E se amassimo davvero?
Parlando attraverso i Suoi figli, Dio disse:
“Queste sono due bellissime parole – Dio disse. Dio ci parlò. Dio parla. Dio parla a noi. Questa è una cosa bella. Dio non ha mai smesso di parlarci.
“Dio non ha nemmeno bisogno di parlare. La vibrazione dell’Essere di Dio scorre attraverso l’Universo. La Sua energia ci sostiene. Null’altro lo fa. Se pensiamo che viviamo a forza della nostra volontà, presto impariamo che stiamo vivendo per la grazia della Volontà di Dio.
“Non dobbiamo pensare mai che Dio ci abbia abbandonati. Sia che i nostri corpi abbiano vita o morte, Dio non abbandona nessuno di noi. Egli è con noi. Crediamo che questa sia una rinuncia che Dio fa? Dio, in ogni e qualsiasi circostanza, è con noi. Dio non fa rinunce. Dio non ci congeda affatto, per non dire con tanta facilità. Dio è sempre al nostro fianco. Può darsi che noi non lo vediamo o sentiamo sempre.”
Dio disse:
Ora vi dirò che quando vi sentite abbandonati, siete voi che avete abbandonato voi stessi. Può darsi che stiate aspettando che Io vi sproni verso qualcosa di più grande. Spronate voi stessi. Inspirate voi stessi. Il mondo sta aspettando che prendiate l’iniziativa. Non combattete contro la vita, né subite la vita passivamente.
Se sentite di essere una vittima, state prendendo la vita passivamente. Non dovete subire sconfitte né dovete alzarvi arrabbiati. Esiste un carburante più sostenibile della rabbia. Alzatevi, perché alzarsi è sempre la cosa da fare. Ho detto alzarsi, non rivoltarsi. Potete prendere per mano la vita. Potete proclamare la vita.
Potete dire alla Vita:
“Io vivo. Io vivo in Dio proprio come Dio vive in me. Dio e io siamo Uno. Dio e io non abbiamo schieramenti. Non ci contrastiamo. Affatto. Noi siamo l’uno per l’altro. È sempre stato così. Se manca la comprensione, sono io che non capisco. Posso prendere questo per buono. Dio non cammina in punta di piedi. Non è schizzinoso. Se c’è bisogno di un intervento chirurgico, Lui lo esegue.
No, non è esattamente che Lui lo esegua. Lui permette che la vita segua il suo corso. Dio non pensa tanto o con tanti dettagli. Non decide ogni cosa. Tutto è in movimento, e tutto sale a spirale perfettamente, per quanto imperfetto possa sembrare. Anche se il mondo intero vede un affronto, non ce ne sono. La vita si svolge come si svolge.
“Ma, ovviamente, gli esseri umani fragili vedono giustizia e scorrettezza. Portiamo delle armi perché pensiamo di doverlo fare. Prendiamo le armi perché crediamo di doverci difendere. Pensiamo davvero di doverci difendere con Dio Che è il Nostro Cuore e la Nostra Anima, Nostro Padre, Colui Che ama oltre misura? Come posso mai permettermi di giudicare Dio, trovandolo carente? Che senso avrebbe? Cosa, dovrei forse fare causa? Dovrei presentare una petizione a Dio? Sta a me condurre la mia vita come meglio posso, e continuo a imparare. Certamente, non penso che Dio debba imparare da me? Certamente, non penso che Dio ci selezioni, i Suoi figli, dividendoci in categorie o strati. Dio non ci prepara delle trappole. Dio non strofina le mani gustandosi quello che noi consideriamo sfortuna.
“Dio è un Dio amorevole. Può sembrarci che Egli ci abbia sparpagliati nel mondo, ma ci ha collocati bene. Dio dice che nulla è un caso. Questo non significa che le nostre vite debbano essere pesanti e spaccarci a metà. La vita dovrebbe essere leggera e di buon umore. Noi dovremmo essere leggeri e di buon umore e elastici e gentili. Certamente, la Bontà e la Misericordia devono emanare da noi. Dio non conosce altro che amore, ed ora questo vale anche per noi.
“E se amassimo davvero? E se amassimo, e se amassimo Dio come vogliamo che Lui ci ami?”
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/e-se-amassimo-davvero.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

