Fai avanzare il mondo

God said:

Come si fa a separare il mondo dalla sua gente? C’è la Terra e ci sono le persone. Insieme esse sono ciò che costituisce il mondo. Io ho creato il mondo. Io l’ho messo in moto. Io ho creato delle formule affinché la bella Terra e i suoi bellissimi abitanti danzino meravigliosamente insieme. Vi ho dato il libero arbitrio affinché possiate fare un ballo di vostra scelta. Non vi ho imposto solo una certa danza. Voi scegliete il ballo che preferite. Potreste dire che non preferite la danza che state ballando, eppure, amati, siete stati voi a sceglierla, perché la state ballando. Il modo in cui ballate dipende da voi. Io ho fornito l’orchestra. Ho provveduto alla pista da ballo. Vi ho dotati di gambe, di energia, del senso del ritmo, e tuttavia voi potete sviluppare qualunque cosa. In ogni caso, siete una forza nel mondo.

Voi non dovreste essere passivi. Una che fa tappezzeria a un ballo non deve stare seduta lì ad aspettare che il suo mondo cambi. Coloro che stanno ballando, hanno scelto il loro ballo. Non sta a te aspettare che la vita ti getti qua o là. Una che fa tappezzeria nella vita aspetta di essere scelta e considera il tutto voluto dal caso. La fortuna sembra davvero esistere, e tuttavia potete attirare a voi la vita che davvero desiderate.

Danzare nella vita non deve per forza essere danza. Potreste preferire l’alpinismo. Potreste preferire il ping-pong. Seguite il vostro cuore, amati. Non è necessario che siate un seguace così avido del mondo. Siate un leader e fate avanzare il mondo.

La vostra felicità nella vita ha importanza per il mondo. Avete una responsabilità. Avete un lavoro da compiere. È stato fatto per voi. Troverete la vostra chiamata attraverso la felicità. Se non c’è nulla che vi dia felicità proprio ora, potrebbe essere che state pensando troppo a voi stessi e alla vostra mancanza di felicità.

Io ho fatto la Terra per voi. Prenderete la vita per le spalle e la eleverete? Invece di aspettare che qualcosa nel mondo cambi, cambiate voi stessi. Cambiate la vostra intenzione. Se siete un radar, abbiate uno schermo più grande. Se la vita è una sfacchinata, voi avete qualcosa a che fare con questo. Ma non importa. La domanda è adesso: Dove andrete da qui?

L’unica cosa da cambiare è il vostro proprio modo di pensare. Se volete cambiare il mondo, cambiate la vostra visione di esso. Cambiate la vostra visione di voi stessi. Non dovete mettere su una grande facciata, o qualunque facciata. Siate onesti. Siate onesti con voi stessi. Può sembrare che il mondo voglia umiliarvi. Allora siate umiliati. Che la vita vi umili, non significa che siate avviliti. La vita vi sta avvisando. È possibile che il modo in cui il mondo reagisce nei vostri confronti vi stia dando dimostrazione della via che dovete intraprendere. Certamente, dovete salire.

Umiliati è un buon punto per cominciare. Essere sicuri di tutto, non è un punto così buono. Umiliati, potete assumervi la responsabilità della vostra vita. L’arroganza lo rende più difficile. Se accusate il mondo per tutto, se accusate le circostanze per tutto, state negando la vostra responsabilità verso voi stessi e verso il mondo. L’ego è un fattore qui, naturalmente. L’ego vorrebbe farvi trascurare la vostra responsabilità verso voi stessi.

Non pensate alla colpa. Pensate alla responsabilità. Siete responsabili di voi stessi. Accusare gli altri è un modo per trovare scuse per voi stessi. “Non sono stato io”, dite. “Sono stati loro”, dite. Quando accusate il mondo, quando accusate gli altri, state negando l’importanza di voi stessi.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on