Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #4012 Naturalmente, generosità

HEAVEN #4012 Naturalmente, generosità, 19 novembre, 2011

Dio disse:

Astenetevi dal comprare troppi accessori. Occupano troppo del vostro tempo. Comprare delle cose può essere un passatempo, e quando avrete finito, di che cosa vi occuperete allora?

Voi, che volete così tanto decidere della vostra vita, spesso non ne approfittate quando potreste. Potreste semplificare la vostra vita. Potreste essere meno coinvolti in tutto quello da cui vi fate coinvolgere. State attenti a non lasciarvi trascinare.

Naturalmente, avete contato sull’essere trascinati. Forse avete aspettato un principe che vi portasse via per molto tempo, e quando non è apparso, avete trovato qualcosa d’altro che vi portasse via da voi stessi.

Passate un po’ di tempo con voi stessi. È davvero così difficile? Scoprirete che vi piacete, quando imparate a conoscervi. Avete continuato ad evitare voi stessi. Partite dalla supposizione che siete deliziosi, e cercate i vostri attributi.

Spendere denaro è divertente. Anche spendere tempo nell’imparare a conoscere te stesso è divertente. Sei un personaggio notevole. Assolutamente, non c’è alcun bisogno che scappi via da te stesso. Al di sotto del tuo sciupare tempo e energie sta il tuo cuore d’oro.

Divertiti ma non a spese tue. Quello in cui impieghi la tua vita, è davvero ciò in cui vuoi impiegare la tua vita? Una vita ben spesa? Che cosa sarebbe una vita ben spesa? Non tanta attenzione su te stesso e sui desideri superficiali. La vita non è fatta solo di quello su cui potresti spendere tempo e denaro.

Che cosa state aspettando, amati? Guardate bene la vostra vita invece di danzarci attorno. Cominciate a pensare alla vita come una vita per voi, e una per Me. Una per Me, può significare il vostro vicino sulla strada o un bambino senza scarpe.

Fate accadere l’amore. Volete più amore del mero amore per le cose belle. Il vostro valore non sta nelle cose belle che scegliete. Tanto vale che abbiate delle cose belle mentre ci siete, ma non vorrete limitare la vostra vita alle cose belle.

Questo ci porta al servizio. Dopo un po’, diventa stancante spendere tanto tempo su voi stessi e su ciò che vi rende felici. Sarete più felici quando aiutate qualcun altro. In che cosa siete bravi? Siate bravi in questo anche per qualcun altro. Seminate felicità per qualcuno, e mieterete un raccolto di felicità che condividerete ancora con altri.

Il fatto è che non dovete essere centrati su voi stessi. Diventa stancante. La pigrizia diventa stancante. Fate qualcosa che non avete mai fatto prima. Fate qualcosa per un altro che non avete mai fatto prima. Siate un donatore segreto. Date in segreto, così che nessuno deve ringraziarvi. Non sempre le persone sono grate per i favori. Potrebbero preferire di essere colui che fa un favore per qualcun altro. Ma naturalmente possono. Lasciate che imparino da voi, che sappiano o meno che è da voi che stanno imparando.

Adesso è il momento per voi di imparare generosità. Prendete tutto quello che potete dalla vita. Solo, assicuratevi di dare a vostra volta. È meglio non spendere tutto il vostro denaro per voi stessi. Sorprendete qualcuno con un regalo, con qualcosa che significhi qualcosa per il suo cuore. Non c’è bisogno che il dono sia grande. Anche se state facendo sforzi, gli sforzi saranno minori se condividete ciò che avete. Qualcosa di piccolo può significare molto. Non c’è motivo alcuno per voi di giustificare l’egoismo. Naturalmente, generosità.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2011

Traduzione di Paula Launonen