Esiste il caso?

God said:

E se tutto quello che accade nella vostra vita fosse destinato ad accadere? Immaginate per un momento:

E se non ci fossero cancellazioni? E se tutto quello che è scritto, fosse scritto con inchiostro indelebile? In questo caso, cerchereste così tanto di disfare o di rifare o di combattere contro il corso degli eventi?

E se non fosse possibile ritirare nulla? E se non fosse nemmeno possibile chiedere scusa? Potreste avere un rimpianto più grande di quello che avete adesso.

Non tutti rimpiangono la stessa cosa. Non ha alcun senso rammaricarsi, amati. Le scuse valgono solo se sono seguite da fatti.

Allo stesso tempo, la vita non può essere troppo pensata. Le decisioni sono prese al volo. In un certo senso, non potete pensare ogni azione o inazione. Non potete stare a soppesare la vita in ogni istante: “Questa è la decisione giusta? Questa è la decisione sbagliata?” Le decisioni sono da prendere.

A volte nella vita sembra come se foste il pilota di un aereo e doveste prendere alcune decisioni che potrebbero essere, forse, impossibili da prendere. A volte nella vita sembra come se fosse inserito il pilota automatico. Decisioni sono prese all’apparenza senza alcuna partecipazione da parte vostra. Girate l’aereo a sinistra invece che a destra. Sembra come se fosse un caso, e che voi, forse, siete solo una figura di cartone che sembra pilotare l’aereo. Non siete così sicuri di stare pilotando davvero la vostra vita.

Eppure tutto questo calcolare, a che scopo serve? È ora che lasciate stare il can che dorme. La vita ha preso il suo corso. Forse siete atterrati in un luogo lontano, ma è qui che siete atterrati. Questo è il giorno che avete vissuto. Si è svolto fino in fondo.

In ogni caso, che cosa dovete fare? Arrivare a domani. Semplicemente non potete tenere il volante così stretto come avete cercato di fare. La vita sembra, invero, avere una vita propria.

Ci sono semplicemente delle cose nella vita di cui non siete a conoscenza e di cui non avete il controllo. Forse in un momento inopportuno avete guardato da un’altra parte. Ci sono talmente tante combinazioni di vita che voi non siete assolutamente riusciti a capire al momento e, molto probabilmente, non potete immaginare adesso.

Un altro giorno è all’orizzonte, e voi prendete le opportunità migliori che vedete, e che siate benedetti.

In un certo senso, non esistono scelte sbagliate, amati. Sì, infatti, ci sono altre scelte che potreste preferire fare adesso. Questo non significa necessariamente che le scelte che avete fatto in fretta e furia siano state sbagliate. Il fatto è che non potete mai saperlo con sicurezza. Non sapete che cosa accadrà apparentemente proprio ora o proprio dietro l'angolo.

Cose buone sono nate da quello che può essere considerato un errore, e viceversa.

Amati, voi non sapete nemmeno quale sia la posta in palio, per non parlare di colpire il bersaglio. Non è possibile sempre mettere la vita alle strette. Forse quel che si può dire è che la Vita È, e la Vita È Ciò Che È. I dettagli non sono la somma della vostra vita. I dettagli potrebbero non valere. Potrebbero essere insignificanti. I dettagli possono sembrare tutto per voi, eppure non sono nulla.

La vostra vita è costruita su fondamenta che sono migliori dei dettagli. I dettagli non sono, ascoltateMi, neanche lontanamente così importanti come voi sembrate pensare.

L’essenziale è la vita, non i dettagli. La vita è là dove vi porta. Per la novantanovesima volta, vi dico che la Vita, la Vita con la V Maiuscola, vi sta portando da Me, dove Io vi aspetto con le braccia spalancate. Il vostro destino è assicurato. In un modo o nell’altro, Mi raggiungerete. Vi metterete in pari con me. Allora a che serve tutto questo furore e tutta questa preoccupazione?

Amati, voi vincerete tutte le scommesse. Per questa via o per quella, vi state precipitando da Me. Naturalmente, la fretta è nella vostra consapevolezza, perché il risultato non è nuovo. Il risultato non è un’aggiunta. Sempre siete stati al sicuro nel Mio cuore. Che lo sappiate o no, voi siete i Miei Belli, al sicuro nel Mio cuore.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on