HEAVEN #3990 Il creatore del libero arbitrio
HEAVEN #3990 Il creatore del libero arbitrio, 28 ottobre, 2011
Dio disse:
Molti di voi pensano a Me come un Padrone davanti a cui ordini dovete inchinarvi. Mi considerate una grande Figura Autoritaria, un Giudice, un Punitore, un Penalista deciso a prendervi, a cogliervi sul fatto e così via. Meglio pensare a Me come un Benefattore, amati.
Il fatto è che Io sono il vostro Santo Servitore. Nessun altro vi serve come me. Nessuno è ai vostri ordini come lo sono Io. Nessuno s’inginocchia davanti a voi come faccio Io. Nessuno ascolta ogni vostro respiro come faccio Io. Nessuno ascolta il battito del vostro cuore come faccio Io. Il Mio orecchio è poggiato sul vostro cuore. Io sono al vostro servizio. Sono vincolato a voi da un contratto. Io lavoro per voi.
Io sono il vostro Servo. Prendo le carte che Mi distribuite, e eseguo i vostri ordini. L’avete capito al contrario. Avete pensato di eseguire i Miei ordini. Io sono il vostro discepolo. Io servo Tutti. Ho molte cose di cui prenderMi cura, eppure non ho mai troppo da fare.
Servire voi, è un Mio piacere. È la Mia scelta. Io scelgo di servirvi.
A volte voi Mi legate le mani, per così dire, con la vostra visione. Potrà sembrarvi che Io vi lanci un osso una volta ogni tanto. Non è così. Io vi do tutto. Tutto il tempo.
Voi governate Me, amati, capite cosa intendo?
Io vi amo più di quanto voi non amiate Me, ma non registro i punti del vostro amore. Vi do semplicemente tutto il Mio amore. Prendetene di più. Credete in Me come Io credo in voi.
Ci sono dei momenti in cui vi sentite delusi. Il corpo di una persona cara muore, e voi siete offesi. Accettate una volta per tutte che Io non sono mai ostile a voi. Vi do diamanti e rubini e smeraldi d’amore, e voi raccogliete bazzecole di vetro o sassolini e dite che Io non vi amo. Potete prendervela con Me, ma non potete prendervela con tutto quello che succede nella vostra vita. La vita non è un gioco della campana. Non posso lanciare il mondo in alto come una palla che rimbalza. Tutto nella vita non è una questione incerta.
Io ho creato l’Universo e ho creato voi. Vi ho dato il libero arbitrio. Io ho un dominio. In un certo senso, Io ho il più Libero Arbitrio del Mondo, e tuttavia, questo non significa che Io segua sempre la vostra volontà. Ah, ma, naturalmente, pensate che sia questo che un Servo dovrebbe fare. Pensate che non importi cosa Mi dite. Pensate che Io debba farlo. Volete che Io corra su e giù, e magari Mi date degli ordini contrastanti.
Io sono al vostro servizio, e sono anche al servizio dell’Universo. Pare che Io, il Creatore del Libero Arbitrio, non possa esaudire sempre i vostri desideri nell’istante in cui li esprimete. Io sono l’Esecutore dei Sogni, eppure, sembra, non sempre. Non sempre vi do il dolce che volete o vi restituisco i vostri cari, come vorreste che facessi.
Lo capite che Io ho la visione illimitata e voi vedete solo fino a un certo punto. Questo non significa che Io vi disobbedisca. Il fatto è che non vi ho mai portato via i vostri cari.
È come se Mi chiedeste di lavare dei piatti che sono già puliti. Oppure è come se foste un uomo che non vede, e Mi chiedete di spostare un mobile dove lo volete, e questo è già nella posizione in cui lo volevate.
Io non chiedo scusa per la Mia visione e la vostra cecità.
Ora, inchiniamoci l’uno all’altro, senza sbattere le Nostre teste.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen
quanto sciocco è il piccolo io!
Nella nostra limitatezza limitiamo l'IO SONO convinti di esercitare il libero arbitri chiedendo a Dio di fare ciò che la nostra piccola,egoica mente chiama libertà!
Se fossimo veramente liberi e se avessimo compreso che siamo creatori del nostro attimo non chiederemmo a Dio di farci ottenere questa cosa o quell'altra, non chiederemmo a Dio di renderci, nella forma, coloro che umanamente abbiamo ritenuto essere la nostra vita, ma lo ringrazieremmo per averci dato una mano a lasciar godere dell'immensità i nostri cari, di aver ottenuto ciò che abbiamo desiderato ma, soprattutto di ringraziandoLO ringraziandoci per aver compreso l'immenso e ineguagliabile dono che condivide con noi e che è :esseri liberi nel servire l'IO SONO attraverso l'amore incondizionato . Questo è Libero Arbitrio!
A te mi inchino e nell'immensità del Tuo cuore mi ritrovo LIBERO perché mi pongo al Tuo servizio e quindi servo l'IO SONO che è la parte di Te che condividi con me.
Nell'infinito UNO
In our limitation, we limit
In our limitation, we limit the I AM, certain that we are applying the free will asking God to do what our little egoic mind calls freedom!
If we were truly free and if we understood that we are creators of our moments, we would not ask God to give us this or that other thing, we would not ask God to make us, in the form, those who we humanly thought was our lives, but we would thank him for having given us a hand to let our loved ones enjoy the immensity, for having obtained what we wanted, but, above all, thanking HIM, thanking us for having understood the immense and incomparable gift which he shares with us, which is: to be free in serving I AM through unconditional love. This is Free Will!
I bow to you, and in the vastness of Your heart, I find myself FREE, as I place myself in Your service and thus serve the I AM, which is the part of You that You share with me.
In the Infinite ONE.
Beloved Paula, this is your
Beloved Paula, this is your translation of what Plejades said! How beautiful her word and heart, and how beautiful are yours. Thank you for translating this, cara Paula.
How beautiful to read the comments on this forum.
All glory to God.