Amore come il Sole che splende
Ammetti che qualche volta hai avuto l’abitudine di stringere il tuo cuore fino a chiuderlo. Ogni volta che sei sulla difensiva, ti irrigidisci. Serri il tuo cuore. Ci sono dei momenti in cui sei lesto a tagliare a metà il tuo cuore.
Vuoi che ti sia mostrato amore costante, proprio mentre ritiri il tuo cuore per proteggerti dall’amore che si sta precipitando verso di te, forse per paura che l’amore più tardi venga allontanato da te o che interpreterai male per tutto il tempo l’amore che hai notato. Ti opporrai all’essere preso dall’amore, perché indubbiamente hai imparato nel modo più difficile.
Allontanarti dall’amore nel tuo cuore è decisamente il modo più difficile. Potresti vedere l’amore come il Sole, e tuttavia ti preoccupi di scottature o di lentiggini. Viri via dal Sole che è, dopotutto, il tuo vero sostentamento. Eviti e eludi il Sole. Ti copri dal Sole.
Nello stesso modo tu viri via dall’essere vulnerabile all’Amore e da una possibile finzione perpetuata nei tuoi confronti o perpetuata da te stesso nei tuoi confronti. Oh, quanto vuoi una ricevuta firmata del tuo amore prima che ti sia facile darne. Non sei proprio in grado di dare via il tuo cuore gratis.
Ecco il punto delicato:
Gli altri non devono fare nulla. Non sono obbligati a ricambiare il tuo amore. Non devi uccidere il tuo amore addirittura prima che esso veda la luce del giorno. Lascia che ognuno faccia come percepisce e come decide cosa verrà dopo.
Chiunque può stare seduto all’ombra quanto vuole, per qualunque ragione o senza alcuna ragione, però tu non devi tenere il tuo amore in un piccolo portamonete povero. No, devi spalancare il tuo cuore e fare spazio all’amore perché possa entrare. La tua responsabilità è quella di dare e non di essere responsabile di un guadagno. Tenterai la sorte con l’amore, persino con l’amore nel tuo cuore.
E se l’amore dal tuo cuore fugge via, beh, l’amore è come l’amore fa, e tu sei anche libero di lasciare che il tuo amore continui ad essere amore senza che tu lo possieda o che un altro lo possieda. Comunque consideri la cosa, non bisogna aggrapparsi con tutte le forze all’amore. L’amore è amore, e l’amore non è una prestazione o un debito che qualcuno debba ripagare.
Se vuoi essere in debito con l’amore, sii in debito per avere e per aver avuto amore nel tuo cuore, anche se il tuo amore è volato via o l’amore di un altro per te è volato via. Sì, l’amore è un uccello con le ali e non deve essere messo in gabbia. L’amore non può essere un obbligo dal punto di vista di nessuno.
Alcuni dei Miei figli amano più facilmente e amano continuamente mentre per altri non è così facile continuare ad amare. Alcuni amori sembrano avere un’interruzione per poi ristabilirsi. Una parte dell’amore dei Miei figli sembra andare e venire, ma ricordati che c’è, cionondimeno, amore dentro di te che trascende il tempo e lo spazio.
Il matrimonio è una sfida. Proprio la persona che hai sposato, può sembrare essere la più difficile tra tutti con cui essere uno. Qualche volta trovate un modo di stare in armonia e qualche volta prendete una via tortuosa. In entrambi i casi, siete addolorati. E qualche volta rimanete insieme perché non riuscite a decidervi ad andarvene. Ci sono tante cose legate a una promessa.
Chi è che conosce in anticipo colui o colei che sta sposando? È possibile che non sappiate chi siete voi, voi stessi, prima di creare il legame. E, in ogni caso, chi conosce il futuro? Chi sa come separare il futuro dal passato? Chi sa cos’è giusto e cosa non lo è, e chi sa come conciliare la propria vita con i propri sogni?
Ognuno fa del suo meglio in quel momento. Tu non sei il lungo braccio della legge. Non sei un vigilante. Se devi lasciar andare qualcuno, devi lasciarlo andare. Questa è una politica senza colpa. Perché covare del risentimento verso qualcuno solo perché vive nel mondo così com’è invece di essere come tu vorresti che fosse? Lasciar andare è lasciar andare il controllo su ciò che non sta a te controllare. Se devi lasciar andare, che altro c’è da fare se non lasciar andare e lasciar andare con grazia?
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/amore-come-il-sole-che-splende.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

