEN #4015 Un Unico Grande Fiore, 22 novembre, 2011

Dio disse:

Questa cosa dell’amore è un legame. È un legame che costruisce, ed è un legame che libera. Siccome c’è Unità, l’amore è enorme. L’amore può avere molti petali, ma esso è un Unico Grande Fiore. L’amore è talmente grande da riempire l’Universo. L’amore riempie anche te. In ogni cellula del tuo Essere, c’è amore. In ogni poro del tuo Essere, c’è amore. In ogni fibra del tuo Essere, c’è amore. La fiamma dell’amore è Eterna. L’amore arriva dappertutto. L’amore viene da ogni dove. Non esiste posto in cui l’amore non sia.

Persino l’antipatia d’amore è amore. Persino la collera è una forma d’amore. Persino nella collera c’è una forte consapevolezza dell’amore. La collera dice con veemenza: “Dovrebbe esserci amore. Sono appena diventata consapevole che un individuo o un gruppo non mi ama. Non hanno stima di me. Non gli importa niente di me. Sono contrari a me quando dovrebbero amarmi. Io protesto contro il loro non amarmi. Anch’io non li amerò mai. Vorrebbero distruggere la mia fede nell’amore. Serrerò il mio cuore e li terrò fuori.”

Ed è così che l’amore viene messo in una morsa.

La guerra, che è una collera di gruppo, è una protesta di massa. “Noi siamo un paese indipendente. Ci meritiamo di essere amati e compresi e apprezzati. Combatteremo fino alla fine per il nostro diritto di essere amati. È così che crediamo nell’amore.” E così la guerra spara all’amore.

L’amore tradito dice: “Se non sono bello, allora nemmeno tu sarai bello. Se non sono amato, nemmeno tu sarai amato. Ti mostrerò la mia rabbia. Non desisterai dall’amarmi con tanta facilità."

E voi parlate di rabbia giusta, rabbia giustificata. Questo è il modo di pensare del mondo. Per quanto giustificata la vostra rabbia, per quanto siate stati offesi voi o il vostro paese, per quanto trascurati, poco stimati, non apprezzati, per quanto eccessiva l’offesa, la rabbia non vi fa bene. Non vi tratta con generosità. Non vi è d’aiuto. La rabbia è uno scoppio d’orgoglio. La rabbia da solo brucia dei buchi nel vostro cuore.

Vi prego di capire. Non sto dicendo che l’altra parte abbia ragione. Affatto. Nessuno deve fare a meno dell’amore. Nessuno deve nascondere il suo amore dietro la collera. Se non ci si libera della rabbia, voi diventate dei copioni, cercando ciascuno di superare l’altro nella rabbia.

La collera non risolve. La collera si basa sull’ego, amati. Sì, voi siete degli esseri umani che sentono di essere vittime della rabbia. La rabbia vi ha colti. Eppure, chiedo Io, non potete rispondere dalla saggezza piuttosto che dalla rabbia? La saggezza è sensibile. La rabbia è insensibile. La collera va oltre ogni senso. In qualche modo dovete uscire dalla rabbia.

Questo non significa rassegnazione.

Qualche volta avete a che fare con dei bulli. A volte avete a che fare con lupi in veste di agnelli. A volte avete torto, e a volte no. Però, in tutte le situazioni, la rabbia non è vostra amica. Non vorrete ascoltare la rabbia.

Qualche volta non sapete come calmare la collera. Qualche volta non lo volete fare. Qualche volta volete avere ragione a qualunque costo. Qualche volta la rabbia prende il controllo del vostro cuore. La rabbia vi fa perdere le staffe.

Potreste avere ragione nella vostra valutazione, ma perché chiamare a voi la rabbia? Non vi sto dicendo di essere mollaccioni. Vi sto dicendo di trovare un modo per abbandonare la rabbia. Per amor vostro, vi chiedo di lasciare andare la rabbia. La rabbia non vi appartiene. La rabbia non è vostra amica. Non ha fascino alcuno. Lasciatela andare. La vita va meglio senza la rabbia.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2011

Traduzione di Paula Launonen

perdonare per lasciare..

penso che l'unico modo per lasciar andare la rabbia sia capire chi e cosa ci scatena questo atto,comprendere l'altro/a e perdonarci perdonandolo/a e ringraziando per averci permesso di comprendere e crescere.Non è facile, ho provato, ho fatto dei piccoli passi ma ho compreso e affermo che l'AMORE è l'unico mezzo che ci permette di essere coscienti e di conoscere qual'è la meta e quindi eliminare gli ostacoli.
Nell'infinito UNO

I think that the only way to

I think that the only way to let go of anger is to understand who and what causes it in us, understand the other person and forgive ourselves forgiving them and thanking them for helping us comprehend and grow. It's not easy, I have tried, I've made little steps, but I've understood and I affirm that LOVE is the only means that allows us to be conscious and to know our target and thus eliminate the blocks.
In the infinite ONE

So beautiful, Paula. What a

So beautiful, Paula.

What a path we are on!

Yes, these words by Plejades

Yes, these words by Plejades are beautiful!