Entra nelle radure assolate della foresta
Per muovere la tua vita nella direzione che vuoi, sentiti meglio prima.
Sentirti in un periodo nero, depresso, scoraggiato, non ti aiuta a far andare avanti la tua vita. Sentirti in un periodo nero, tende a trattenerti dove ti trovi.
I tuoi piedi sono bloccati nelle sabbie mobili e non riesci a muoverti, e così ti prepari a lottare. Le sabbie mobili in cui sei bloccato, sono il groviglio dei tuoi pensieri. Potresti ripeterti continuamente: “In che situazione terribile mi trovo”.
Se solo potessi spingere un pulsante che ti porti a sentirti meglio, allora notizie migliori si presenterebbero.
Così, eccoci di nuovo, devi considerare una situazione triste e osservarla in maniera diversa. Diciamo che hai perso il lavoro. Entri nel panico per la perdita del reddito e permetti alla tua autostima di indebolirsi. Ti è stato inferto un duro colpo ingiusto. Vedi un nemico che non ha agito giustamente secondo te. Non fare di te stesso una vittima straordinaria. Non crederlo.
Osserva questa situazione terribile in maniera diversa. Devi considerarla diversamente.
Per esempio, sei stato licenziato dall’azienda in cui lavori, cacciato fuori, inutile per l’azienda a cui hai dato tutto il cuore abbondantemente e lealmente. Cacciato a calci. Non importa quanto sia ingiusto e quanto infondato, ora è addio. Ciao, ora devi fare da te.
Ora devi uscire dal piccolo quadro preciso ed entrare in un’arena più grande, oltre i confini in cui avevi avvolto il tuo cuore e la tua mente. Sorgi.
La vita ti sta dicendo che devi avanzare in un territorio nuovo, dove un’altra opportunità ti sta aspettando. La vita non intende che il tuo licenziamento, per esempio, sia un colpo crudele. Piuttosto ti si sta dicendo di spingerti ad un’evoluzione più grande in questo momento.
Non pensare che Io creda che tutto sia fantastico, quando ti dico che la perdita del lavoro o la morte di una persona cara o l’arrivo di un divorzio o di una malattia ti sta dando un’opportunità. Sì, sei diretto verso un cambiamento, ma tu hai paura del cambiamento.
Hai paura dell’idea che la vita ti faccia crollare. Avevi solo altri dieci anni di servizio fino alla pensione. Oppure eri talmente innamorato del tuo partner che ti è stato portato via. Oppure avevi la salute eccellente ed ora… Potresti insistere che nessuna di queste cose che vedi come avversità avrebbe dovuto succedere.
Hai desiderato che la vita rimanesse com’era. È tutto quello che chiedi. Tuttavia, amato, era chiedere troppo.
Adotta un nuovo approccio. Invece di rimanere bloccato nella forma che la vita aveva, ora stai andando da qualche parte. Stai vivendo un’avventura. Stai cercando qualcosa. Lo troverai. Anziché essere congelato nel tempo, stai avanzando. Cosa ci sarà dopo per te? Non si sa. Potrebbe sembrarti che la tua rete di protezione sia a brandelli.
Consideralo in questo modo: Stai andando nella foresta e scoprirai cosa ti aspetta. Farai qualcosa di meraviglioso. Arriverà il momento in cui sarai contento di essere stato spinto ad andare nella foresta dove un tesoro ti sta aspettando. Se non andassi nella foresta, come troveresti il tesoro e come ti avvicineresti a te stesso?
Invece, può darsi che tua abbia visto solo un destino funesto davanti a te. Hai legato le tue stesse mani e ti sei sentito impotente. Chi è che ti sta sabotando, amato? Tu. Soltanto tu.
Sii uno che attira un lavoro più felice o si trova ad avviare un’impresa, riuscendoci molto bene. Senza questa spinta, forse non avresti mai preso questa rotta.
Accumula felicità in te. Una foresta oscura ha delle radure. Entra nelle radure.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/entra-nelle-radure-assolate-della-foresta.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

