Dove era andato l’ego dei Grandi?

God said:

Quando si tratta dell’ego, stiamo parlando di piccolezza piuttosto che di generosità. Quando permettete alle seccature dell’ego di guidarvi, voi entrate in una modalità di vita che non vi è vantaggiosa. O siete dispiaciuti dopo, o siete sulla difensiva. Perché dovrebbe un figlio Mio avere dei rimpianti o aggrapparsi all’idea di separazione e alla necessità di difenderla? L’ego non vi serve affatto.

Io parlo dell’ego come un grande furfante. Parlo dell’ego come se fosse separato da voi. Il fatto è che l’ego è un parvenu dentro di voi e viene dalla fiducia meno che piena che avete in voi stessi. Forse tendete a credere negli altri ed a dare più importanza a quello che dicono o fanno di quanto non ne diate a ciò che voi dite o fate. Perché, altrimenti, quella piccola molla dell’ego salterebbe fuori così regolarmente? L’ego è come il trucco. Vi imbelletta per un po’. Rende le vostre guance rosse per un po’. Diversamente dal trucco, l’ego vi erode. L’ego vi scoppia in faccia. Naturalmente, l’ego e il trucco sono simili perché, col tempo, entrambi si cancellano.

Riuscite ad immaginare i Grandi che sguinzagliano l’ego? Loro sguinzagliano l’amore. Che altro è la saggezza, se non amore? Il loro amore non era e non è sciocco o sentimentale. Loro non cedettero all’ego. Rinunciarono all’ego, cioè, lo lasciarono andare, e così divennero Grandi. L’ego scomparve dalle loro vite, e loro rimasero con l’Essere. Possiamo dire che sceglievano la Mia Volontà al posto dell’ego. Possiamo dire che sceglievano il Bene Complessivo di Tutti al posto delle proprie libagioni. Possiamo dire che offrivano da bere agli altri al bar. Non stavano seduti a bere da soli in un angolo. Naturalmente, ciò che bevevano e respiravano era la Mia Volontà. La Mia Volontà non era opposta alla loro. La Mia Volontà è ciò che loro bevevano e condividevano. Secondo la Mia Volontà, servivano. Non servivano se stessi per primi, né si cancellavano. I Grandi facevano esattamente quello che volevano fare. La loro decisione era già stata presa. Non dovevano decidere in ogni situazione – la Grande Volontà di Dio o la loro piccola volontà. L’ego, semplicemente, non riusciva più a saltare fuori. Loro non vedevano l’ego. Non conoscevano l’ego. L’ego semplicemente non esisteva per loro. Si erano sbarazzati dell’ego.

Possiamo dire che erano nati per la Grandezza. È più veritiero dire che loro crebbero alla Grandezza. La Grandezza superò le inezie dell’ego. Non è che loro facessero a meno dell’ego. L’ego non ebbe più la meglio su loro. L’amore sì. Con l’amore, che spazio c’è per l’ego? Che spazio c’è per anche una minuscola crepa di ego? L’ego era scomparso dalla faccia della Terra. Dove c’è grandezza, non c’è spazio alcuno per l’ego.

I Grandi servivano l’Universo. Non c’era altro che potessero fare. C’era soltanto una via da seguire. Non era una scelta imposta dall’esterno. Arrivarono in cima al mondo, dove c’era quest’unica via da prendere, poiché esisteva soltanto una strada. Dovettero prendere la via elevata. Fu impossibile per i Grandi prendere la via bassa, quando non la vedevano e non la potevano imboccare.

I Grandi divennero Grandi perché servivano da una posizione di umiltà. La loro individualità non aveva nulla a che fare con qualunque cosa. Il Mio amore scorreva da loro. Guarivano il cuore umano con il Mio amore. Benedicevano l’uomo e Dio. Ed è questo che vi invito a fare.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on