Come si calcola la Vastità?

God said:

La Terra ruota intorno al Sole. Nel mondo, queste rivoluzioni vengono contate, ma la Terra stessa e il Sole che splende, non contano. Il Sole contempla la Terra ma non calcola le sue rivoluzioni. Il Sole è talmente pieno, che cosa calcolerebbe e che senso avrebbe? Il Sole conosce la sua importanza nell’Eternità. Raccolto nell’Eternità, che cosa mai calcolerebbe il Sole? Nemmeno la Terra stessa calcola, perché la Terra è più grande di questo.

E tuttavia i Miei figli calcolano e si fanno prendere dai dettagli, quando c’è l’Interezza in cui rimanere coinvolti.

I Miei figli contano le pecore. Contano sulle loro dita. I numeri sono contati, eppure Io dico che le cifre chiamate dita contano più dei numeri che li rappresentano. I numeri sono interessanti, ma il calcolo non è tutto ciò che pretende di rappresentare. Eppure, nel mondo, il calcolo accade e il calcolo ha importanza. Quanti soldi guadagni? Quanti acri possiedi? Quante stanze nella tua casa? Quanti alberi? Quante mogli ha un Re?

Come si calcola la Vastità? Persino alle condizioni del mondo, ci sono molte cose incalcolabili. Tuttavia i Miei figli contano quanti amori hanno avuto, quando l’amore è Unità.

Le carte vengono distribuite e contate. Il denaro è contato. C’è un po’ di energia nel distribuire le carte e nel contare il denaro. C’è un po’ di energia dalle dita che contano. Eppure l’amore non può essere contato, e l’amore conta più di qualunque altra cosa.

Possiamo dire che l’amore è il vertice. È l’apice della vita. I numeri non lo sono. L’Unità è.

Una volta la misurazione veniva fatta con le mani. Le mani vogliono toccare. Calcolare è un uso astratto delle mani e delle dita. Alcune misurazioni sono persino chiamate piedi. Le mani e i piedi sono estensioni della vostra portata sul mondo. Volete coprire il mondo. Il vostro corpo viaggia intorno al mondo e voi contate i paesi sul cui suolo avete camminato.

Voi contate i baci. Contate gli amici. Contate le pagine. Il contare, come le parole, vi fa credere in una pluralità accettata, quando soltanto l’Unità è. Il conto è Uno. Il conto finale è Uno, perché la molteplicità non esiste in realtà.

Eppure, eppure, ci sono dieci dita e dieci dita dei piedi e quanti denti? Eppure esiste un unico cuore nel vostro petto che batte, e l’Unità soltanto è.

Assieme al calcolo viene la contabilità, come se si dovesse rendere conto di tutto. Ci sono delle persone chiamate contabili, quando non c’è realmente nulla di cui rendere conto. I bilanci sono cercati, ma il bilancio è qualcosa di diverso dai numeri su un foglio di carta, e non c’è da rendere conto dei gusti.

Quante parole ci sono su una pagina?

Il mondo è misurato in tazze e bottiglie, e numeri vengono scritti e c’è soddisfazione nello scriverli. I passi sono contati e diventano miglia, tutto nel nome del raggiungere e coprire la Terra, dello scoprire quanto vicino o quanto lontano.

Ci sono alberi genealogici che arrivano solo fino ad un certo punto, quando tutti sulla Terra provengono da Me. Io sono il vostro Principio, se esistesse una cosa come principio, ma naturalmente nell’Eternità c’è semplicemente Eternità e nessuna segmentazione di essa.

Chi conta i numeri sulle sue dita, e che cosa può essere calcolato e a quale scopo, e chi ha bisogno di sapere? Un pugile è sul tappeto per il conto di dieci, e dieci fa un decimale e un decennio. Che cosa significano i numeri? L’indicare è più vicino alla verità del contare, ma tutto sulla Terra è illusione.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on