HEAVEN #3990 Il creatore del libero arbitrio, 28 ottobre, 2011
Dio disse:
Molti di voi pensano a Me come un Padrone davanti a cui ordini dovete inchinarvi. Mi considerate una grande Figura Autoritaria, un Giudice, un Punitore, un Penalista deciso a prendervi, a cogliervi sul fatto e così via. Meglio pensare a Me come un Benefattore, amati.
Il fatto è che Io sono il vostro Santo Servitore. Nessun altro vi serve come me. Nessuno è ai vostri ordini come lo sono Io. Nessuno s’inginocchia davanti a voi come faccio Io. Nessuno ascolta ogni vostro respiro come faccio Io. Nessuno ascolta il battito del vostro cuore come faccio Io. Il Mio orecchio è poggiato sul vostro cuore. Io sono al vostro servizio. Sono vincolato a voi da un contratto. Io lavoro per voi.
Io sono il vostro Servo. Prendo le carte che Mi distribuite, e eseguo i vostri ordini. L’avete capito al contrario. Avete pensato di eseguire i Miei ordini. Io sono il vostro discepolo. Io servo Tutti. Ho molte cose di cui prenderMi cura, eppure non ho mai troppo da fare.
Servire voi, è un Mio piacere. È la Mia scelta. Io scelgo di servirvi.
A volte voi Mi legate le mani, per così dire, con la vostra visione. Potrà sembrarvi che Io vi lanci un osso una volta ogni tanto. Non è così. Io vi do tutto. Tutto il tempo.
Voi governate Me, amati, capite cosa intendo?
Io vi amo più di quanto voi non amiate Me, ma non registro i punti del vostro amore. Vi do semplicemente tutto il Mio amore. Prendetene di più. Credete in Me come Io credo in voi.
Ci sono dei momenti in cui vi sentite delusi. Il corpo di una persona cara muore, e voi siete offesi. Accettate una volta per tutte che Io non sono mai ostile a voi. Vi do diamanti e rubini e smeraldi d’amore, e voi raccogliete bazzecole di vetro o sassolini e dite che Io non vi amo. Potete prendervela con Me, ma non potete prendervela con tutto quello che succede nella vostra vita. La vita non è un gioco della campana. Non posso lanciare il mondo in alto come una palla che rimbalza. Tutto nella vita non è una questione incerta.
Io ho creato l’Universo e ho creato voi. Vi ho dato il libero arbitrio. Io ho un dominio. In un certo senso, Io ho il più Libero Arbitrio del Mondo, e tuttavia, questo non significa che Io segua sempre la vostra volontà. Ah, ma, naturalmente, pensate che sia questo che un Servo dovrebbe fare. Pensate che non importi cosa Mi dite. Pensate che Io debba farlo. Volete che Io corra su e giù, e magari Mi date degli ordini contrastanti.
Io sono al vostro servizio, e sono anche al servizio dell’Universo. Pare che Io, il Creatore del Libero Arbitrio, non possa esaudire sempre i vostri desideri nell’istante in cui li esprimete. Io sono l’Esecutore dei Sogni, eppure, sembra, non sempre. Non sempre vi do il dolce che volete o vi restituisco i vostri cari, come vorreste che facessi.
Lo capite che Io ho la visione illimitata e voi vedete solo fino a un certo punto. Questo non significa che Io vi disobbedisca. Il fatto è che non vi ho mai portato via i vostri cari.
È come se Mi chiedeste di lavare dei piatti che sono già puliti. Oppure è come se foste un uomo che non vede, e Mi chiedete di spostare un mobile dove lo volete, e questo è già nella posizione in cui lo volevate.
Io non chiedo scusa per la Mia visione e la vostra cecità.
Ora, inchiniamoci l’uno all’altro, senza sbattere le Nostre teste.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen