Gli abissi dell'oceano

God said:

In questa sceneggiatura della vita che Noi scriviamo insieme, tralasciamo molte cose. Tralasciamo molte cose così che ci sono delle righe tra cui leggere, così che voi avete delle righe tra cui leggere. Lasciamo molto alla vostra immaginazione. Lasciamo degli spazi per voi da saltare. Lasciamo che il Silenzio abbia la sua da dire.

Il vostro copione ha degli spazi vuoti intenzionali. Mentre avanzate, siete in grado di leggere meglio gli spazi vuoti. Entrate in profondità in quello che non è stato scritto ma può essere tuttavia compreso. Leggete il motivo sottostante. I vuoti giocano un ruolo importantissimo. Sono il vostro punto d'equilibrio.

Voi siete come un subacqueo. Gli scrigni del tesoro stanno sul fondo dell'oceano. Possono esserci persino dei rifiuti sopra l'oceano, eppure sotto c'è tutto quello che cercate. Non è sempre possibile giudicare dalla superficie quali tesori ci stanno sotto. Per la maggior parte del tempo non ci riuscite.

Nella vita, siate un subacqueo. Non fatevi prendere totalmente dalle onde, nemmeno dalle onde più alte e potenti. Galleggiate sul dorso per un po' e divertitevi, e sappiate che sono gli abissi dell'oceano che vi sostengono, vi rendono possibile galleggiare, vi rendono possibile stare sul dorso a guardare il cielo sopra di voi. La superficie dell'oceano è il vostro punto d'entrata negli abissi. È il vostro primo passo. È un primo passo notevole, e tuttavia non potete rimanere solo su quel passo. Ci sono altri passi da esaminare.

La superficie dell'oceano è meravigliosa, ma è soltanto la superficie. È il vostro trampolino, ma è la profondità dell'oceano che da al trampolino il suo motivo d'essere. Galleggiare, tuffarsi, sono entrambi degli obiettivi meravigliosi, eppure non sarebbero nulla senza gli abissi dell'oceano sottostanti che li sostengono.

Ci sono degli strati dell'oceano in cui nuotare. Esplorate. Approfittate degli abissi.

Naturalmente non potete rimanere semplicemente sul fondo dell'oceano. Dovete salire per prendere aria. Allo stesso tempo, non potete rimanere solo sulle onde increspate, perché allora iniziate a sentirvi svogliati. Godetevi le onde ed esplorate l'oceano in profondità per trovare voi stessi. Vi rendete conto, naturalmente, che voi siete il tesoro che cercate. Voi siete il tesoro ultimo.

Solo un'ombra di voi esiste sulle onde di superficie. Il vero voi sta sotto. Il vero voi non è ombra.

Forse vi piace pensare che siete radicati nelle onde, eppure il vostro fondamento è il fondo dell'oceano. Voi camminate sulle acque, e tuttavia le vostre dita toccano il fondo dell'oceano. Vi tuffate di testa. I vostri piedi seguono.

Tuffatevi con una capriola nell'oceano, se volete. Discendere negli abissi è come volare in Cielo. Prima di poter espirare, dovete inspirare. Prima di salire nel Più Alto dei Cieli, vi tuffate. Il primo passo del volo è lasciar andare. Quando lasciate andare, voi lasciate andare la superficie e così raggiungete gli abissi, e così vi elevate. Con ogni tuffo salite più in alto.

Voi inspirate profondamente ed espirate leggermente con la parte alta dei vostri polmoni. Il vostro respiro è un microcosmo della vita sulla Terra. Andate in profondità, salite in alto.

E così ritorniamo un'altra volta alla necessità di lasciar andare. Non c'è molto che dobbiate fare oltre a lasciar andare. Quando lasciate andare, tutti gli ostacoli crollano. Voi salite sugli Abissi dell'Oceano, amati. Ci vediamo qui.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on