L’Amore soprattutto

God said:

Preoccupazione non è una forma d’amore. Ansia non è una forma d’amore. Angoscia non è una forma d’amore. L’amore è una cosa positiva che porta gioia. L’amore non si preoccupa.

Abbi più fiducia in ciò che vuoi che non nella paura di ciò che non vuoi. Tieni lo sguardo sul tuo obiettivo. Concentrati sull’amore nel tuo cuore e sull’amore nei cuori degli altri. Caccia via la preoccupazione. La preoccupazione non deve essere un fattore importante nella tua vita. La preoccupazione, sebbene spiacevole, è una facile via d’uscita. È un’inadempienza. La preoccupazione, l’ansia e tutte quelle cose non sono nemmeno una linea di difesa. La preoccupazione e i suoi equivalenti disperdono il tuo senso di benessere. Disperdono i tuoi pensieri. Sono uno sciame di mosche che coprono la pace e l’amore che sono realmente tuoi.

La preoccupazione e altre cose del genere, sono estranee. Ad esse piace prendere il controllo. Confondono il tuo cuore e la tua mente, e tuttavia ti tengono concentrato sulla preoccupazione, come se la preoccupazione fosse un’amica. La preoccupazione non è un’amica.

La preoccupazione e altre cose del genere, non si prendono cura di te. Ti punzecchiano. Ti riempiono di terrore. Che cos’è la preoccupazione in realtà? È fatta di pensieri che non ti servono ma piuttosto ti tormentano.

Non pensare che le preoccupazioni debbano far parte della condizione umana. Le preoccupazioni non devono esistere affatto. Le preoccupazioni sono pensieri paurosi. I rimpianti sono preoccupazioni del passato, e tu tremi riguardo al futuro. Le preoccupazioni sono dei piccoli caporali che marciano davanti a te.

Ti dico di assumerti la responsabilità, e ti dico anche di dare a Me le tue preoccupazioni. Io so cosa farne. Le getto via. Sono insignificanti.

Tu puoi pensare che quello che ti preoccupa equivalga alla fine del mondo. Le preoccupazioni sono solo preoccupazioni. Metti fine alla preoccupazione. Qualunque siano le tue preoccupazioni, poni fine ad esse. Di qualunque cosa ti preoccupi, preoccuparsi è peggio della realtà. La preoccupazione è un giocoliere. La preoccupazione fa giochi mentali. Le preoccupazioni non devono essere prese sul serio. Allontanati dalle preoccupazioni. Non devi essere cortese verso le preoccupazioni. Di addio ad esse. Non sei scortese nel voltare le spalle ad esse.

Quando l’amore arriva, accettalo. L’amore è l’unica cosa da accettare. Naturalmente, l’amore è anche da dare.

L’amore è un giardino di cui prendersi cura. Non fare un giardino di preoccupazioni. Ama le erbacce più di quanto non provvedi alle tue preoccupazioni. Non sprecare del tempo a preoccuparti. Perché dovresti farlo quando puoi spendere del tempo ad amare?

Preoccupazioni, sparite. Gettale alle tue spalle. Ora sono dimenticate. Non dare attenzione ad esse, e se ne andranno. Tu puoi entrare nel Mio cuore. Le preoccupazioni non possono. Perciò, vieni, entra nel Mio cuore adesso. Ti copro col Mio amore. Ti avvolgo in una coperta calda del Mio amore. Ti porto tra le Mie braccia e ti tengo nel Mio cuore, esattamente dove appartieni. Tu sei il Mio amato, e Io sono il tuo.

Non ti può succedere nulla di male. Se tu sapessi questo, di che cosa dovresti preoccuparti? Le preoccupazioni sono pensieri clonati. Li hai raccolti da qualche parte, e si sono moltiplicati. Forse hai raccolto i pensieri degli altri nella stratosfera. Le preoccupazioni non ti appartengono. Non devi averne. Devi essere libero da preoccupazioni. Così come stanno le cose, stai pagando un prezzo troppo alto per la preoccupazione.

Tu non paghi alcun prezzo per il Mio amore, a meno che non consideri il sollievo un prezzo, a meno che non consideri la libertà dalla preoccupazione un prezzo, a meno che non consideri il fatto di non preoccuparti come una mancanza.

Non fare una collana di grani di preoccupazione. La preoccupazione non ti dona. La preoccupazione ti consuma. Erode il tuo cuore. Vieni, ama invece.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on