Getta il tuo amore davanti a tanti

God said:

Il tempo intralcia l’amore. L’amore esiste e il tempo no, eppure il tempo intralcia l’amore. Sei troppo occupato. Hai troppe cose da fare. Hai uno spazio da pulire e un mezzo da prendere. Devi essere puntuale da qualche parte e corri per tutto il giorno, dimenticandoti che il giorno è per amore.

L’amore è Devozione. L’amore viene prima di ogni altra cosa. Non amore con la A maiuscola, solo amore semplice, compassionevole. Fa che non ci sia un minuto del tuo giorno senza amore. Se ti scopri irascibile, fermati e riorganizzati nell’amore. La rabbia non deve sembrarti così importante. Non permettere alla rabbia di togliere tempo all’amore. Che spreco d’amore da parte tua se abbracci quella testa calda, la rabbia.

Ama quelli che ti amano e ama coloro che non ti amano. L’amore degli altri o la loro incapacità di dare amore, non ha nulla a che fare con te. Soltanto il tuo amore ha a che fare con te.

Lascia che l’amore diventi il tuo modus operandi. Sali sull’autobus con amore. Scendi dall’autobus con amore. Porta l’amore con te ovunque tu vada. Per quanto impegnato tu sia, porta l’amore con te. Lascia che l’amore dal tuo cuore sia come i coriandoli.

Lascia che la tua presenza nel mondo sia la presenza dell’amore. Non devi abbellire l’amore. Non devi pronunciare il suo nome. Devi solo essere amore, il che è ciò che in effetti sei.

Qualunque cosa tu stia facendo, manda amore. Chiunque tu stia incontrando, manda amore. Mandalo in silenzio. Non devi proclamarlo. Non devi farne un film. Devi solo ricordartelo.

Se scopri che stai dimenticando l’amore, se ti scopri a sostituirlo con qualche altra cosa, forse con irritazione, forse con un cuore offeso, forse con rabbia conclamata, ritorna all’amore. Fai riposare il tuo cuore su esso. Lascia che l’amore sia il cuscino del tuo cuore.

Potresti chiederMi delle cose per tutto il tempo. Nel frattempo, Io ti ho dato l’amore. Quando ti senti turbato, qualunque sia il modo in cui puoi sentirti turbato, ti sei allontanato dall’amore. Per favore non accusare qualcun altro per la tua mancanza d’amore. Sto parlando del tuo amore adesso, non del loro amore.

Il tuo amore non dovrebbe essere un pegno del mondo. Nessuno deve pagarti per il tuo amore. Nessuno ti è debitore per il tuo amore. Non deve ballare una giga per ricevere il tuo amore. Il fatto che l’altro sia altrettanto figlio Mio quanto lo sei tu, garantisce il tuo amore. Mantieni intatto il tuo amore. Non deviarti dall’amore. Stabilisci amore. È l’unica cosa che devi stabilire.

Tutti hanno diritto al tuo amore.

Tutti? Dici tu. Sì, tutti quanti, dico Io. Tutti sono Me, e tutti sono te. La faccia nello specchio in cui guardi è la tua. La bellezza è tua. L’angoscia è tua. Il meno che santità che ci vedi è tuo. Il disprezzo che vedi è tuo. È il tuo disprezzo che si sta ritorcendo su di te. Elimina il tuo disprezzo e vedrai meno cose disprezzabili nel mondo. Quello che vedi nella macchina fotografica è la tua propria lente.

L’amore è un’idea, e tuttavia esso è più che un’idea. Parti dall’idea dell’amore, se devi. Per quanto intelligente tu sia, non sei intelligente se non lanci amore. Lancia amore dovunque. Quando sei deluso da qualcuno, lancia amore. L’amore non è tuo da possedere ma da lanciare. Lancia amore davanti a tanti. Lancia amore così che presto arriverà il giorno in cui tutto quello che vedi davanti ai tuoi occhi è amore. Fallo, a meno che in qualche modo non preferisci vedere rabbia o qualcosa del genere, come se tu non avessi avuto abbastanza rabbia davanti agli occhi. Ricordati, tu hai lanciato il primo sasso di rabbia, se non contro la persona arrabbiata davanti a te, contro qualcun altro.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on