Fuori dalla foresta

God said:

Sentirsi disperati non fa per un figlio Mio. La disperazione non ti è di aiuto. Il senso di disperazione ti porta ai confini della Terra. Ti mette sull’orlo di un precipizio. Ti pone alla mercé del deserto.

Nella disperazione, tu ansimi. Nella disperazione, il lupo è alla tua porta e vorresti scappare. L’impotenza non è nel tuo miglior interesse. Una paura opprimente non ti si addice. Il senso di disperazione ti fa fare delle cose disperate. Le cose disperate non sono un bene per il tuo benessere o per il benessere del mondo.

La disperazione genera paura che può farti perdere l’orientamento, e potresti commettere degli atti che sono indegni di te, atti che non commetteresti mai quando sei sano di mente. Quando ti trovi nel caos della disperazione, non sei sano di mente. Il mondo potrebbe non sembrare affidabile, ma tu devi essere affidabile. E puoi contare su te stesso.

La tua mente sana è bella. La disperazione non lo è. Quando ti senti disperato, il dolore è troppo grande. Sovrasta tutto: buone maniere, buon cuore, buone intenzioni. Faresti di tutto per liberarti del dolore sordo dentro di te. La paura è un dolore sordo. Tu credi che siano le condizioni esterne a causare la tua agonia. Forse pensi che sia una persona. Potresti pensare che qualcun altro sia la causa del tuo dolore.

La disperazione non sostiene nessuno. Schiaccia colui che accusi, e rimarrai ugualmente con il tuo dolore. Ti rimane un dolore più grande. Nella disperazione, il dolore diventa il motivatore della tua vita.

L’amore deve essere il motivatore della tua vita. Non c’è altro modo. Qualunque modo, che non sia amore, è una via lunga. Prendi la pace dell’amore in ogni momento e lascia andare il dramma della disperazione.

Amati, non ci sono alternative in questa faccenda. Se potete scegliere disperazione, potete scegliere amore. Scegliete amore. PermetteteMi di spingervi verso una scelta praticabile.

Quando scegliete la disperazione, siete talmente disperati da pensare che non ci sia altra scelta, e così devastate il mondo e devastate il vostro cuore. Nella disperazione, non sapete cosa state facendo. Nella disperazione, danneggiate il vostro stesso cuore.

Nella disperazione, scegliete un gioco che non è piacevole, e non sapete come uscire dal gioco che avete scelto. Questa è la casa che l’uomo ha costruito, solo che questa casa è in disordine. Nella disperazione, voi scegliete la sconfitta. Scegliete l’oppressione. Scegliete crimini contro il vostro cuore e accusate qualcun altro o qualcosa d’altro, come se non aveste scelta in questo.

Scegliere disperazione è una scelta scadente. È una scelta che non vale la pena nemmeno di considerare. È una non-scelta. Non c’è fine ad essa. Una volta scelta la disperazione, è difficile uscirne.

Al posto della disperazione, scegliete la scelta. Che cosa scegliereste? Coraggio? Buonsenso? Serenità?

Forse pensate che la disperazione vi sia stata imposta, ma la disperazione è una scelta che fate. Non è una scelta saggia, né è mai stata considerata tale. Una scelta disperata è disperata. La disperazione non è destinata a voi.

Non siete ridotti al lumicino. C’è un’opportunità. Forse dovete fare un salto. Gli ostacoli esistono per essere superati, non perché uno si adegui ad essi.

Abbiate fiducia in Me, e abbiate fiducia in voi stessi.

Piangete se dovete. Poi alzatevi e asciugatevi le lacrime. C’è sempre una via d’uscita dalla foresta.

Non c’è colpa, tuttavia c’è responsabilità. Se ti sei perso, trova te stesso. La disperazione è un’ultima risorsa pietosa. Non devi ricorrere ad essa. Mai, mai. Vieni con Me invece.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on