Esiste un campo in là

God said:

Sentirsi annoiati è uguale a essersi stancati di qualcosa. Qualche movimento di gioia manca e voi potreste attribuirlo a qualcosa di esterno. Anche quando state compiendo incessantemente un atto ripetitivo, Io sono dentro di voi e la gioia può essere vostra e, quindi, non mancare.

D’altro canto, sentirvi annoiati può essere uno stimolo che vi dice di passare oltre. Forse non siete nel posto giusto per voi in questo momento. In questo caso, potete prendere la noia come una nota amorevole nella vita.

Vi trovate nel mezzo di un tesoro. State attraversando uno scrigno del tesoro pieno di diamanti e rubini pronti per essere chiesti. Tutti i tesori sono vostri. In questo mondo di molte attrazioni, avendo tante cose che vi distraggono dal trovare voi stessi, forse state cercando altre offerte da parte del mondo.

La vostra ricerca di qualcosa di più nella vita può diventare superficiale. Un’ulteriore ricerca di divertimento non significa necessariamente andare avanti. Può essere benissimo che la vostra anima stia cercando di impegnarvi ad un livello superiore. Gioielli, per esempio, semplicemente non basteranno più. Forse avete superato i gioielli. Può darsi che siano diventati banali, e un nuovo gioiello semplicemente non vi incanta più.

Sentirvi annoiati può essere un segnale o un sintomo. In entrambi i casi, c’è una direzione che dovete prendere.

In un certo senso, come potete essere annoiati in mezzo a un mondo con tutti i colori dell’arcobaleno e altre sfumature dentro di sé? Come potete essere annoiati quando il mondo ruota e il sole vi scalda? Come potete essere annoiati in un mondo che sta cambiando in ogni istante? Il mondo non è responsabile del vostro atteggiamento nel mondo.

Alzatevi col sole e fate delle capriole.

Non è che cambiate per amore del cambiamento. Non c’è nulla che dobbiate dimostrare. Allo stesso tempo, non cercate di prendere il volo incessantemente. Comunque sia, la vita sistemerà il tutto per voi. Non dovete né cercare forti avventure né frequenti sconvolgimenti o diversità più di quanto dobbiate cercare di rimanere esattamente dove siete sempre.

In ogni caso, la vita si prenderà cura di voi. Arriverete al punto in cui scoprirete che voi siete il divinatore della vostra vita. Siete colui che apre la porta e siete colui che la chiude. Allo stesso tempo, non importa come o dove o quando o chi, siete voi nei vostri panni. In quale direzione state correndo? Dove sta la vostra vivacità? Dentro di voi.

Voi siete il fabbricatore della felicità, amati. Come uno chef, avete tutti gli ingredienti nella vostra dispensa per fare qualunque piatto desideriate. Diciamo che state facendo una torta. Potreste decorarla in maniera magnifica, ma quel che importa di più non è l’aspetto della torta bensì il suo sapore. L’abbellimento è una cosa. Tutti possono dire ooh e aah per la bella immagine che la vostra torta rappresenta, ma non è questa la cosa importante. La prova sta nell’assaggio, e quello che il mondo dice spettacolare potrebbe non essere spettacolare per voi. Potete vincere un premio e il giorno dopo il suo splendore perde d’attrattiva.

Potete seguire tutti i corsi del mondo, potete guardare tutti i film e leggere tutti i libri. Potete stringere la mano alle celebrità. Potete essere una celebrità voi stessi. Solo un tanto potete trovare all’esterno, amati. Solo un tanto. Esiste un campo in là, e lo state cercando. Lo troverete dentro di voi. L’esterno soddisfa solo per un po’.

Ed ora, contraddirò quello che ho appena detto. Una volta trovato quello che state cercando, quello che può essere trovato solo dentro, allora vedrete quanto è bello in realtà tutto ciò che sta all’esterno.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on