Gli ingredienti per fare una torta

God said:

La vita, così come accade, potrebbe essere paragonata a uno chef o una madre che fa una torta. Ci sono degli ingredienti specifici messi insieme, molti dal paese in cui vive la persona che fa la torta, ma alcuni degli ingredienti possono viaggiare da paesi lontani, la vaniglia da Zanzibar, per esempio.

Parlando della madre, forse lei non aveva in casa un particolare ingrediente che occorre per questa torta. Forse non ha mai nemmeno pensato a fare questa torta, finché un vicino non ha lasciato alcune mele appena colte alla sua porta, ed ora la madre vuole fare una torta di mele.

Qualche volta due navi si superano nel buio oppure, in contrasto, due fratelli che si sono persi di vista da tempo, in qualche modo, dalle estremità opposte della Terra, si incontrano in maniera inspiegabile.

Parlando di un pasticcere, forse un rappresentante ha lasciato alcuni campioni che hanno condotto a una ricetta speciale. Non è realmente un’unica persona a fare la torta, vero? Tante cose e tante persone contribuiscono alla ricetta. Si potrebbe dire che una ricetta speciale sia stata un colpo di fortuna, o si potrebbe dire che la ricetta era predeterminata. Infatti, uno potrebbe domandarsi come quella particolare ricetta e quei particolari ingredienti, che portano ad una torta eccezionale, siano potuti combinarsi con apparente facilità. Le cose nella vita si combinano davvero.

Può anche meravigliare il fatto che non ci sia fine a nuove ricette. Oramai, tutti i possibili ingredienti non sono stati già messi insieme, così che non rimangono più delle combinazioni nuove? Eppure sembra che le nuove combinazioni non si esauriscano mai.

Ci si potrebbe anche chiedere, a volontà, come un certo numero di lettere limitate nell’alfabeto di qualsiasi lingua possa riprodurre un’infinità di parole. Ci si chiede se arriverà il giorno in cui tutte le parole possano essere usate in tutti i modi possibili. Ci si può meravigliare, inoltre, del fatto che esistano ancora dei modi di combinare le parole in un numero infinito di storie. Cionondimeno, tutte le storie possibili continuano ad apparire. Forse non c’è modo di esaurirle. Forse le parole e le storie sono infinite.

I nomi di un paese potrebbero suonare buffi a persone di altri paesi le cui lingue semplicemente non hanno nomi simili.

E com’è che le domande non si esauriscono mai? Com’è possibile che tutte le domande del mondo non siano ancora state fatte e non abbiano già ricevuto risposta?

C’è una parola in ogni lingua che significa progresso. L’idea stessa di progresso implica che le domande possono andare avanti all’infinito e che c’è sempre qualcosa di nuovo e nuovo e nuovo.

Molte persone possono desiderare di vivere in tempi più semplici senza la TV e le cellulari, quando la vita era meno frenetica. Sembra esserci sempre qualcosa d’altro. Ciò che una volta era moderno, può essere obsoleto adesso. Quello che ora è cianfrusaglia potrebbe essere stato un tesoro in passato. Ciò che una volta era cianfrusaglia, potrebbe essere un tesoro ora.

Tutto nel mondo cambia col tempo. E voi cambiate. Gli stati d’animo non sono le uniche cose a cambiare. Nello stesso tempo, alcune cose non sembrano cambiare mai.

L’amore è sempre nuovo, eppure l’amore non cambia. Anche l’amore falso va ancora avanti, forse con una verniciata nuova, eppure ugualmente la stessa vecchia storia che è sempre stata.

E tuttavia, l’Amore Vero riempie anch’esso il mondo. E l’amore materno e fraterno esistono. E il Mio Amore è una costante. Il Mio Amore non è cambiato affatto. Il Mio Amore può essere descritto in diversi modi, ma il Mio Amore è immutabile.

Potreste amare sentir parlare di Unità. Potreste catturarne una fugace visione ogni tanto. L’Unità sostiene il mondo. L’Amore tiene insieme l’Universo. L’Amore è nel vostro cuore proprio ora.

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on