Dove la Verità pascola libera

God said:

Esistono livelli e strati. Dentro ciascuno dei Miei figli, esistono molti livelli e strati, e vi fermate su vari di essi come una cosa naturale. Qualche volta siete davvero accesi e qualche volta vi sentite spenti. Qualche volta rasentate la superficie e qualche volta sondate gli abissi. Voi, voi stessi, siete più di una dimensione. Siete multi-dimensionali. Siete spazio interiore e siete spazio esteriore. La vostra estensione è molto più ampia di quanto vi attribuiate.

Nonostante la vostra densità, voi non siete sempre densi. Avete dei momenti scintillanti di illuminazione in cui sapete molto di più di quanto confessiate. A volte siete come uno che ha viaggiato in tutto il mondo e si è dimenticato di dove ha viaggiato. Potreste avere una vaga idea di essere stati da qualche parte, però è come se qualcun altro schioccasse le dita come per dire: “Ritorna qui dove IO SONO. Svegliati!” persino la parte di voi che schiocca le dita a voi deve essere stata là dove ha schioccato le sue dita perché partiste.

Può darsi benissimo che siate stati da qualche parte dove la Verità pascola libera.

Domanda: Sai dove dovresti essere, dove appartieni, ecc.? Risposta: Esattamente dove ti capita di essere. E anche questo Mio commento può essere preso a molti livelli.

Voglio un altro termine oltre a livelli e strati. Livelli sembra un po’ come un giudizio, superiore e inferiore. La parola strati sembra essere più stratificata di quanto Io desideri. Fammi pensare. Note più alte e note più basse, sembra anch’esso giudicare. Hmm, una scala. Non è facile evitare delle parole che giudicano nel mondo.

Forse possiamo pensare ai livelli e agli strati come qualcosa di non verticale, ma piuttosto fianco a fianco, forse come fette di crostata su uno scaffale di vetro in una pasticceria. Ogni crostata è meravigliosa! Okay, crostata di mele, di ciliegie, di mirtilli, di zucca, meringa di limone, crostata di cioccolato. Tutte sono deliziose e desiderabili. Possiamo dire che avete una scelta, sebbene spesso possa non essere una vostra scelta consapevole quale crostata vi viene servita. Potremmo pensare piuttosto che vi trovate a mangiare la crostata di un gusto e non di un altro. O forse avete mangiato la crostata di cioccolato così spesso che ora siete aperti a godervi un altro gusto.

Oppure, piuttosto così com’è in realtà, potrebbe essere che una delle crostate sceglie voi! OPPURE voi, per caso, senza nemmeno guardare, scegliete una e non un’altra. In ogni caso, vi trovate a mangiare una crostata adesso e non un’altra. Ogni fetta di crostata ha un proprio sapore. Una può essere una scelta più popolare, un’altra apparentemente rara. Tuttavia, la Verità reale è che voi avete assaggiato ogni gusto di crostata molte volte.

Sì, Mi piace la Mia immagine di crostate al posto dei livelli e degli strati. Ogni pezzo di crostata serve a un ottimo scopo. Alcune sono più rare e non così facilmente disponibili come altre. Quelle rare possono essere considerate le più preziose. Tutte sono preziose. Tutte sono benvenute.

La persona che schiocca le dita e vuole farvi mangiare lo stesso gusto di crostata che lui sta mangiando potrebbe benissimo, in un altro momento, stare mangiando lo stesso gusto per cui vi ha schioccato le dita, ma questa è un‘altra storia.

Osservando questo da un altro punto di vista, tutti sono stati dappertutto, e tutti, al di là della propria conoscenza, sanno tutto. Lo sanno. Lo sanno tutto e indossano dei paraocchi e sostengono di non ricordare. C’è qualcosa di sbalorditivo per la psiche umana nel riconoscere se stessa come un Conoscitore. Forse è più a suo agio nell’essere qualcuno che sa poco e così adduce a pretesto l’ignoranza. Eh? Dice, stupefatto.

In verità, il Principe Azzurro che vi sveglia, sta dentro voi stessi. Fino ad un momento magico, quando entrambi vi svegliate e vi guardate e ridete del fatto che una volta dormivate intontiti e adesso ridete del fatto che vi siete svegliati, quando, nel frattempo, la distanza tra il sonno e la veglia è sottile come un capello.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on