HEAVEN #4010 Lascia andare le vecchie storie
HEAVEN #4010 Lascia andare le vecchie storie, 17 novembre, 2011
Dio disse:
A volte sembra che tu voglia soffrire, come se non avessi responsabilità alcuna per la tua sofferenza. È molto probabile che qualunque cosa tu stia soffrendo ora, l’hai già sofferto in passato. I personaggi nel dramma sono cambiati. I costumi. Ma il tema di fondo rimane. Forse ti trovi fuori posto, per così dire. Sei escluso. Questa non è un’esperienza nuova per te.
Tieni in mente che per quanto un altro possa creare divisione, sei tu che ti stai escludendo. Ti sei ricordato di un iceberg dagli anni passati, e lo conti di nuovo ora. Ti piace pensare che l’iceberg si sia girato nella tua direzione, ma sei stato tu che ti sei diretto verso esso. Ah, sì, questo è familiare. Questo è il modo in cui hai messo in pratica la vita prima e adesso stai facendo un altro giro ancora. Non sei ancora uscito dal passato. Ti sei nominato vittima. Sei stato ferito, e ora sei svelto ad afferrare il coltello di nuovo.
Ti sembra di viaggiare su una scala mobile e di poterti muovere solo quando si muove la scala, eppure, chi è salito sulla scala mobile? Chi, allora, è responsabile?
Ripeto, non confondere la responsabilità con il senso di colpa. Può darsi che tu sia irreprensibile. Infatti, tu sei irreprensibile, però hai visto dei segnali che sembravano indicare a un dramma incombente e te la sei presa. Devo dirti che tu hai messo in scena il dramma. Se solo tu fossi stato in grado di ignorare tutti i segnali di pericolo. I segnali sono un messaggero dal passato. Sii cauto quando vuoi dimostrare l’errore nei modi di un altro.
Non hai fatto bene questo copione in origine, e forse non fai meglio adesso. Per te, questa situazione è disastrosa. Però è una replica. Non devi proiettare di nuovo questo film, e tuttavia ti ci senti costretto. Ti sei ipnotizzato a credere in un unico modo quando, senza ipnotizzarti, potresti credere in un altro modo, un modo molto migliore per te.
Non ti sto suggerendo esattamente di ignorare la pesantezza che una cosa ha per te, ma sto suggerendo qualcosa del tipo ‘ignora’. Ignora nel senso che non le dai molta importanza, per non parlare di troppa importanza. Il tempo cambia senza alcuno sforzo da parte tua. Anche le relazioni possono farlo. Lascia andare lo sforzo.
Forse hai cercato di controllare una sequenza di eventi. L’hai fatto, non è vero? Hai mantenuto l’idea che qualcosa debba funzionare in un modo e non in un altro. Come fai a sapere? Ammetti di non sapere. Risparmia la tua energia. O gioca a squash invece.
Quando ti trovi ad essere depresso, sei tu che ti sei diretto nelle insidie della vita chiamate depressioni. Qualcosa dentro di te ti diceva che dovevi andare in quella direzione. Stavi sentendo una vecchia melodia dal passato. Il passato ti ha influenzato molto di più di quanto non ti sia resa conto.
Tu sei in grado di vedere negli altri come continuano a ripetere i propri copioni. Puoi vedere chiaramente come questo o quello spesso veda un altro come antagonista, e come abbia sovrapposto l’immagine della propria madre, per esempio, su colui che vede come antagonista. L’altro può essere un antagonista, ma questa persona non è mai stata tua madre. La tua madre era qualcun altro. Hai riscritturato questa persona nella commedia a Broadway, conosciuta come la tua vita. Hai sostituito tua madre con un altro. Hai aggiunto delle dimensioni al ruolo di questa persona. Per quanto perversa possa essere questa persona, tu hai diretto il riflettore sbagliato su di lei. Hai aggiunto una statura al suo ruolo che lo rende difficile per te da affrontare. Metterai fine a questo una volta per tutte ora?
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen


lasciarsi andare
Lasciare andare le vecchie storie è la parte più difficile che l'uomo ritiene di affrontare, ma non si rende conto che è stato proprio lui a scrivere e riscrivere il libro dell'esperienza terrena dimenticando che può correggere gli strafalcioni attraverso il libero arbitrio usando come mezzo l'Amore incondizionato e riempendo il cuore di Luce. Solo attraverso questi due mezzi si può lasciare andare il vecchio, si può comprendere l'errore, si può vibrare alla frequenza dell'Amore e riflettere la Luce della nuova energia creata e co-creata dall'IO SONO.
Nell'infinito UNO
Letting go of old stories is
Letting go of old stories is the most difficult part a human being faces, but he doesn't realize that it was he who wrote and rewrote the book of earthly experience, forgetting that he can correct the mistakes through free will, using the unconditional Love and filling the heart with Light. Only through these two means is it possible to let go of the old, understand the mistake, vibrate at the frequency of Love and reflet the Light of the new energy created and co-created by I AM.
In the infinite ONE.