HEAVEN #2676 La prossima persona che vedete
HEAVEN #2676 La prossima persona che vedete
Dio disse:
Amati amati, voi commuovete il Mio cuore. Ovunque vi troviate, qualunque cosa stiate facendo, voi muovete il Mio cuore a grande gioia.
Venite con Me e vedete i panorami oltre l’orizzonte che attualmente vedete. In effetti, non avete bisogno di vedere oltre. Guardate semplicemente l’orizzonte, e il vostro cuore sarà fortificato dalla Nostra Immensità. Quanto immensi sono i Nostri cuori. Quanto arrivano lontano e a quali altezze! La profondità del vostro cuore arriva fino al Cielo, dove il vostro cuore appartiene. Il vostro cuore appartiene al Mio. Io vi do il Mio cuore, e voi Mi date il vostro. Presto i Nostri cuori diventano intercambiabili. Voi state incominciando a conoscere la vastità del vostro cuore. Certamente il vostro cuore ha sfondato i suoi vincoli. Il vostro cuore non è più bloccato qua o là. Il vostro cuore si è sradicato ed ora spicca il volo. Adesso vola. Ora il vostro cuore è un espositore d’amore che vola libero. Non esiste distanza controllata per l’amore. L’amore è, ecco tutto. Questa è la storia dell’amore. Esiste ovunque. L’amore non può rimanere in un unico posto. Se ne va da dove si trova, e tuttavia viaggia lontano ed esiste dappertutto.
Il cuore non lascia mai la casa, eppure cerca di dare se stesso ovunque. Il cuore non rispetta nulla, tranne se stesso. Se il cuore può dire la sua, il vostro cuore è dritto come una freccia nel centro dell’amore. L’amore discende. Dà di se stesso qualunque cosa accada, dovunque. Amore invisibile è reso visibile. L’amore si trova dappertutto. Non è mai perduto.
L’amore non può diminuire. Il vostro cuore dà via il suo amore, e così il vostro cuore è rifornito. Come una farfalla, il vostro cuore atterra. Diversamente da una farfalla, il vostro cuore può atterrare ovunque. Il vostro cuore deve scegliere. Non richiede dolcezza prima di atterrare. Il vostro cuore può atterrare ovunque e dappertutto. Può trasformare in dolcezza ogni cosa che tocca. Che catalizzatore è amore. Che moltiplicatore. Che istigatore.
Il vostro cuore, lasciato a se stesso, riconosce che non esiste separazione quando si tratta dell’amore. Non esiste un amore suo o un amore vostro o l’amore di qualcun altro. Non esiste amore grande, amore piccolo. Esiste l’amore, e appartiene a tutti quanti. Esiste un crogiolo d’amore. L’amore è come un respiro che espirate. Non avete avuto bisogno nemmeno di inspirare, poiché l’amore dentro al vostro cuore esiste per tutti e per tutto il tempo senza tempo.
L’amore è il cuore di voi. L’amore è la vostra stessa esistenza.
Come può essere allora che voi possiate anche solo immaginare di essere poco amorevoli e senza amore? Che assurdità di percezione è questa? L’amore nel vostro cuore non vi abbandonerà mai. Se vi sentite senza amore, deve essere che gli avete voltato le spalle. La buona notizia è che potete rivolgervi di nuovo verso l’amore nel vostro cuore e non immaginare di separarvene mai più. L’amore è il vostro sostentamento ed è il vostro dono. Se vi sentite svuotati dell’amore, lasciate che Io smuova l’amore nel vostro cuore.
L’amore non è scarno, amati. Non può essere anemico. L’amore non può essere altro che pieno. Se sentite che l’amore è assente dal vostro cuore, allora venite nel Mio. Venite nel Mio cuore. Arrivate al Mio cuore. Immergetevi in esso. E’ a vostra disposizione. Prendete tutto il Mio amore, e sappiate che è vostro. E’ per voi. Riempitene il vostro cuore. C’è amore sufficiente per tutti, e Io non vi farò sentire privi di esso. Voi smuovete il Mio cuore persino nei vostri momenti più bui. Venite ora, lasciate che Io smuova il vostro. Vedete quanto è dolce il Mio amore. Vedete come fluisce nel vostro cuore. Vedete il vostro cuore svegliarsi a se stesso. Vedete quanto può riempirsi il vostro cuore.
Immaginate il Mio amore riversarsi nel vostro cuore. Sto riempiendo il vostro cuore adesso con il Mio Cuore di Oro Fuso. Riempitevene, amati, fino a completa soddisfazione, e date via il Mio amore alla prossima persona che vedete.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen


poetico... e patetico: un
poetico... e patetico: un inno alla (umana e divina) impotenza.
Dio è impotente soltanto
Dio è impotente soltanto perché ha deciso di esserlo dandoci il libero arbitrio. Se non potessimo scegliere di allontanarci da Lui, la nostra non sarebbe una scelta davvero libera. L'unico limite che Lui ci ha posto è il tempo; non ci permetterà di andare alla deriva all'infinito. Quindi noi possiamo crogiolarci nella nostra impotenza, o possiamo scegliere di riprendere in mano la nostra vita e intraprendere il cammino di ritorno verso il punto in cui abbiamo scelto, noi, di allontanarci da Dio, dal Fiume della Vita. - Chiedete, e vi sarà dato. Bussate, e vi sarà aperto.
*********
Safe in My arms you're only dreaming. -
Al sicuro tra le Mie braccia state solo sognando.
Love is the Answer.-Amore è la Risposta
Cara Paula, un bambino che
Cara Paula, un bambino che nasce non si crogiola nell'impotenza, così come uno che muore.
Un uomo dilaniato dal cancro non si crogiola nell'impotenza. Nessuno ne sa niente né della nascita nè del cancro e neppure di Dio. Ognuo reagirà com'è, non come sceglie, poiché ogni sua scelta è determinata dall'intero suo vissuto: perché una cosa possa accadere, l'intero universo vi concorre. Il resto sono chiacchiere.
Prima di affermare qualcosa, bisognerebbe esserne esempio, la propria vita dovrebbe esserne dimostrazione, e comunque varrebbe esclusivamente per se stessi e mai per qualcun altro.
A chiacchiere si può affermare qualsiasi cosa.
Beh! Paula, quando ti verrà aperto, ti chiedo la cortesia di darmi la lieta novella.
Se fosse così semplice...
Caro Danilo, penso che
Caro Danilo,
penso che ciascuno reagisce come ha scelto di reagire. di fronte alla medesima esperienza possiamo avere reazioni molto diverse. possiamo disperarci, possiamo arrabbiarci, possiamo sorridere ed andare avanti serenamente ecc. dipende da dove vogliamo andare, da chi e che cosa vogliamo essere / esprimere. possiamo ricadere sempre nei stessi ruoli e nelle stesse reazioni di sempre oppure decidere di cambiare rotta, che sia di poco o che sia una bella sterzata. possiamo scegliere in ogni istante.
.... penso che Dio abbia già aperto a Paula, come ha aperto a tutti i Suoi figli, l'amore che siamo e che sentiamo è Dio.
un abbraccio
Berit
Grazie, cara Berit.
Grazie, cara Berit.
Caro Danilo, I don't think I
Caro Danilo, I don't think I understand everything you say and so, perhaps, I should better keep quiet. But you know me by now, I just can't resist responding to you.
I agree that noone knows anything about anything. But that's not a problem. It has been said in Heavenletters hundreds of times that this is not about knowing at all.
And I agree that mostly we react from our conditioning instead of choosing a response. But there is leeway and you seem to deny that. I was brought up in a way that made me feel utterly powerless. I have struggled to reclaim "my power" for decades -- but as you say, all my choices were entirely determinded by my experience. Until I discovered there are two worlds: one in which things have to make sens and onother one in which making sense is a totally irrelevant criterion. We could call this world love but it doesn't need a name. Just step out of your thinking mind for a change and you'll know. There is no way to explain.
Powerlessness. Isn't that what your words are about, dear, caro, lieber Danilo? I know how much that feeling of powerlessness hurts, I know how desperate and angry it made me feel for so many years and still does sometimes. But believe me, there ist this second world where ALL IS WELL, always has been, always will be. And it is not a fairy land. This one is.
I don't think I know more than you do, brother Danilo, but I started knowing less and I may be a little further down that road than you are. So, without wanting to teach you in any way, may I recommend reading an older one of the translations so lovingly made available by Paula? It's here (#1934):
http://www.heavenletters.org/node/3182
Thank you, my dear Jochen.
Thank you, my dear Jochen.
But God's words are only words, and they don't mean anything: if you stop a minute and try to really and honestly understand the meaning, you will see immediately, intelligently, of this.
Believing in advance to understand what we read and hear, only because we understand the words, to satisfaction of our emotional needs, is our typical self deception, our main disease.
Free Hugs. :)
True, Danilo. But, dear one,
True, Danilo. But, dear one, what follows from that? That everything is wrong? Do you read words and meanings when you read Heavenletters? Oh, don't. Get out of words and meanings and their so-called honesty, Danilo. Be free. Let's be free. Let's just do it. I love you.
Well! So I don't feel
Well! So I don't feel anything and even more don't understand a word of what I read from Heavenletters. "Free", "heart", "love"... I don't know it.
This is the best state you
This is the best state you could ever be in. I'm not being sarcastic at all. Stay there and don't panic. Stay in "don't know". Perhaps keep quiet for a short while. We are all here to back you up.
Viva la impotenza!
Viva la impotenza!
(No subject)
:Rolleyes:
Hai ragione tu, Danilo,
Hai ragione tu, Danilo, quando affermi che ..varrebbe esclusivamente per se stessi e mai per qualcun altro... . Mamma mia, se hai due persone come Berit e Jochen, a cui Dio ha aperto - anzi spalancato, come puoi dubitare. Ma l'hai detto tu, vale solo per noi stessi. Nel senso che ognuno deve arrivarci da solo. Quindi, qualunque cosa io possa dire, non ti farà cambiare idea, se non lo decidi (scegli) tu. E non sto nemmeno cercando di farti cambiare idea. Rispetto il tuo libero arbitrio! Commento i tuoi commenti per far capire a quelli che leggono, che esiste un'altra via. Ma sta a ognuno scegliere.
***********
Safe in My arms you're only dreaming. -
Al sicuro tra le Mie braccia state solo sognando.
Love is the Answer.-Amore è la Risposta
Grazie, cara Paula.
Grazie, cara Paula.
May I suggest an addition
May I suggest an addition ....?
Viva la impotenza .... in front of being loved.
Viva la potenza .... in front of being loved.
Theophil
The good people at Cosmic
The good people at Cosmic Lighthouse just published an article by Bernie Siegel, M.D., Heaven's good friend, on this very topic of the importance of being loved.
http://www.cosmiclighthouse.com/apr08/columns/bernie_siegel
You will also notice Heavenletter #1910, Visit the Palace, originally published on February 13, 2006 in this same issue.
Two young men from Singapore started Cosmic Lighthouse less than a year ago and have been including Heavenletters in their fine ezine ever since.