HEAVEN #3500 Credi in Noi
HEAVEN #3500 Credi in Noi
Dio disse:
Un’ondata di infelicità viene dal tuo non onorare te stesso. Il senso del proprio valore non deve essere connesso con l’ego, lo capisci. Quando hai una consapevolezza solida del tuo valore, non hai bisogno dell’ego.
Qualunque sia l’occasione della tua infelicità, essa scaturisce dalla tua mancanza di rispetto per te stesso. Il mondo può sottolineartelo. Tu senti che non hai importanza per il mondo. Senti che il mondo non ti apprezza. La gente nel mondo può farti sentire piccolo e non amato. Il tuo cuore è schiacciato.
È probabile che tu stia rivivendo delle scene dalla tua infanzia, e le rivivi sempre di nuovo. Sei su un ascensore dal passato, e sembra che non riesca a scenderne. Hai le intuizioni e tuttavia ti trovi bloccato nel dramma del passato. È come se tu conoscessi un unico copione.
Senti di dover sostenere te stesso, ma non sai proprio come farlo. Sembra che ti senta alla mercé del mondo che ti stava attorno allora. Il mondo non ti tratta sempre nella maniera giusta. Forse non ti rendi nemmeno conto appieno, se non dopo, che sei stato ignorato.
Ahimè, ti sembra che il tuo benessere dipenda dalla considerazione degli altri, e questo non sempre funziona benissimo. Eppure sembra che, più di una volta, sei stato colto di sorpresa.
Tu sei innocente, e tuttavia monti un’accusa contro te stesso. Se non avessi grandi aspettative, non avresti delle grandi delusioni. Stai ancora cercando il pegno d’amore da parte di altri che forse non hai ricevuto quando eri piccolo. Ed ora vorresti ricevere questo amore scaduto dagli altri, e vieni deluso ripetutamente. E diventi sconvolto. La vita comincia a sembrarti senza significato perché qualcun altro sembra considerarti insignificante.
Sembrerebbe inoltre che, per quanto bene tu sia considerato in certi ambienti, un’unica offesa proveniente da qualunque parte ti butti giù. Impari sempre di nuovo che il mondo ti tradisce, e che tu glielo permetti. Hai cavalcato il cavallo delle promesse e sei stato buttato giù.
Tu sai che devi spezzare questo ciclo, eppure sembra che sia questo ciclo a spezzare te.
Ti senti come Humpty-Dumpty, e che non sarai mai più rimesso in sesto; tutto perché una piccola parte del mondo apparentemente ha ritirato il suo rispetto e amore per te. Invece amava se stessa. Stava onorando se stessa a tue spese, così sembra. E tuttavia sei tu il colpevole per aver fatto affidamento sul mondo per il nutrimento del tuo cuore. Tu sai che non puoi mettere tutte le tue uova nell’unico paniere del mondo, eppure ti trovi sempre di nuovo a farlo.
Naturalmente, il tuo cuore guarirà. Lo ha sempre fatto.
Altri possono aver agito per un interesse personale, e non è stato leale per te. E non è leale per te sentirti ferito e prendertela così duramente. Sai anche questo. E tuttavia ti senti così ferito.
Il tuo problema è profondo.
Ti senti tradito. Quello che doveva essere, non è.
Senti di non avere più importanza.
Anche se sai che hai importanza per Me, sembra che questo non ti basti.
E così ritorniamo alla tua relazione con Me. La tua angoscia profonda non viene da questo o da quello. Forse non te ne sei ancora reso conto, ma la tua angoscia profonda viene dal fatto che ti senti separato da Me. Ti senti esiliato da Me, disertato da Me. Senti che Io non ci sono stato per te.
In verità, che cosa t’importa cosa pensa di te questo o quello? Quello che t’importa in realtà è come Io e te balliamo il tango insieme. La tua paura dell’abbandono è il nodo della tua infelicità.
Credi in Me. Credi in te. Credi in Noi.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2010
Traduzione di Paula Launonen


Come non credere?!
E' proprio vero che la mente piccola (l'ego) ci porta a mentire a noi stessi! Penso che sia il maggior limite al nostro riconoscersi. La Heavenletters postata da poco e magnificamente tradotta da Paula, mi ha donato un fascio di Luce grandissima ponendomi di fronte ad uno dei miei limiti e ad uno dei tanti tranelli tesami dalla mente dell'ego. Ogni istante è buono per evitare i tranelli, per comprendere e dare priorità a NOI più che all'io, di comprendere più che giudicare e soprattutto giudicare NOI-IO SONO-NOI nell'Uno INFINITO!
Credere! Aver fiducia! Essere Consapevoli nella cosciente coscienza che nessuno può darci tanto AMORE quanto L'AMORE INCONDIZIONATO che è AMORE E LUCE INFINITA nell'immensità degli universi.
Nel credere in Te, credo in me e credo in NOI!
Namaskar
Nell'infinito UNO
Beloved Pleiades, even
Beloved Pleiades, even through computer translation, your beautiful heart and wisdom shine through: Yes, infinitely ONE. We are so grateful that you post.
E' own true that the small mind (l' ego) us door to lie to same we! Task that is the greater limit to ours to acknowledge. The Heavenletters mailed from little and magnificently translate from Paula, has donated me a light beam grandissima placing me of forehead to one of my limits and one of the many tranelli tesami from the mind dell' ego. Every moment is good in order to avoid the tranelli, in order to comprise and to give priority more WE than all' I, to comprise more than to judge and above all to judge NOI-IO SONO-NOI nell' An INFINITE! To believe! To have confidence! To be Aware in the aware conscience that nobody can they give to us as well as to LOVE how much L' UNCONDITIONED LOVE that is LOVE AND INFINITE LIGHT nell' immensity of the universes. In believing in You, creed in me and creed in WE! Namaskar Nell' infinitely ONE
With love and blessings, cara Pleiades
Oh, sì- Era un pezzo che
Oh, sì- Era un pezzo che non provavo questa emozione. O meglio. Che avrei provato se. Se questa traduzione fosse giunta prima, ad esempio. Prima che il mio passato risultasse completamente cancellato, chissà perché, dalla memoria. Nessuna notizia esiste più.
Ma di certo resta il ricordo ben definito, se non delle situazioni, di quello che ho provato in quelle situazioni. Sì sì, un ricordo ben preciso che lì dentro, dentro quel pentolone, c'ero anch'io.
Meraviglia delle meraviglie.
Ora, guardando indietro (anche se esiste una nebulosa al posto del passato) posso dire che certamente!, ne è valsa la pena. Anzi: forse-forse per il risultato il prezzo pagato non sembra nemmeno troppo alto.
Avanti tutta, che la meraviglia si dispiega. E siamo insieme, credendoci o no.
Danziamo
pitta