Faccende del mondo
Tu consumi il tuo cuore e la tua anima e il tempo e l’energia terreni sulle faccende del mondo, che sembrano molto importanti. Senti di dovere riuscire in esse, altrimenti fallisci nella vita. Credi realmente di non poter vivere senza le cose che desideri. L’idea che tu debba assolutamente avere qualcosa per essere felice, è un’illusione.
Imponi quest’idea a te stesso. Sei abituato all’idea che c’è qualcosa che devi avere o che tu non sei nulla senza di esso. Il fatto che tu sia vivo sulla Terra, non significa che tu debba avere tutto nel modo in cui desideri. Puoi accettare di meno e stare benissimo.
È solo che sei abituato all’intera sciarada. Ti abitui ad essere agitato. Ti ci sei abituato. In uno stato di agitazione sai di essere vivo. Senza agitazione, potrebbe sembrarti di non essere sveglio e intraprendente.
L’agitazione è una sorta di cibo consolatorio per te oppure possiamo dire che è come la tua sigaretta preferita. Fumare la tua sigaretta può farti tossire. Potrebbe non piacerti la tosse, ma di sicuro ti piace tirare boccate a quella sigaretta. Non è così facile rinunciare ad un’abitudine.
Come la vedi tu, una sigaretta ti calma. Ti radica. Sopporti la sigaretta per ristabilire la calma. La calma placa un disastro. Amato, devi passare attraverso il rituale? L’intensità è l’unica opzione che hai da scegliere? Posso domandarti: Credi davvero che l’agitazione sia l’unica opzione della tua Anima? Questa scelta intensa non è al massimo una soluzione di ripiego? Perché passare attraverso lo stesso corso degli eventi ripetutamente?
Raccogli felicità attorno a te adesso. Non hai bisogno delle sigarette. Ovviamente sto parlando dello “sturm und drang”. Certo, il periodo che segue una tempesta ha i suoi lati piacevoli. Come minimo, quando la tempesta è passata, ne trai sollievo.
Stai pilotando te stesso attraverso la vita. Come pilota, è una scelta tua aggirare le tempeste. Non stai badando ad abbracciare delle tempeste ripetutamente. Non sei obbligato a volare in mezzo a una tempesta.
Tu hai una scelta di pace. Attualmente sei deciso ad avere la realizzazione di un’ambizione, sei risoluto ad averla assolutamente. Devi ottenere il lavoro. Devi avere la ragazza dei tuoi sogni. Devi ottenere questo e devi ottenere quello – o cosa? Credi di non potere vivere senza?
Se non ottieni il massimo voto negli esami finali, se non vinci la gara scolastica, se non sei invitato al ballo, la tua vita è finita?
Non devi trasformare i desideri in necessità assolute. Potrebbe sembrarti di rischiare tutto, quando nulla è a rischio.
Ci sono sempre delle scelte. Hai sempre un’altra possibilità. Se non riesci ad entrare nell’università dei tuoi desideri, che c’è di tanto mortale? Amati, nemmeno la morte è mortale. La vita non finisce mai. La vita è sempre nella vostra tasca. Quando il vostro corpo rimane sulla Terra e voi lasciate la Terra, saprete che siete sempre stati molto di più del vostro corpo. Mentre vivete sulla Terra, siete anche molto di più delle condizioni apparenti intorno a voi. Non prendetevi così seriamente. Voi siete voi nonostante le circostanze. Ci saranno sempre delle circostanze. Potrebbero non essere le circostanze che preferite, ma le circostanze non durano per sempre. Qualcosa che vi piace, si presenterà dietro l’angolo.
Qualsiasi cosa stiate passando, siete ugualmente voi. Non siete sminuiti. Potreste diventare più versatili.
Nelle giornate nuvolose, il sole esiste. Il sole non è cambiato. Solo la sua apparenza è cambiata. Un’apparenza non è altro che un’apparenza.
La vita cambia mentre siete sulla Terra. Questo è un dato di fatto. Se non faceste dei paragoni, non dipendereste così tanto dagli aspetti superficiali, incostanti della vita. Voi non siete la vostra confezione esteriore. Voi siete voi.
Ora, siate il Sole che splende indipendentemente da tutto.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/faccende-del-mondo.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

