Essere te stesso
Ho detto che voi siete la causa del vostro male. Siete la fonte di tutte le lamentele che avete. Non è niente di nuovo, ma l'avete già riconosciuto?
Ecco alcune cose che potete fare per evitare di aprirvi alla disapprovazione di chiunque e alla vostra ricerca di approvazione da parte di altri. Tutto parte da voi, amati.
Non sentite più il bisogno di spiegarvi. Non spiegate più. Perché avete necessità di essere spiegati? Spiegarvi equivale a giustificarvi o persino a chiedere scusa, e troppo spesso spiegate in anticipo. E come se chiedeste il permesso di essere chi siete. Per questo non avete bisogno di alcun permesso. Essere voi stessi è una direttiva che proviene da Me.
Potreste aver bisogno del permesso di camminare nella proprietà di qualcuno, è vero. Ma voi non siete proprietà di qualcuno. Voi appartenete a voi stessi e appartenete a Me.
Non c'è alcun bisogno che spieghiate ogni decisione che prendete. Voi possedete le vostre decisioni. Se decidete di trasferirvi a Timbuctu, chi deve approvare la vostra decisione? Avete bisogno che la vostra decisione sia messa ai voti? Chi è che decide se andate da qualche parte o no?
E se non volete trasferirvi a Timbuctu, sta a voi prendere anche quella decisione.
Lasciate perdere l'idea che dobbiate delle spiegazioni alla gente. Discutete a fondo di una questione con vostra moglie o vostro marito, quando la vostra decisione ha un impatto su essi. Discutetene con vostra madre o vostro padre quando volete, tuttavia sappiate nel vostro cuore che siete liberi di prendere le vostre decisioni. Siete voi colui che compra il biglietto. Siete voi colui che viaggia. Siete voi colui che raccoglie l'esperienza.
Via la sensazione che dobbiate giustificarvi o provare qualunque cosa! Non c'è nulla da provare. Siete una persona adulta che ha delle decisioni da prendere, e le prendete. Sono decisioni vostre. Non prendete decisioni per gli altri, e non chiedete agli altri di prendere le vostre. Non è semplice buonsenso?
Mentre diventate più saldamente radicati nel vostro sé, gli altri vi guarderanno con maggiore fiducia. Non cercheranno delle spiegazioni da voi. Sapranno che siete sovrani della vostra vita. Non verrà in mente loro di chiedervi di giustificarvi. Vi vedranno come un essere libero per conto vostro.
C'è un ulteriore beneficio in questo. Starete rafforzando anche tutti coloro a cui in passato sentivate di dovere delle spiegazioni. La loro schiena si raddrizzerà. Avranno più fiducia in se stessi anch'essi. La fiducia si diffonde a macchia d'olio.
La fiducia è alla base della conoscenza che non avete bisogno di spiegarvi. La fiducia che ponevate nelle opinioni degli altri, ora potete porla nelle vostre. Che risparmio di tempo ed energia!
La fiducia deriva dal conoscere il vostro valore. È così semplice. Conoscete il vostro valore e avrete fiducia.
Amati, Io vi ho detto qual è il vostro valore, quindi ora abbiate fiducia in Me e in ciò che vi ho detto. Diventate un figlio che assomiglia al padre!
Pensate a come camminerete quando avete fiducia! Pensate all'energia e alla luce che emanerete! Pensate a come scoppierete di felicità. Pensate a quanto sarò felice Io. Dirò: "Ecco i Miei figli e le Mie figlie che camminano con fiducia nel loro stesso Essere. Gloria sia!"
Non vi vanterete. Non avrete bisogno di vantarvi più di quanto avrete bisogno di spiegarvi. Vantarsi e spiegarsi sono solo due facce della stessa medaglia. Voi siete ben al di sopra di entrambi.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/essere-te-stesso.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

