Eroi dell’Infinito
Senti, nessuno può vedere in anticipo tutte le domande che potresti fare prima di lanciarti a vivere la vita.
Tu impari mentre cresci. Cresci mentre impari. Vai avanti, un passo alla volta. È così che cammini, un piede dopo l’altro. Uno schema si evolve e viene alla luce. Questa è Vita – la Sorpresa di una Vita.
Tu cammini nella nebbia, per così dire. Potresti non avere alcuna idea di dove ti trovi o quanto lontano sia arrivato. Forse pensi di camminare faticosamente, quando in effetti stai volando libero come un uccello.
La Vita non ti arriva preincartata. La Vita non è tutta ordinata e impacchettata come potresti volere che fosse. La Vita ha mille modi – un milione di modi – un miliardo di modi – di trovare la via per raggiungerti e consegnarti un messaggio.
La Vita si sta sempre precipitando da te, all’apparenza come il gioco delle pulci dell’infanzia, in cui si fanno saltare i piccoli gettoni in una scodellina – ed eccoti qua – la tua Vita fatta di piccoli cerchi che ti raggiungono. Questi piccoli cerchi diventano le componenti della tua Vita nel Mondo. In che Fantastico mondo ti trovi!
Senti, il gioco delle pulci è fatto di tanti colori, e tutti i colori entrano nella tua Vita e prendono il loro posto. La Vita può sembrare casuale, accidentale o di pura coincidenza, eppure la Vita non è a casaccio. La Vita è davvero pieno di significato. La Vita ti sta conducendo sempre da qualche parte, anche se potresti non avere la minima idea di dove ti stia portando o quale sia il prossimo passo, eppure il tuo prossimo passo è proprio qui, davanti a te. Afferra le tue opportunità.
Può darsi che la Vita ti sembri più una partita a scacchi, e forse senti la Vita che ti dice: “Scacco matto!”.
Tuttavia, c’è sempre un’altra mossa e un’altra dopo quella. La Vita non è mai finita. Ti alzi e c’è un altro Gioco della Vita da fare. Non c’è alcuna fine partita, amati, perché voi siete Eroi dell’Infinito. L’Infinito è senza limiti. La Vita va avanti. La Vita continua.
Puoi fare il tuo Gioco della Vita su un tavolo duro o su feltro o sul muschio nel sottobosco di una giungla. Qualunque sia lo scenario in cui ti trovi, lo scenario non inizia a raccontare la tua storia. Dove sembri essere, potrebbe benissimo non essere dove sei. Dove vai da qui, ti conduce alla Storia Infinita Intera.
Tu partecipi a un Grande Gioco e sei un Grande Giocatore. Non esistono dei tipi piccoli. Tutti sono uguali nel loro potere di giocare nei tornei o di affrontare le difficoltà fino in fondo o nascondersi o fuggire. Non mancano i modi per giocare o non giocare. Una volta dentro, sei dentro.
Possono esserci delle montagne scoscese da scalare e valli verdi in cui stare sdraiato sulla schiena, masticando un fiore mentre osservi il Cielo Blu. I tuoi occhi e il Cielo sono sempre destinati ad incontrarsi. Il Sole e la Luna e le Stelle pure. Siete destinati gli uni agli altri.
Dove si posa il tuo sguardo, il tuo sguardo era destinato a posarsi e guardare. Comunque sia chiamato l’oggetto, esso ti ha chiamato. “Vieni”, dice. Su qualunque cosa si posi il tuo sguardo, beh, la cosa ha continuato a chiamarti:
"Vieni a vedermi. Vieni a vedere quanto sono bello. Io rifletto la tua bellezza, sia che tu veda la mia bellezza o no, e sia che tu riconosca la tua propria beltà o meno".
Amati, i vostri occhi sono una macchina fotografica. Potete fare una foto a un cortile di rottami, e proprio lì davanti a voi c’è bellezza interiore, immortalata in una foto fatta dal vostro colpo d’occhio. I vostri occhi possono essere la Vera Macchina Fotografica.
I tuoi occhi e la tua mente vedono il mondo, e così decidi com’è il mondo. Se il tuo punto di vista è che il mondo è carente, allora per favore dai un’altra occhiata. Se vedi delle nuvole grigie che offuscano il Sole, dai un’altra occhiata. Continua a guardare.
Stai incominciando a vedere con i Miei occhi.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/eroi-dell-infinito.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

