Entrati nel tuo cuore

God said:

Le memorie del passato, specialmente le memorie tristi, sono un lusso, amati. Il vostro cuore perplesso si rivolge al passato, ad un altro tempo, forse ad un tempo da molto dimenticato, forse ad un personaggio minore, molto minore, della commedia della vostra vita, e poi inaspettatamente, vi ricordate della persona dimenticata ora con tale tristezza, con tale struggimento, con tale desiderio di connettervi, e forse dite:

“Sai, tu eri importante per me. Hai giocato un ruolo nella mia vita. Forse un ruolo piccolo, ma, sai, era potente. Vedi, sto pensando a te adesso. Non è che debba fare ammenda. Non è questo. È solo che voglio dirti ciao e dirti che in qualche modo eri importante per me. Devi essere stato molto importante, perché ora ti sto piangendo. Mi domando se tu, che hai avuto un ruolo nella mia vita, abbia mai pensato a me. Onestamente, non so perché i pensieri di te siano saltati fuori, e non conosco realmente la tua importanza nella mia vita, se non che ci siamo incontrati brevemente e non avevo idea che ti avrei pensato ancora e che ti avrei pensato con tale nostalgia.”

Capite cosa intendo quando dico che ricordare il passato poco conosciuto è un lusso, suppongo, un abbandonarsi, eppure c’è qualcosa dentro di voi che vi spinge ad andarci.

Non sapevate che questa persona ricordata significasse qualcosa per voi. Vi dirò che ogni persona che incontrate ha un significato, come se ogni persona fosse una chiave del pianoforte che premete, anche una chiave minore. Non ci sono stati grandi crescendo. Solo una chiave premuta leggermente, ed ora, sembra, indelebilmente.

Naturalmente vorreste essere stati più attenti allora. Vorreste avere fatto entrare consapevolmente tutti nel vostro cuore ma, ahimè, a suo tempo, essi erano forse solo parte dello scenario, solo qualcosa nel sottofondo. Ora li guardereste negli occhi. Ora completereste qualunque cosa fosse quella che dovevate completare. Non è nemmeno che l’abbiate lasciato a metà. È solo che non l’avete legato del tutto. O forse sì, e vorreste aver legato il nodo più stretto.

Bene, okay, abbiate vostro lusso per un po’. Piangete per la vostra vita appena vissuta. Piangete per il passato che è come un ventaglio chiuso, tirato fuori solo una volta ogni tanto, apparentemente portato fuori segretamente. Va benissimo che il passato vi conduca a piangere adesso. Va benissimo. Ed ora creerete nuovi ricordi, e anch’essi diventeranno preziosi. Perché aspettare? Lasciate che siano preziosi adesso. Lasciate che le persone nella vostra vita, piccole e grandi, siano conosciute come persone entrate nel vostro cuore. Tutti nel mondo devono avere un posto nel vostro cuore. Fate spazio.

In un certo senso, tutti quelli che sono immersi nel vostro cuore sono ugualmente importanti, anche se avete passato degli anni con una persona e dei minuti con un’altra. Ogni bussata sulla porta del vostro cuore è importante. Non c’è nessuno che sia nel vostro cuore per caso. Nessuno ci è inciampato dentro, anche se potrebbe sembrare così. Tutti quelli che hanno visitato il vostro cuore, avevano una missione lì, forse di dare, forse di prendere, forse per voi e forse per se stessi, però ciò che è per uno, è anche per un altro.

Sappiate anche questo. Vi incontrerete di nuovo. Vi direte ciao di nuovo, nel pensiero o di fatto. Infatti, i vostri cuori si sono incontrati di nuovo. Altrimenti i vostri pensieri non si sarebbero rivolti a questa persona di nuovo, soffermandosi su di lui, come hanno fatto oggi. Benedite tutti del passato e tutti di oggi, e sappiate che tutto quello che mai accade, accade oggi.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on